[Panasonic] PZ 85

birillobo ha detto:
Parli anche dei normali programmi di Joy, Steel e Mya o solo della Pay per view?

Sì... forse mi sono espresso male. Io ho acquistato un intero pacchetto a inizio stagione e con PayPerView intendevo tutti i programmi di questo pacchetto.
Il problema si presenta sia con canali Calcio sia con Joy, Mya e Steel.

A questo punto, se come dice clarale, lui non ha mai avuto problemi, potrebbe essere realmente solo un problema di CAM (magari un tot di serie difettose).
Anche perchè ho notato dalla firma di chi, come me ha segnalato di avere il problema, che si presenta su più modelli di TV:
* TH-46PZ85E
* TH-46PZ80
...

Sento Panasonic, e poi vi informerò sugli aggiornamenti.

Ultima modifica:
jeppo79 ha detto:
A questo punto, se come dice clarale, lui non ha mai avuto problemi, potrebbe essere realmente solo un problema di CAM (magari un tot di serie difettose).

bè è molto poco per stabilirlo, si dovrebbero verificare come minimo le versioni del SW del TV, e non so se si possa vedere quella della CAM

stesso problema

Leggevo la discussione e purtroppo anch' io devo aggiungermi al coro. Mi capita spesso di perdere il segnale sia durante le partite che durante la visione dei canai di Mediaset Premium.Eppure qui la ricezione del digitale terrestre è ottima. A volte compare la scritta 'Canale codificato', altre scheda illeggibile o danneggiata...:eek:
Devo cambiare canale o spegnere e riaccendere. Vorrei capire se è un problema della cam, della tv o di Mediaset...:confused: :mad: :confused:

@Kali:
credo che si possa risalire alla versione sw della CAM, stasera a casa verifico e magari ve la indico così da poterla confrontare.

Ieri ho scritto una mail all'assistenza della Panasonic, appena mi rispondono, vi faccio sapere.

Ciao

qualcuno dei possessori ha agito sul menu di servizio??

se si, se mi potete contattare in pm, o anche qua nella discussione, avrei da chiedere alcune info!

grazie

Ieri sera, dal menu della TV sono riuscito a estrarre alcuni dati riguardo la CAM, ma non so se sono completi.
Ho seguito questa procedura:

Menu (da telecomando)
Impostazioni
Interfaccia comune
Slot1: SmarCAM Italia
Impostazioni avanzate
Informazioni sul modulo
- SmarDTV
* Numero di serie: 11410834400641
* Numero del prodotto: 910006 R10
* Versione multiappli: 1.01.032
* Download ID: 20

- Mediaset
* Numero seriale del modulo: 422135792222
* Versione software: 3.01.040
* Versione DAL: 3.01.028
* Versione CA: CAK6_I 3.0.6 (1.0.4)

Chi volesse, potrebbe postare le proprie informazioni così da effettuare un primo confronto per software e numeri di serie.

baax73 ha detto:
Leggevo la discussione e purtroppo anch' io devo aggiungermi al coro. Mi capita spesso di perdere il segnale sia durante le partite che durante la visione dei canai di Mediaset Premium.Eppure qui la ricezione del digitale terrestre è ottima. A volte compare la scritta 'Canale codificato', altre scheda illeggibile o danneggiata...:eek:
Devo cambiare canale o spegnere e riaccendere. Vorrei capire se è un problema della cam, della tv o di Mediaset...:confused: :mad: :confused:

Salve a tutti anch'io possiedo questo bellissimo tv, ma ho lo stesso problema, e volevo capire da cosa dipende.
Devo ritornare dal negoziante e farmi sostituire la cam o la scheda o il tv?

ecco i miei dati:

Informazioni sul modulo
- SmarDTV
* Numero di serie: 11410825404497
* Numero del prodotto: 910006 R10
* Versione multiappli: 1.01.032
* Firmware 3.03.009
* Download ID: 20

- Mediaset
* Numero seriale del modulo: 420700718294
* Versione software: 3.01.040
* Versione DAL: 3.01.028
* Versione CA: CAK6_I 3.0.6 (1.0.4)

Dopo il rodaggio sto facendo i primi settaggi, però avrei qualcosa da chiedervi.

I canali sportivi di sky li vedete con impostazioni normali? Mi spiego meglio, quando accedo al mysky, la tv si imposta in modalità cinema, ora quando guardo una partita, tipo su cacio1, devo manualmente impostarlo su normale (se va messo normale) ogni volta?
grazie

Il tv tiene i settaggi per ogni ingresso. Per cui se tu hai il mysky collegato all'ingresso hdmi1, basta che quando guardi sky modifichi i parametri immagine secondo le tue preferenze e verranno mantenute.

birillobo ha detto:
basta che quando guardi sky modifichi i parametri immagine secondo le tue preferenze e verranno mantenute.

Si ma appunto chiedevo se io imposto sky su modalità cinema, poi quando vedo le partite rimane impostato su cinema e devo cambiarlo a mano, giusto?

