[Panasonic] PZ 85

@jabba
se devi comprarlo adesso prendi il G30 ma sincerati prima che non abbia alonature verdi o rosa

p.s. il G30 non è tanto normale è il miglior plasma non 3D attualmente in commercio

...vedere un film in bluray (fatto bene) è una vera goduria, vedere un film in hd (fatto bene) su sky è una goduria, quindi io mi tengo stretto il mio PZ85, la serie G la vidi a casa di un amico e le immagini non mi facevano impazzire.

mammamia che indecisione... sono riuscito a vedere il gt30 ma non il g30 e del pz85 ho letto un gran bene.
il nuovo ha cose in piu ma rischia l'alone verde
il vecchio il contrario...
uff... non so. aspetto novembre sperando di avere l'ispirazione.

vai di gt30 fidati!! io l'ho preso due mesi fà in sostituzione del pz80(che era molto simile al pz85 a parte qualche "feature") e ti posso garantire che la differenza è abbastanza netta come livello di nero,contrasto percepito,colori,risoluzione in movimento e velocità dei fosfori!! ma la cosa più impressionante del gt30 è il filtro antiriflesso che monta!! col pz80 con luce ambientale normale,su cambi di scena e dove c'era molto nero,era tutto tendente al verde(per colpa del vetro frontale:eek: )mentre col gt30 il nero è nero anche di giorno e il contrasto percepito ci guadagna nettamente!!!provare per credere!!!:D e poi c'è il 3d,il dtthd e anche il dvb-s anch'esso hd, la possibilita di riprodurre file(anche mkv)da chiavetta o hdd esterno,le regolazioni del colore,gamma etc.etc. e non ultimo l'aspetto estetico(cornice molto più sottile ed elegante e ingombro minore a parità di pollinaggio) forse dimentico qualcosa ma posso garantirti che è superiore in tutto e vale tutti i soldi spesi per l'acquisto!!:D PS: dimentico di dire che il mio modello ha zero difetti!! niente aloni o cose strane!!

Firmware?

Una domanda: non ho mai aggiornato il formware del mio 46PZ85.
Si può fare? Come? Esiste un firmware aggiornato? dove lo scarico?

Anche io lo cambierò fra un paio d'anni ma solo per uno schermo più grande.
Mi tengo stretto il mio 46PZ85. Rispetto ai nuovi plasma mi dà l'idea di essere meno artefatto e più reale. Magari è solo un'impressione...

Anche io non ho mai aggiornato il firmware.
Io invece sto pensando di passare ad uno schermo più grande, pensavo al plasma 64 samsung (il pana 65 non mi ci sta).

Secondo voi a che prezzo potrebbe essere venduto il 46pz85 ?

Ciao Stefano

non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali...ma a mio avviso ti conviene tenerlo e metterlo in un'altra stanza o regalarlo a qualche parente...la tv è ottima ma il suo valore di mercato bassissimo e, sempre a mio avviso, non ti conviene darlo via

Scusate se gravediggo questa discussione :D Secondo voi si può piazzare il 46PZ85 datato Settembre 2008 con 2500 ore circa? Se si a quanto :D

Posseduto anch'io e comprato anch'io nel settembre 2008.. Gran bel tv!
Lo vendetti nel 2012 a 330 euro, ma potevo chiedere ben di più.
Ora non penso si possano chiedere più di 200

Venduto il mio 42 del 2008 15 gg fa a 100 euro (ad un amico...forse 150 li avrei potuti chiedere..)

Comprato un Samsung UE40J6200 e un PANASONIC Viera TX-40CS630 .... non c'è paragone con il mio vecchio Panasonic...questi nuovi tv non sanno cosa sia la qualità.

Per la cronaca il Samsung è penoso a livello di qualità video (ma ha il vantaggio di mangiare praticamente qualsiasi formato video esistente), mentre il Panasonic è qualitativamente molto superiore (ma sempre sotto al mio vecchio PZ) però fatica a leggere diversi formati video..

Riesumo questa discussione, problema enorme: da 2 settimane circa, il mio 42PZ85E fa il seguente difetto: quando lo accendo, la metà sinistra dello schermo è nera, la metà destra a righe. A volte, dopo 10-15 minuti che è acceso, il difetto scompare da solo e la tv torna a vedersi perfettaamente a schermo intero, solo che ultimamente sta peggiorando. Cosa mi consigliate di fare? Ho chiamato l'assistenza, dicendogli che vorrei l'assistenza on site, mi hanno detto che dovrei portarglielo, ma gli ho ribadito che per problemi personali non posso portarlo e preferirei venissero loro da me. Eventualmente il costo della riparazione fosse eccessivo, cosa mi consigliate di fare? Grazie.

L'unica è rivolgersi, come hai fatto tu, all'Assistenza, per il trasporto credo che dovrai pagare un eventuale supplemento.

Per cosa fare in caso di irreparabilità credo che per prima cosa dovrai fissare una cifra massima di spesa, decidere su quale tipolgia di TV rivolgerti: 2k/4K - LCD/OLED e relative combinazioni, questo lo puoi già decidere facendo visita a qualche centro commerciale ed identificando alcuni modelli papabili, anche in base alle tue esigenze, ad esempio distanza di visione ed ingombro.

A questo punto potrai aprire una discussione apposita nella Sezione più adatta per avere consigli circa questo o quel modello particolare.

Riesumo questa discussione, problema enorme: da 2 settimane circa, il mio 42PZ85E fa il seguente difetto: quando lo accendo, la metà sinistra dello schermo è nera, la metà destra a righe. A volte, dopo 10-15 minuti che è acceso, il difetto scompare da solo e la tv torna a vedersi perfettaamente a schermo intero, solo che ultimamente sta peggiorando..........[CUT]

Se il difetto è sporadico il tecnico deve essere fortunato che si manifesti nel momento in cui sia presente altrimenti diventa impossibile capire dov'è il guasto.