stefano61
New member
Re: Non ti sbagli,
Sono daccordo con te Ninja riguardo i 20pre4 e, ad esempio, i pre6 che ho da qualche giorno installato, non hanno nessunissima differenza.
Meno daccordo lo sono circa i catalyst, e qui molto dipende dalla configurazione e dalla catena video. Li ho provato praticamente tutti, compresi i nuovi 3.5.
La mia opinione è la seguente, dopo i 3.0 ho sempre riscontrato una "velatura" sulle immagini, ed una invasione di luminosità riscontrabile sulle bande nere del formato 2:35.
Ho apprezzato i 3.4 per la possibilità di clonare l'overlay, cosa preziosa e prima impossibile sui catalyst, e tale ottima prerogativa è stranamente venuta meno nei nuovi 3.5, chissà perchè sono tornati in dietro anzichè migliorare.
La morale della favola è che sono tornato ai vecchi 3.0, e nonostante temessi che fossero incompatibili con i nuovi 20pre4-5-6, riscontro che funzionano davvero bene, inoltre credo che proprio Mark Rejion utilizzi proprio i 3.0 nel suo HTPC, ovviamente se ricordo bene
ciao
stefano61
Ninja ha scritto:
ma esiste un acronimo inglese che dice:
If it ain't broken, don't fix it
e siccome il buon Mark non ha indicato alcuna miglioria per le schede H3DI nelle ultime release di driver, ho ben pensato di non installarle.
Naturalmente qualcosina a livello estetico nei menu cambia dalla 4 alle 5, ma ho pensato che il gioco non valesse la candela.
Addirittura anche i drivers beta per la H3DII sono installabili a tuo rischio e pericolo.
... ma tu mi hai chiesto una configurazione stabile, e questa lo è.
Peraltro sicuramente la release 2.0 definitiva sarà installabile.
Mark dichiara che la pre4 e pre5 sono pre-definitive.
E penso che abbia sufficienti ca*ini per la testa con la H3DII per fare migliorie alla I.
Infatti ffdshow langue (sarà mica perchè loro supportano image enhancement via hardware con la nuova scheda... a pensar male, come dice il gobbo, si fa peccato, ma ...)
Sono daccordo con te Ninja riguardo i 20pre4 e, ad esempio, i pre6 che ho da qualche giorno installato, non hanno nessunissima differenza.
Meno daccordo lo sono circa i catalyst, e qui molto dipende dalla configurazione e dalla catena video. Li ho provato praticamente tutti, compresi i nuovi 3.5.
La mia opinione è la seguente, dopo i 3.0 ho sempre riscontrato una "velatura" sulle immagini, ed una invasione di luminosità riscontrabile sulle bande nere del formato 2:35.
Ho apprezzato i 3.4 per la possibilità di clonare l'overlay, cosa preziosa e prima impossibile sui catalyst, e tale ottima prerogativa è stranamente venuta meno nei nuovi 3.5, chissà perchè sono tornati in dietro anzichè migliorare.
La morale della favola è che sono tornato ai vecchi 3.0, e nonostante temessi che fossero incompatibili con i nuovi 20pre4-5-6, riscontro che funzionano davvero bene, inoltre credo che proprio Mark Rejion utilizzi proprio i 3.0 nel suo HTPC, ovviamente se ricordo bene
ciao
stefano61