[Panasonic] PZ 85

Panasonic 46PZ85 + Playstation 3 collegata in HDMI + Blu-Ray Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma = uno spettacolo da togliere il fiato... :eek: :eek:
Mi rimangio quello che avevo detto sul presunto maggior dettaglio del Sony W4000: l'immagine offerta dal PZ85 è dettagliatissima, estremamente naturale e assolutamente cinematografica, il nero è profondo e rende i colori brillantissimi, un vero spettacolo per gli occhi !!
Considerando che non è ancora settato per bene (sono in rodaggio, quindi contrasto e luminosita' li ho drasticamente abbassati) direi che è davvero difficile chiedere di piu'... ;)
 
mater ha detto:
Panasonic 46PZ85 + ....= uno spettacolo da togliere il fiato... :eek: :eek:
Eccellente! l'ho visto in un centro, mi piace molto questo 46 full!
Avresti la possibilità di provarlo anche con i segnali di sky? grazie
 
Ciao a tutti,
nelle mie mille indecisioni su quale tv acquistare, mi stavo cominciando a convincere sul 40PZ85, tuttavia non ho le idee chiare sul discorso 100 Hz.
Ma è vero che questi panasonic lavorano di default a 100 Hz, che si disattivano solo abilitando l'IFC durante le trasmissioni televisive?
A me sembra un pò strano, di solito i 100 Hz uno li abilita solo se vuole.
Io è una funzione che detesto, per cui so già che non li userò mai. Non si può usare con i 100 Hz disabilitati? Cioè, la tv analogica e digitale la guardo a 50 Hz, i dvd a 50 Hz, i blu-ray a 24 Hz.

Grazie in anticipo :)
 
ciao a tutti, oggi sono andato in expert nella mia zona ed ho visto esposto un 42pz84:confused: :confused: , o domandato ad un commesso mio amico e mi ha detto che è un esclusiva expert.

Io lo ho visto identico al pz80:confused:
 
Okay la resa video del PZ85 è fantastica, nessuno lo mette in dubbio. Le potenzialità di questo TV sono incredibili. For me, tolto il Kuro FullHD, non c'è niente al suo livello. Niente Sony, niente Philips. Io prima di sborsare la cifra per l'acquisto di questo Tv(cifra che tra l'altro non potevo neanche permettermi :D ), ci ho pensato cento volte, poi alla fine dopo essere andato in non so quanti negozi, l'ho trovato e me ne sono innamorato(ora lo chiamo la mia Panny....e la mia donna per questo vuole lasciarmi). A parte gli scherzi, io al momento non posso permettermi il mega impianto home theatre che andrebbe abbinato d'obbligo a questa bestia, quindi mi ritrovo a parlare di audio del TV.

La mia preferenza va sul surround simulato, il pannello è a più di 30 cm dal muro, quindi posso sfruttare le casse appieno. All'inizio pensavo che avesse problemi con bassi e acuti marcati(come scritto in alcuni post precedenti), poi ho svuotato letteralmente le due barre, lasciando solo una tacca di bassi e tre di acuti, ed ora va benissimo. Il BBE VIVA non mi dice assolutamente niente, il suono principale viene sommerso da suoni secondari, ed alla fine il tutto viene sporcato dai filtri troppo pesanti. L’altro il normal, beh….è normale, niente di che. Ma il surround simulato con le accortezze descritte prima mi ha letteralmente sorpreso.
 
Ultima modifica:
Minuscolo pixel difettoso nell' angolo in basso a destra. Me ne sono accorto solo perché, ossessionato dallo stampaggio dei loghi RAI e Canale 5 (che avevano marchiato irreversibilmente il precedente pannello), ho messo una schermata bianca e mi sono avvicinato a 50 centimetri dallo schermo.
Dalla normale distanza di visione, seppur ridotta (2 metri e mezzo) e' impossibile scorgerlo anche con uno sfondo uniforme chiaro. Con schermata nera non e' presente. Nella normale visione con immagini in movimento, si fa' molta fatica a "beccarlo" anche stando a 80 centimetri dallo schermo...
Direi che praticamente e' ininfluente, però.... c'è.
Non mi sembra il caso di chiedere la sostituzione... o no? :rolleyes:
 
mater ha detto:
Direi che praticamente e' ininfluente, però.... c'è.
Non mi sembra il caso di chiedere la sostituzione... o no? :rolleyes:
Non so se per un pixel la pana te lo sostituisce... prova a chiedere al serv.clienti dellla pana, facci sapere!
 
