[Panasonic] PZ70E/EA

No, non ce l'ho, proverò a noleggiarlo (anche se l'ho già visto). Cmq rimango dell'idea che il problema non sia congenito di tutte le tv, alcuni lo vedono persino nei titoli di coda! Ho provato anche con Battlestar Galactica, che in QUESTO video evidenzia il GG, ma anche li non l'ho visto.
 
in quest'ultimo video il GG è imbarazzante le luci del corridoio ne sono troppo affette..

quello che diciamo noi .. si vede molto meno e anche se dal video che avevi up-loadato prima è diffiicile evidenziarlo però sembra che quando gli scheletri fanno il balletto all'inizio vicino alle costole si percepisca..
 
No, forse dal video (l'ho fatto con il mio N95) in alcune scene il riflesso della luce verde inganna, però nelle scene in cui non c'è il riflesso e l'immagine è più nitida (in origine è un BD!), non si vede nulla. Tu qualche post fa asserivi di vederne parecchie (partite di calcio, titoli di coda), mentre io non sono ancora riuscito a vederne una, quindi come ti avevo già risposto secondo me è un problema che varia da tv a tv. Comunque, farò la prova con sin city e battlestar galactica poi posterò i video, sperando di venirne a capo.

Edit
Uso la modalità cinema, abbassando il contrasto ed alzando la luminosità. Tutti i filtri su OFF. Prova a settarlo con il THX optimizer di guerre stellari.
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
.. Resta il fatto che se per notarle (se mai le noterò!) devo fare tutte queste prove, per me è un difetto risibile...
Quoto... anch'io ho beccato questi GG solo sul film Sin City facendo ripetute prove, e vi assicuro che sulle decine di film che ormai ho visionato e sui vari titoli di coda (incluso DTT) non ho mai notato nulla.
Penso come Picard sia variabile da tv a tv..
 
Gordon ha detto:
Quindi è più giusto affermare, come correttamente riportato nei link da te postati, che il fenomeno non è tipico dei plasma Panasonic ma della tecnologia plasma in GENERALE.

Preciso solamente che non avevo l'intenzione di affermare che solamente i Panasonic ne sono afflitti ;)
Ho parlato espressamente di tutti i tv Panasonic solo per ribadire il fatto che tutti i modelli di PZ o PX, visto che spesso qui si parla di modelli buoni e non, (e non solo quelli) "soffrono" del difetto che è insito nella tecnologia, come l'effetto scia è insito nella tecnologia LCD etc...

@Picard: sui filmati demo il problema è percepito da tutti perchè si tratta di una ripresa fatta con una videocamera che accentua il problema e lo rende visibile a tutti. O almeno credo dato che pure io non ho mai notato fantasmini verdi eppure nei demo li vedo ;)
 
Mi sono rivisto quasi tutto Sin City (dvd) solo per cercare il GG.
L'ho cercato ma il massimo che ho trovato è stata un sensazione di presenza in rare occasioni, forse dovuta alla suggestione.
In compenso sono rimasto molto soddisfatto dei dettagli "molto dettagliati":D e del contrasto di questo tv, che ormai possiedo da due mesi (42 pollici).
Se è vero che è tutta la tecnologia plasma a soffrire di GG, io penso che comunque ci sono in giro pannelli in grado di accentuarla più di altri.
 
Se non vedete green ghosting non preoccupatevi di andarlo a cercare: anche qualora lo notaste con un film/gioco particolare in una specifica scena,facendoci caso,vorrebbe dire che il problema non sussiste ;).
 
Sono perfettamente d'accordo.
In ogni topic di tv c'è sempre chi non nota i difetti e chi cerca in qualsiasi modo di farglieli notare.
Se i difetti non li vedete non cercateli e vivete felici ;)
 
@ onsla e morelli d'accordissimo con voi, infatti me lo sto godendo parecchio, oggi ho preso GT5 prologue x la ps3 ed è stata goduria pura! Più che altro le prove le faccio x capire se il difetto c'è su tutte le tv o alcune non ne soffrono e sinora le prove mi suggeriscono la seconda ipotesi, nel mio video (fatto con una videocamera) proprio non lo vedo e questo cozza con le impressioni di qualche utente che lo trova addirittura fastidioso, mi pare troppa la differenza x pensare solo a differenti percezioni. Però come ho già detto, se mai doversi vederlo sarebbe un fenomeno talmente sporadico che lo sorvolerei tranquillamente.
 
Picard ha detto:
Più che altro le prove le faccio x capire se il difetto c'è su tutte le tv o alcune non ne soffrono e sinora le prove mi suggeriscono la seconda ipotesi.

Prova a fare questa: fai scorrere molto veloci le icone orizzontalmente nella dash board della PS3 di sera quando lo sfondo è scuro o addirittura nero.
E' l'unica situazione in cui mi pare (ma non ne sono neanche tanto sicuro) aver riscontrato l'anomalia sul px70; è una situazione talmente etrema per la velocità di passaggio degli oggetti che risulta difficile metterli bene a fuoco.
 
