[Panasonic] PZ70E/EA

AVDF ha detto:
Per la cronaca, in merito al problema segnalato un po' di giorni fa (comparsa riga di pixel verdi/spenti/boh :eek: )
Il guasto poteva essere di una parte elettronica o del pannello... e ovviamente per la legge di murphy era da cambiare l'intero pannello:cry:
L'assistenza e' stata velocissima, il giorno dopo che li ho chiamati sono venuti a vedere e ritirare la tv.
Un po' meno veloce la riparazione... :rolleyes:
Ce l'hanno da quasi 2 settimane, e sono in attesa del pannello nuovo...

Quando riavro' la tv rifaro' i vari test sul GG... e se per caso ora compare mi sparo, visto che sul pannello originale non riuscivo a vederlo...
Li mortacci che 2 balle...

se è per questo stai tranquillo .. non lo vedrei neanche nel nuovo pannello. ;)
 
morelli ha detto:
Solo per precisare che il processore video del Pz70 è lo stesso del Pz700 ossia il V-real pro 2. QUOTE]

ad una mia mail di richiesta informazioni riguardo il suddetto argomento panasonic ha risposto dicendo che il pz700 "monta" il v-real 2 PRO mentre il pz70 solo il v-real 2 come la serie hdready.prendi ciò che ti dico con le "molle" però....non fatico a credere che chi ma ha risposto ne sapesse meno di un appassionato come te.ti riporto questo solo per giustificare quello che ho scritto nel mio post precedente.
oltretutto,viste le prestazioni,sembrerebbe che sia il pz70 a montare il v-real più performante......é come per la questione dei 24fps...nessuno sa quale sia la verità se non l'ing. che l'ha progettato (e forse neppure lui:rolleyes: )
Ciao ciao;)
Alessandro
 
Beh,no,la verità la sappiamo: montano lo stesso processore video,ma quello del PZ70 è ottimizzato e gestisce piuttosto bene il 24p(anche se tramite pulldown 2:3).
 
E' strano ma è così,d'altronde panasonic non fornisce praticamente informazioni(e addirittura ha spesso sostenuto che il PZ70 non supporta il 24p...).
 
Secondo me quello che ti ha risposto alla mail non era altro che un semplice addetto al call-center che ben poco sa dei tv.
Per vedere che chip montano è sufficente leggere le schede presenti sul sito Panasonic e i full.hd montano entrambi il V-REAL Pro 2. ;)
 
ragazzi comprato da un mesetto e nessun problema..e sn stracontento...

nn ci ho mai smanettato e lasciato quais tutto a default ..regolato solo impostazioni di contrasto e luminosità..in base ai miei gusti..

xò molte volte ho sentito ke cn regolazioni più approfondite si ottengono miglioramenti..

x qnt riguarda la voce mosquito nr mpeg nr pnr ecc ma a ke servono?? sembra nn cambiare niente...

il menù di servizio ha altre impostazioni?? come si accede?? settaggi consigliati??
 
@snake88

ti chiedo una cortesia: fortunamente abbiamo abbastanza caratteri per ogni post così da poter evitare il ricorso alla scrittura stile sms, se non altro per poter garantire una leggibilità e comprensione migliore.
Ti prego perciò per il futuro evitare la proliferazione di k e x ed abbreviazioni di vario genere
Grazie, ciao
 
solo per ritornare sulla questione distanza: con un 50" da tre metri non fanno male occhi/testa? le distanze porposte dalle varie tabelle (viste su questo sito) con rapporto pollici, distanza, risoluzione visibile sono reali o un po esagerate?
ancora sul ddt visibile (tipo mediaset e gallery joy, steel....): si sono letti post discordanti sulla visione di questi segnali sull PZ50 ed alle volte si è detto che dipende dalla qualità del segnale. ciò potrebbe valere per l'analogico, ma ragazzi il ddt o lo prendi o non lo prendi, al max va a scatti, ma non credo diminuisca la risoluzione con il diminuire del segnale. detto questo resta da stabilire se le immagini sono per così dire sgranate per la bassa risoluzione del ddt (effetto foto a bassa risoluzione ingrandita a video, per intederci) o vi è un disturbo (grana, righe particolari, spixellamenti vari ecc.). ed ancora: ammesso che vi sia tutto questo, sarebbe sufficiente (per chi potrebbe come me ovviamente) spostare il TV un paio di metri + in la per non vederlo o è qualche cosa che disturba tipo interferenza il pannello?
Ultima cosa: si è detto che con il ddt o analogico si rimpiange il crt (nello specifico ho un sony 32" 16/9 100hz del 2005): dipenderebbe dalla differenza di grandezza dello schermo o proprio è una questione di gestione del segnale? premetto che effettivamente la qualità del ddt sul mio crt sony è superiore al pur ottimo segnale che ho dall' antenna analogica.
 
@armaged

Ti rispondo io neo-possessore del 50pz.
Riguardo alla distanza non ci sono assolutamente problemi.
Io ho 10/10, mia moglie adotta occhiali da riposo e non ci sono sintomi di nausea o mal di testa.
Da precisare che siamo a poco meno di 3.5m di distanza.
La tabella a cui ti riferisci tratta la "godibilità" della visione, cioè mi spiego meglio, se vuoi godere dell'alta definizione che puoi ottenere con un FullHD nella visione di un BD devi porti a 1.905m di distanza su un 50" che diventano 2.921m se invece si tratta di un HD Ready e questo perchè altrimenti vedresti un pò di artefatti.

Per il DDT io lo vedo benissimo, la tua osservazione è giusta, il segnale o c'è o non c'è, non è un analogico ma è anche vero che ci sono canali che trasmettono con un framerate basso ed altri con un framerate più alto il che si traduce in una maggior qualità della visione.