Ho un video da uppare, per un qualcosa che ho riscontrato sulla tv, non so se è dovuto a settaggi errati, tra un pò lo metto, sperando che qualcuno lo guardi e mi dica. Vedo che in questo thread postiamo sempre di meno :(

Ecco il video incriminato, scusate per la qualità e la lunghezza (30 mega)video. Io noto difetti nella visualizzazione del viso della dottoressa (non di colore), è normale, sono visionario oppure ci sono delle impostazioni sbagliate?
grazie

Immagine con effetto neve

Ho acquistato il modello da 42''. :)
Per adesso non ho fatto tante prove, tuttavia già adesso posso dire che la TV analogica si vede molto meglio di quello che mi aspettavo, in confronto con il mio vecchio CRT Panasonic ovviamente si nota un lieve peggioramento, la visione è comunque buona.
Ho provato a collegarlo tramite VGA al PC, con mia sorpresa ho scoperto che i menù della scheda video per le impostazioni dell'immagine sono cambiati rispetto al collegamento con il monitor, quindi anche l'opzione "output centrato" è sparita, tuttavia è possibile usare la funzione "mantieni proporzioni" che upscala l'immagine per ridurre il più possibile le bande orizzontali o verticali mantenendo le proporzioni originarie. A 1280X1024 l'immagine viene visualizzata correttamente, mentre a risoluzioni inferiori l'immagine viene deformata o viene tagliata, comunque probabilmente c'è il modo di risolvere anche il problema a risoluzioni inferiori, per adesso non ho avuto tempo e quindi non ho insistito molto, vi terrò comunque aggiornati in caso di novità.
Ho notato un pixel (o forse un subpixel) sul lato destro spento, che secondo il manuale non è coperto da garanzia, comunque non è un problema, perché a oltre 50 cm di distanza non si nota. Sia sui monitor LCD sia su questo TV al plasma i pixel difettosi li ho sempre trovati sul lato destro a qualsiasi altezza e anche un venditore mi ha detto che in genere i pixel difettosi si concentrano sul lato destro, possibile che non sia una coincidenza e che per ragioni tecniche di produzione i pixel difettosi si concentrino proprio sul lato destro? Voi i pixel difettosi dove li avete trovati?

Ho notato un possibile difetto, ma non so se semplicemente sia una limitaziona della tecnologia plasma.
Quando visualizzo per esempio i menù delle impostazioni o la guida TV, gli elementi con colore grigio e celeste sembrano affetti da un lieve effetto neve (cioè l'immagine non appare ferma), visibile soltanto se ci si avvicina molto al TV, mentre gli elementi di colore diverso si vedono correttamente. Nel televideo non ci sono problemi. Sembra che il TV abbia problemi con soltanto alcuni colori, non so se però sia un difetto soltanto del mio TV oppure se è una limitazione della tecnologia plasma.
Qualcuno ha notato il mio stesso problema?

Alex_80 ha detto:
...gli elementi con colore grigio e celeste sembrano affetti da un lieve effetto neve (cioè l'immagine non appare ferma), visibile soltanto se ci si avvicina molto al TV, mentre gli elementi di colore diverso si vedono correttamente...

Vicino quanto alla TV? Io ho il 46", però per ora non ho notato nulla.

A distanze superiori a 50 cm non si nota nulla, è evidente a 20-25 cm, anche se per me non è un problema, non vorrei che il mio TV avesse questo difetto.

A Dicembre avevo scritto una mail alla Panasonic per avere chiarimenti riguardo il collegamento di un PC sulle prese HDMI e mi avevano detto che mi avrebbero chiamato per telefono.Oggi,scusandosi per il ritardo mi hanno chiamato e purtroppo mi hanno detto che Panasonic non garantisce il supporto di un PC sull'HDMI,per il PC c'è la VGA che al massimo arriva a 1366X768.Purtroppo è una delusione perchè credevo proprio che un PC venisse supportato in pieno.Dalle prove che ho fatto infatti collegando un PC tramite un cavo DVI-HDMI l'impostazione migliore è 1024X768,si può mettere anche 1920X1080 ma le immagini e le icone del desktop non sono nitide come a 1024X768.Quindi un PC si può collegare ma la risoluzione nativa del pannello non è supportata.Peccato perchè è un gran bel TV e sinceramente questa cosa non me l'aspettavo.
Saluti

salve ragazzi avrei alcune domande riguardo la mia tv.....ho letto che si puo effettuare un rodaggio sulle tv....diciamo che la mia dovrebbe avere poche ore di vita,posso ancora farlo il rodaggio? come faccio a vedere quante ore di vita ha la mia tv? ho diciamo un dubbio,vedendo e diciamo aggieggiando un po il telecomando ho visto un tasto link dove ti dovrebbe far aggiornare la tv....come funziona?avrei altre milioni di domande da fare e curiosita,ma mi attengo per ora a queste:D ...mano a mano cerco di capire come funziona meglio la mia tv...:)