@ Sectral
Oggi proverò e poi posto le impressioni, anche se a dire la verità ci ho smanettato con la dashboard della PS3 ma non ricordo di avere visto nulla. Continuano i test! :D
 
Salve a tutti.
Sono da poco possessore di un plasma pana pz70e 50" che mi è stato regalato dalla mia generosa dolce metà.
Fosse stato per me avrei aspettato la nuova serie ma come si dice a cavallo donato non si guarda in bocca....anzi!:p
Da un bel po' di tempo controllavo i vostri interessantissimi post e dunque immaginate la mia apprensione quando ho montato il mostro!
Devo dire che le impressioni sono sostanzialmente positive visto e considerato che la TV si vede magnificamente con le fonti che utilizzo più spesso e cioè PS3 (anche nei giochi che supportano solo il 720p) o il DVD (a patto che sia collegato via HDMI perchè via SCART RGB anche con cavo professionale l'immagine è terribile).
Per i DVD ovviamente ho visto che impietosamente la TV ne riproduce i difetti. Quelli molto trattati dai produttori (per es. the Passion)sono appena decenti, alcuni di fattura nuova, col digital rimastering, per es. Spiderman 3 sono eccezionali (e fanno gridare al miracolo!)
Con la TV analogica meglio soprassedere... mentre invece con alcuni canali del DVB la qualità è più che soddisfacente (la visione la effettuo a circa 2,8-3,5 metri dal pannello).
Mi ha deluso sky, superato addirittura dal DVB e comque migliorabile un po' se si usa con cavo scart RGB piuttosto che HDMI. Inoltre stranamente in alcuni canali sky come sport 2 e 3 saltuariamente l'immagine scatta 8altro che miscro scatti!) saltando dei fotogrammi! il difetto scompare usando appunto l'uscita RGb.. ma anche in questo caso viene spontaneo domandarsi se sia colpa non della TV ma dello scadente decoder sky hd che ho in dotazione (non il PACE purtroppo ma l'amstrad).
Ma ovviamente le "paranoie" maggiori erano e sono per i tre prinicpali leit motiv di queste discussioni vale a dire 1) micro scatti dovuti a gestione 1080p/24p 2) famigerato "Green Ghosting"3) modello "E" o "EA"?.
Ebbene dai miei sommari test, avendo io un modello "E"(il modello 50" EA a detta del rivenditore TRONY non è stato mai commercializzato ufficialmente in ITA e comunque è identico) ho potuto rilevare che nella visione del film in BR Alien vs Predator effettivamente nella riproduzione di alcune scene in orizzontale (per esempio passaggio di un elicottero che sorvola la superficie artica) l'immagine appare poco fluida. Il difetto si attenua tantissimo fin quasi a sparire però se forzo l'uscita dalla PS3 a 24Hertz. Inoltre con il BR "300", sarà forse per la minor mole di dati che viene sparata rispetto all'altro video, l'immagine appare perfetta e grandiosa (semmai le limitazioni sono dovute alla particolare tecnica seguita dai cinematografi).
Non ho rinvenuto traccie di GG nelle visoni di titoli di coda, partite di calcio con Sky SD o HD, o quant'altro.
Ho fatto però il test suggerito da un utente del gioco in demo Resistance.
Ebbene qui è apparsa effettivamente una sorta di di alone/scia verde attorno ai contorni dei palazzi e dei compagni girando il personaggio virtuale velocemente di circa 180 gradi.
La cosa strana è però che questo effetto mi pare assai diverso da qullo che avete identificato e individuato come GG.
Invero anche con la PS2 collegata a video con tubo catodico e con giochi del genere, cioè FPS, ho riscontrato lo stesso difetto.
Ora devo collegare la ps3 al mio vecchio pana 32" 16/9 che tengo nella casa al mare per verificare....sarebbe allora un ndifetto o comunque una caratteristica sistemica di PS3 e/o Ps2 e non dei plasma. Questo almeno nel caso specifico perchè, ripeto, che altre fattispecie di GG non ne ho rilevato.
Vorrei fare peraltro l'altro famigerato test con Sin City.
E' chiaro che la mia girl e i miei amici dicono che solo un "fissato" può accorgersi di tale apparente difettosità.
Stasera i ogni caso farò visionare la TV ad un tecnico della Panasonic amico di famiglia che peraltro mi ha detto ha da poco partecipato ad uno stage di aggiornamento e mi dirà di più sulle tre tematiche sopraddette che pare nello stage sino state affrontate.:)
Quindi ci agggiorniamo alla prox!
 
Ultima modifica:
Dimenticavo in linea generale mi pare che la vechia cara Panasonic, pur criticabilissima per vari aspetti, non abbia deluso le attese...
 
Ultima modifica:
Dopo lunghe ed accurate prove sono riuscito a trovare il Green Ghosting anche sulla mia tv (QUI il video), nel particolare con il gioco CoD4 in una particolare sequenza scura, devo però precisare che l'immagine ripresa dalla videocamera del telefonino lo esalta molto, nella visione dal vivo non è assolutamente così manifesto e bisogna farci proprio caso, tant'è vero che il gioco l'avevo già finito e non l'avevo notato. Cmq resto dell'idea che il fenomeno vari da tv a tv ed in sostanza non muta il mio parere positivo sulla tv, considerando la situazione limite in cui si evidenzia e che ci ho messo 2 settimane per vederlo! A questo punto sarebbe interessante verificare se tale fenomeno (difetto?) si manifesta anche sui plasma di altre marche, tipo i pioneer o gli LG (nei samsung mia pare di aver letto che qualcuno lo ha notato) e se è un fenomeno che nel tempo possa diminuire (tipo l'image retention) od aumentare.
 
Ragazzi preso :O

Per ora tutto ok, qualche anima pia che abbia voglia di dirmi come settare i valori per ottenere il massimo da questo spettacolare tv :D
 
dademorrison ha detto:
Ragazzi preso :O

Per ora tutto ok, qualche anima pia che abbia voglia di dirmi come settare i valori per ottenere il massimo da questo spettacolare tv :D
Se spulci tra i post delle pagine precedenti troverai varii settaggi, certo molto gioca il gusto personale...:p
 
Top