[Panasonic] PZ 85

ho acquistato il 40w4500 purtroppo nel cambiare canale sono finito in un canale nero dove ho iniziato a notare delle ombre bianche negli angoli ,un po' piu' accentuata nella parte alta all'opposto del logo sky cinema .
ora mentre guardo un film appena c'è una scena di buio ,l'occhio mi va subito in quell'angolo e seppur leggero mi fa come un effetto faretto ,sono stato nel negozio mi hanno detto che mi mandano un tecnico a verificare,essendo ancora nei primi 10 gg,pensavo di cambiarlo con il pana
pero' volevo chiedervi se abbassando tutto il volume sono udibili o meno le ventole che monta.(che dite faccio male a cambiarlo,nel senso che passo da un modello buono ad un modello più buono o no?).grazie....

DUBBI!!

Ciao ragazzi! ho un paio di dubbi: ho collegato il pc (scheda video ATI hd2600) con l'hdmi al plasma e il segnale che arriva è 1920x1080... però:
1. la frequenza di aggiornamento arriva max a 60hz, è normale (non dovrebbe arrivare a 75-85)?
2. nonostante sia alla risoluzione full-hd il plasma non è completamente impegnato dall'immagine del desktop, cioè rimangono sempre un 2-3cm sui lati (come una cornice) di nero, sie con overscan acceso che spento(quando è acceso si guadagna un centimetro!)... l'aspect dal telecomando che metto è 16:9 anche perchè se metto su auto l'immagine si riempe ma si perde di definizione!!! anche questo è normale o dovrebbe occupare tutto lo schermo già in 16:9??? sugli altri tv, plasma o lcd che siano come si comportano?? potrebbe dipendere dal colegamento visto che sto usando un adattatore dvi-d single link invece che dual-link(sparo perchè ignoro totalmente se potrebbe centrare o meno...)??

Aiutatemi a chiarire i miei dubbi, pleeeease:eek: :eek: :eek: :eek:

Grazie ciao

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO: dopo svariati test finalmente ho scoperto ché l'ati catalyst in automatico faceva underscaling, ed era per questo ché c'erano i bordi neri attorno all'immagine!!! Ora invece si vede senza bordi e con un'immagine PERFETTA, meglio ché sullo schermo del portatile!!! Mi rimane sempre il dubbio della frequenza di aggiornamento m'a per quanto ho trovato su internet mi sembra normale 60hz!!! Quindi direi tutto risolto!! Volevo chiederci cmq le frequenze inferiori tipo 50 o 30i o 29i o 25i dovrebbero essere usate per vedere film su dvd o bluray??? Grazie ciao

Buonasera a tutti!
Vorrei un grande consiglio per un grande acquisto: TH42PZ85
Siccome lo vorrei appendere a muro con una staffa compatibile, di quanto è possibile ottenere come distanza dal muro per farlo respirare adeguatamente?
Mi spiego meglio: il manuale Panasonic relativo prevede 10 cm ai lati e superiormente e 7 posteriormente, pero' con il suo piedistallo, mentre con la staffa a muro si riesce a distanziare lo stesso di 7 cm?
Grazie per gli eventuali chiarimenti!;)

salve a tutti ragazzi...ho deciso di comprare, dopo aver letto varie discussioni in questo forum un th-46pz85E, prima domanda: cosa cambia tra il suddetto ed il modello senza la "e" finale?...premettendo che abito a lussemburgo, sono andato in un negozio e ho chiesto al commesso ma mi ha detto che per ora avevano solo il th-46pz81 e che il mio non sarebbe piu arrivato perche' oramai vecchio, dopo aver cercato sul suo computer mi ha anche detto che e' oramai in liquidazione il modello.
E' vera questa cosa?cosa cambia tra il th-46pz85e ed il th-46pz81?

Il modello E non è affatto fuori produzione, è semplicemente il modello "dedicato" al mercato italiano, spagnolo, tedesco e altri paesi; il modello 81, che in Italia non è importato ufficialmente da panasonic, presenta il sintonizzatore digitale terrestre HD, che invece manca al modello E ;)

Firmware?

Io non ho ancora capito la questione firmware. E' vero che il tv si aggiorna automaticamente via digitale terrestre, anche quando è in stand-by? Altrimenti, come si fa?

Quindi per eventuali aggiornamenti c'è un sito da tenere controllato??

Io lancio una proposta: si possono scrivere in prima pagina i settaggi ideali del colore, nitidezza, luminosità, etc.?

Timer vita

Salve a tutti...è arrivato il gran giorno, sono un nuovo possesore di questo grande plasma. Purtroppo mi sono dovuto accontentare del modello in esposizione visto che tutti i negozi della mia città non avevano in magazzino un modello imballato (mi hanno fatto un piccolissimo sconto poco meno di 100€). Da subito mi sono premurato di vedere se ci potevano essere danni estetici 0 vari stampaggi nello schermo ma sembra tutto ok. Un mio cruccio è capire il timer vita del televisore, mi ritrovo due valori: 0000601.00 e 205 che significano 601h o 205h? Premetto che facendo trascorrere poco più di un ora mi ritrovo: 0000602.15 e 206. Vi ringrazio anticipatamente. Sto smanettando per un bel pò per una corretta impostazione, qualche dritta per un'impostazione ottimale dei vari segnali ddt, analogico, sky, skyhd o Programmi intrattenimento, film e sport. Grazie

Aiuto

Ciao a tutti questo è il mio primo post e purtroppo è un post d'aiuto, giovedì ho portato a casa la versione da 42 di questo bellissimo plasma! Ma!!! Da ieri mi ritrovo 3 pixel bloccati p morti non so ma sono un pixel rosso su sfondo bianco, uno nero e uno giallo su sfondo blu, ho provato a far girare il programma (non ricordo il nome) che consigliavano alcuni post fa ma non ha risolto nulla!! Sono ancora negli otto giorni per il recesso che faccio glielo porto indietro ad euronics? Solo che quando rimango scottato da in prodotto cambio marchio! Cosa ne pensate del samsùng LE40A656? O meglio il sony 40W4500? O rimango con pana?
Che tristezza!! Ma molta!anche perché 1450 euro!

Ultima modifica:
michiaba ha detto:
un pixel rosso su sfondo bianco
uno nero
uno giallo su sfondo blu

Il primo e il secondo ci stanno, il terzo è impossibile! Il blu non dovrebbe accendere i subpixel del giallo (r+g). Hai provato diverse sorgenti? Con la schermata completamente bianca cosa vedi?

Allora dove lo preso non ne hanno in altro, ho chiamato panazonic qui a rimini me lo vengono a prendere mi cambiano il pannello e me lo riportano nel giro di 10 giorni se invece lo rivoglio da euronics mi fanno aspettare 20 giorni. Il tecnico dell'assistenza si è messo a ridere perché dice che in 5 anni é il secondo caso di pixel morti! Che sfiga! Allora si sfondo bianco ce ne uno rosso che a volte lampeggia mentre si sfondo blu uno è nero fisso e ùn altro lampeggia mi sembrava giallo ma magari mi sbaglio! Comunque sono tre diversi non è sempre lo stesso!

Meglio 10gg per un PZ85 che subito un LCD.
Per il resto potresti chiedere, se non lo hai, un tv di cortesia nell'attesa del tuo tv sostituito.

@ Michiaba

Non capisco perchè, a distanza di 10 minuti dal primo, tu abbia dovuto ripostare lo stesso messaggio.

Nel caso si sia trattato di un errore la prossima volta avvisa un Moderatore così che lo possa cancellare.

Grazie.

Ciao