Piccolo post per confermare le impressioni positive sul pannello, sono oramai due mesi che godo di questa meraviglia e, sopratutto grazie ai sapienti consigli di questo forum e anche di Mr.Merighi in persona, una volta tarato mi ha dato grandi soddisfazioni; la definizione è incredibile, gioco con PS3 a un metro e mezzo di distanza e dalla stessa distanza mi sono guardato Pirati 3, Cars e Ratatuille (se si scrive così...): Pazzesco!!
Devo dire che per le mie tasche l'esborso economico non è stato indifferente ma sono veramente contento dell'acquisto fatto. Ancora una volta: grazie!!
 
Picander ha detto:
dipende se intendi guardare spesso quel pixel.

Anche impegnandomi molto, da 2 metri e mezzo (ma anche da 2), non riesco proprio a vederlo. Ho anche provato ad andare vicino lo schermo, trovare il pixel, fissarlo intensamenete e poi allontanarmi continuando a fissarlo ma niente, dopo un po' lo "perdo" e non riesco + a ritrovarlo.
Poi, essendo passati solo 5 giorni, posso provare a rivolgermi al rivenditore piu' che alla Panasonic. Del resto ho l'imballo e tutti gli adesivi ancora attacati alla cornice intorno allo schermo. Pero' direi che il problema è quasi irrilevante... :confused:

la definizione è incredibile, gioco con PS3 a un metro e mezzo di distanza e dalla stessa distanza mi sono guardato Pirati 3, Cars e Ratatuille (se si scrive così...): Pazzesco!!

Confermo!! Veramente pazzesco... ;) La definizione è impressionante!
PS. Ammazza... 46" da 1 metro e mezzo... nelle scene luminose ti abbronzi...:D
 
Zubermen ha detto:
Piccolo post per confermare le impressioni positive sul pannello, sono oramai due mesi che godo di questa meraviglia e, sopratutto grazie ai sapienti consigli di questo forum e anche di Mr.Merighi in persona

Anche il tuo pannello non ha superato la prova BTB con il dvd Merighi?
Quali sono per curiosità i tuoi settaggi?
 
XMater

Allora, il negoziante non è tenuto a fare nulla. Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online. Prima di rivolgerti all'assistenza però, prova a scrivere una mail al servizio tecnico di Panasonic. Sono veloci nelle risposte e ti tolgono qualsiasi dubbio(tipo se possono fare qualcosa per un pixel, cosa di cui dubito fortemente).
Solo Samsug dava(credo che non lo dia più) il Pixel 0.
 
birillobo ha detto:
Anche il tuo pannello non ha superato la prova BTB con il dvd Merighi?

Considerate che il mancato superamento della prova potrebbe anche dipendere dalla sorgente collegato oltre che dal pannello.
Con che sorgente hai provato il dvd di Merighi?
 
Luka78 ha detto:
Allora, il negoziante non è tenuto a fare nulla. Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online. [...] Solo Samsug dava(credo che non lo dia più) il Pixel 0.
Anche alcuni negozianti lo danno, quindi fai bene a informarti. Di solito, però, lo pubblicizzano bene.
A quanto ne so - ma potrei sbagliare - il diritto di recesso ce l'hai ogniqualvolta non ti danno la possibilità di aprire la confezione in negozio e di provarlo in modo da assicurarti che il prodotto non sia difettato PRIMA dello acquisto. Se non ti danno questa possibilità, hai diritto al recesso. Ma, appunto, mi potrei sbagliare. Recesso in questo caso (non sono sicuro sia il termine esatto) significa che tu riporti tutto nella confezione originale e ti ridanno i soldi, non che riconoscono che il prodotto è difettoso e te lo sostituiscono. Alla fine è la stessa cosa, ma per correttezza non lo ricomprerei nello stesso negozio; anche perché ti potrebbe ricapitare lo stesso...
Edit: appunto, mi sbagliavo. Come spiega Luka78 poco sotto, è a discrezione del venditore. Lascio il post originario in piccolo in modo da non sconvolgere il discorso.
 
Ultima modifica:
domanda su decoder integrato

salve a tutti,
ho letto avidamente le pagine del thread essendo molto interessato a questa serie di TV, ma non ho capito se il decoder integrato accetta segnali in HD o meno.
Neanche sul sito ufficiale della Panasonic ho trovato informazioni a riguardo.
Ho notato commenti positivi di alcuni utenti sulla qualità dell'immagine degli europei, ma nessuno qui ha mai espressamente parlato di HD col DTT integrato.
Non che la cosa sia vitale, ma farebbe molto comodo risparmiarmi un altro soprammobile in soggiorno...
Grazie per l'attenzione

Nicola
 
Top