[Panasonic] PZ 85

Nejiro ha detto:
.Quindi un PC si può collegare ma la risoluzione nativa del pannello non è supportata.Peccato perchè è un gran bel TV e sinceramente questa cosa non me l'aspettavo.
Saluti
Io è da aprile che lo utilizzo come htcp in 1920x1080, prima col 690g poi con l'hd3200 via dvi-> hdmi.
Non ho mai avuto problemi di scarsa definizione.
 
credo di aver subito un burn in del logo della rai :muro::muro:
Si vede molto chiaramente nella banda nera inferore dei film in 2.xx:1, e quando la parte inferiore destra dell'immagine è scura, ed è molto fastidioso. Purtroppo non se ne va via in nessun modo: il tv è stato lasciato spento spento (me ne sono accorto sabato scorso), ci ho fatto scorrere qualche ora di immagini senza loghi di canali, ma niente, sta sempre là :cry: :cry:
Che devo fare? :help::help:
Non pregiudica la visione normale a tutto schermo, non ci sono cambi di colore, anche perché è cmnq un'immagine molto piccola (per fortuna), ma ciò non toglie che deve sparire
 
mi sembra abbastanza strano, io ho guardato canali con loghi per 2-3 ore di fila e nulla, non ti sarai addormentato? :)

comunque prova col pionwas, un tot di ore, e poi riprova
 
No, il tv non sta mai acceso la notte, al massimo rimane acceso quelle 3-4 ore da prima di cena fino alle 23.00, 23.30, e un'oretta all'ora di pranzo (a meno che mia madre non lo lasci acceso tutto il giorno, ma non credo :stordita:).
Ma porc, e ho pure fatto il "rodaggio" :muro:
Vabbè, proverò con pionwas, speriamo bene :sperem:
Ma perché non c'è la possibilità di eliminare i maledetti loghi dei canali? :mad:
 
Ciao, vorrei sapere di quanto sporge la base del supporto da tavolo dal filo del pannello sul 46pz85, è una questione importante per il mio prossimo aquisto.........
questioni di spazio
 
Rumore e lettore sd

Ciao a tutti entro anche io a far parte del club dei possessori di un 42pz 85.
Credo farò molto riferimento al forum, così come ho fatto per decidere che acquisto fare. Due velocissime domande:
1. è normale sentire il rumore delle ventole? non è nulla di incredibile, ma comunque a volume basso un po si sente.
2. Quando inserisco le sd mi appare sempre il messaggio file illegibile, ci sono delle impostazioni o accorgimenti particolari? non vorrei che non mi funzionasse l'ingreso sd.
grazie
 
lo stampaggio ci sarà sempre non solo con la rai, e lo noti soprattutto quando osservi una schermata nera. La prima volta che lo vedi fa sempre spavento, ma poi capisci che col tempo va via e non ti preoccupi più.
 
La prima volta che l'ho visto mi è preso un colpo.
E poi il fatto che non se sia ancora andato, da sabato che l'ho notato, mi ha "spaventato" ancora di più.
Anche se non è grave, è cmnq fastidioso, e il sapere che c'è mi fa inevitabilmente andare l'occhio in quella zona dello schermo per verificare se si noti più o meno rispatto a 5 minuti prima :asd::asd:
Cmnq è sotto pionwas da un paio d'ore, lo lascerò sino a sera, e poi tutta la notte. Stiamo a vedere
 
avrei una domanda da fare riguardo il mio panasonic th-42pz85ea...
siccome ho avuto dei problemi riguardo la risoluzione 1080p....
ho una playstation 3 che uso tranquillamente in 1080p attaccata con cavo hdmi.....
in piu ho anche una xbox 360(primo modello)che uso con component....
ma la risoluzione non arriva a 1080p ma solo a 720p o 1080i....:confused:
ho provato anche con il cavo vga e lo stesso problema ,anzi,non accetta neanche la risoluzione 720p....
non e che il televisore sia su cavo vga che component non supporta il full hd??
 
Picander ha detto:
E poi sta tranquillo che si sistema tutto ;)
Purtroppo non si è sistemato niente: anche dopo un 50ina di ore di pionwas, anche se non consecutive, il logo rai sta sempre là, come un'ombra ben visibile nelle scene scure e nella banda inferiore dei film 2,xx:1 :muro::muro:
E come se non bastasse, "grazie" al pionwas (con tutto quel bianco), ho scoperto anche di avere un pixel sempre nero :mad: :mad:
Altre idee? Dal punto di vista della garanzia non posso fare nulla ovviamente, giusto?
 
Nel formato 16/9 l'immagine finisce circa 2 cm prima del bordo destro del televisore e per arrivare al bordo devo inserire la funzione overscan, succede anche a voi?? Forse c'è un modo di centrare l'immagine?
Altra cosa, non riesco a far leggere nessuna scheda sd al tv, qualcuno ha qualche suggerimento??
Grazie
 
Regolazioni dopo il rodaggio

Ragazzi mi aiutate per favore a regolare il mio 46PZ85EA??:D
Mi spiego meglio, sono totalmente a zero nelle regolazioni video e dato che ho praticamente ultimato il rodaggio, adesso vorrei regolarlo nella maniere più ottimale al fine di sfruttarlo al 100% per una visione DOC sia per quanto riguarda la l'opzione CINEMA che per quella NORMALE. Ho provato ad effettuare il test Merighi ma sinceramente mi sono solo scervellato e non c'ho capito una mazza!!:cry:
Magari se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi i migliori parametri da memorizzare per i vari contrasti, colore, nitidezza ecc. potrei risolvere il mio problema....tanto più o meno, anche se ogni occhio ha il suo modo di vedere, la configurazione è una uguale per tutti...;)
Oppure, meglio ancora se mi spiegaste come si utilizza il test merighi...così mi arrangio da solo e....

Intanto grazie per il tempo dedicatomi. :ave:
 
Anche se non l'ho ancora usato, devo finire il rodaggio, ho letto pareri estremamente favorevoli sul test merighi. Da quanto so dal sito in cui hai scaricato il dvd dovresti trovare anche un manualetto.
Le impostazioni sono influenzate da mille fattori, relativi anche al luogo in cui vedi la tv e quindi credo che i più esperti ti diranno che impossibile dare dei valori validi per tutti.
 
Nella gestione dei canali dvb ho visto che è possibile creare altri profili, così ho modificato l'ordine dei caali, ma non riesco ad attivare il nuovo profilo, poichè appena esco mi ritrovo di nuovo il vecchio ordine. Suggerimenti??
 
Top