Io non rimpiango "per nessun motivo" il CRT, anche l'analogico si vede bene (forse sono fortunato ad avere l'impianto nuovo ed una ricezione ottima) e poi la paura di mia moglie nel vedere la gente "più grassa" è svanita appena acceso il TV.

Oggi più che mai,il crollo inevitabile dei prezzi a causa della ormai prossima uscita dei nuovi modelli ed il susseguirsi delle offerte per svuotare i magazzini, rendono ancor più efficente il rapporto Qualità/Prezzo del PZ50.

Erpiega hai qualcosa da aggiungere?

;)
 
Ultima modifica:
1000GHz ha detto:
@armaged

... la tua osservazione è giusta, il segnale o c'è o non c'è, non è un analogico ma è anche vero che ci sono canali che trasmettono con un framerate basso ed altri con un framerate più alto il che si traduce in una maggior qualità della visione.

Si, non e' cosi scontato che "il segnale o c'e' o non c'e' "... dipende anche dal frame rate.
Ad esempio il trittico mediaset lo vedo in qualita' dvd, altri canali invece si vedono maluccio... addirittura come un analogico malsintonizzato.

Comunque, in linea generale, tra le tv flat che ho visto, e' sicuramente una di quelle che permette una visione decente anche del segnale analogico, e ancor meglio il DDT
 
ciao a tutti, sono seriamente intenzionato ad entrare anch'io nel club pana con un bel 50pz70, l'unico dubbio che mi assale e sulla sigla EA...
vedo che su internet è molto difficile trovare il modello EA che in teoria dovrebbe gestire meglio il 24p giusto?
il modello 50pz70e invece come gli gestisce i 24p?
cosa mi consigliate?

grazie, saluti
 
1000GHz ha detto:
Erpiega hai qualcosa da aggiungere?

;)
Devo dire che neanche io rimpiango il CRT per nessun motivo, neanche (ed era la cosa che temevo maggiormente) per il segnale d'antenna.
Anche con il DVB integrato il risultato è ottimo. Forse anche io sono fortunato ad avere un ottimo segnale (mi da sempre 10 come livello), ma sono super contento.

Ieri sera ho visto The Illusionist in dvd (non BR). Credo che questo film possa essere un ottimo banco di prova per i plasma, soprattutto nelle scene iniziali (alquanto scure e con effetti flou appositamente voluti per i flashback).
L'uscita dalla playstation non era upscalata e ho disattivato il REON del 905.

Aspetti negativi: solarizzazione evidentissima con contrasto e luminosità a circa metà. Riducendo la luminosità diminuiva il fenomeno, ma nelle parti di immagine scure uniformi permangono artefatti (non molti).
D'altra parte diminuendo contrasto e luminosità spariva del tutto la solarizzazione, ma restavano pochissimi artefatti. In questa configuraizione (che ho usato per vedere tutto il film) si perdono però dettagli nelle scene scure e si tende ad affogare un pochino il tutto.

Non fraintendetemi sto cercando di trovare a tutti i costi i difetti del pz70 e la cosa si sta rivelando ardua :p :D . Ciononostante il tallone di achille del pz per me non è il 24p (finora non ho mai visto microscatti) quanto la coerenza sulle luci basse e la presenza di artefatti con segnali non FHD.
 
morelli ha detto:
Per vedere che chip montano è sufficente leggere le schede presenti sul sito Panasonic e i full.hd montano entrambi il V-REAL Pro 2. ;)

lo stesso sito che non dice nulla riguardo i 24p....o ci fidiamo o non ci fidiamo....

Io non mi fido.
Ale
 
alelamore ha detto:
lo stesso sito che non dice nulla riguardo i 24p....o ci fidiamo o non ci fidiamo....

E' una questione differente. Ormai mi sembra chiaro che Panasonic non supporti UFFICIALMENTE i 24p solo per questioni di marketing visto che a breve usciranno i nuovi PZ8xx con il pieno supporto dei 24p ;)

Quelle presenti sul sito sono schede tecniche che fino a prova contraria io ritengo reali. Inoltre è sufficente guardare anche altri siti Panasonic come quello UK o quello Belga per vedere che anche lì è riportato il V-Real Pro2 per entrambi i modelli F-HD e non vedo come possa essere diversamente: il processore montato sugli hd-ready non sarebbe certo in grado di upscalare l'immagine su di un f-hd.
 
alelamore ha detto:
o ci fidiamo o non ci fidiamo....

Io non mi fido.
Ale
Scusa ma cosa ti cambia se il chip è Vreal2 pro o altro? Tanto non sappiamo esattamente di cosa si tratta e possiamo solo apprezzarne (o non apprezzarne :D ) gli effetti pratici.
Dopo tante indecisioni credo sinceramente che questo (e i prossimi 3-4 mesi) sia un momento favorevole per comprare il pz visto che è ancora distribuito ufficialmente e che l'arrivo dei nuovi modelli ne farà scendere ulteriormente (ma non credo a dismisura) il prezzo.

Comprate e iniziate a godere...:D

@1000ghz
praticamente è il primo sito che apro quando arrivo in ufficio (se leggono il sito sono fritto....:D )
 
cam per digitale terrestre...

qualcuno di voi per caso è già riuscito a trovare questo benedetto modulo cam da inserire nello slot apposito?
ci sono novità a riguardo che mi sono perso?
 
Qualche novità c'è stata(ed è anche stata riportata),ma in negativo: in poche parole,dato che per garantire il funzionamento della cam servirebbero test e/o aggiornamenti alle tv che praticamente nessuno ha intenzione di effettuare,le cam dovrebbero essere vendute solo con la prossima tornata di tv,tv già testate per le suddette cam.
In pratica pare che le attuali tv non potranno mai utilizzare le cam per i canali non free to air.
 
Top