[Panasonic] PZ 85

Il segnale hd di sky è meraviglioso su questa tv. Chiaramente dipende dal film, Transformers ad esempio era strepitoso mentre Timeline solo buono. Anche i film trasmessi da sky Cinema hanna una qualità molto alta.
Domanda: come mai accendendo il tv questo non si sintonizza automaticamente sul decoder? E' l'unico apparecchio collegato e tutte le volte devo selezionare manualmente l'ingresso hdmi dal menu av. Non c'è modo di farglielo fare automaticamente?
 
che io sappia la selezione automatica dell'ingresso è una caratteristica dei collegamenti SCART non presente nelle prese HDMI...
 
anche io ho notato questo "problema" ma ancora più fastidioso è il fatto che da hdmi non mi zooma automaticamente come fa su scart e digit terrestre.. si imposta sempre su wide e resta li
 
E' arrivato!
Incredibile ma vero: il 46PZ85 e' stato scaricato ed e' arrivato fisicamente nel magazzino del Tr*ny dove l' ho ordinato!
Eureka!!!! :p
 
Picander ha detto:
non sono convinto della gestione 24p del pz85...

Io invece ne sono convintissimo. Ho il 46PZ80 da un paio di settimane, basta andare ai titoli di coda di qualsiasi Film in BR (con cadenza a 24p ovviamente). Di sicuro il PZ80 non effettua 2:3 pulldown.

La differenza è abissale con il PV60 che avevo prima, in termini di fluidità (e lì si che veniva effettuato il 2:3 per riportare i 24 ai 60)

Probabilmente la tua percezione di fluidità è relativa ai 24 frame al secondo, e l'abitudine ai 50 semiquadri del PAL.

Ma se ahi il PZ85, insrisci pure l'IFC e andrai fluidissimo (come una telenovela)

By

Stefano
 
differenza

Stedel ha detto:
Ho il 46PZ80 ..

La differenza è abissale con il PV60 che avevo prima, in termini di fluidità

ciao,
mi consigli vivamente di passare dal PV60 alla serie PZ (vedo molto sky cine HD e sport/calcioHD)

sei rimasto quindi pienamente soddisfatto della scelta e soprattutto del cambio?
secondo te i miglioramenti con i segnali skyHD sono importanti, considerando il fullHD, i 24p, l'IFC etc..?

p.s. sono indeciso tra il taglio 42 e 46, te avevi il 42? e sei passato al 46? differenze?
( o addirittura x il 50pz, ovvero il "pannello fantasma" :D )
consigli?

grazie1000
 
birillobo ha detto:
Domanda: come mai accendendo il tv questo non si sintonizza automaticamente sul decoder?

con Hdmi non si sintonizza.
Invece la scart pare abbia uno dei 21 piedini che fa da link x la sintonizzazione.
la presa hdmi non è ancora attrezzata x questa funzione.:rolleyes:

ciao
 
Stedel ha detto:
Probabilmente la tua percezione di fluidità è relativa ai 24 frame al secondo, e l'abitudine ai 50 semiquadri del PAL.

A dire il vero il dubbio mi è sorto dopo aver fatto un test con il mio monitor lcd hdmi. I panning erano molto più fluidi.
Potrebbe anche essere che il miglioramento che percepisci rispetto al pv60 è il fatto che il pz85 dimezza la distorsione del telecine grazie ai 100hz
 
mater ha detto:
Grande! anche per te l'attesa è finita. E il rischio di comprare un LCD scongiurato! :p
Questo fine settimana posterò un po' di impressioni, per ora l'ho potuto vedere poco.
 
E' arrivato il 42PZ85 :D

Bellissimo :eek: :eek:

Provato con qualche dvd, devo dire che mi aspettavo di molto peggio da come veniva dipinto il rendimento del tv con i segnali SD: certo prima avevo un CRT da 28", e quindi mi pare di essere passato dalla notte al giorno, ma devo dire che già in SD è strepitoso (non oso pensare in HD e con l'Oppo 983 di prossimo acquisto cosa esce fuori :D): il lettore è piuttosto vecchio, collegato con SCART, e questo mi fa cmnq ben sperare.
Con i segnali SKY SD (anche qui SCART) i canali cinema e calcio si vedono decisamente bene, domani ordino il MySKYHD e vediamo un po' se cambia qualcosa (spero in meglio, ovviamente); nei canali Mondo invece, complice anche un bitrate probabilmente non particolarmente elevato, si vedono diversi artefatti (specie se il programma trasmesso è particolarmente vecchio), ma tant'è.
IFC sempre attivo, farò altre prove disabilitandolo.
Magari la mia "professionalità" non sarà elevata, ma devo dire che ne sono pienamente soddisfatto :O
 
Distorsioni audio sui bassi

Ma veramente l’audio è cosi scadente o il mio tv ha problemi? Vi spiego, i miei settaggi audio sono questi:

-Musica
-Surround simulato
-+30 cm
-Dolby

Con questi (che sono i migliori per me, niente di eccezionale, ma almeno riproducono un audio passabile), spesso mi capita di sentire delle distorsioni sui bassi, anche con un volume basso.
Tipo stasera stavo vedendo il film bad boys, la cosa si è presentata più volte, una cosa assurda…

Xarg0
Finalmente sei dei nostri :D
 
Ultima modifica:
E' normale che accendendo il decoder o il DVD (collegati via SCART) il tv non si accenda automaticamente, come invece accadeva con il precedente CRT (all'accensione del tv via telecomando viene cmnq attivato il canale AV corrispondente, quindi l'auto-sinto funziona)?
 
Le sintonizzazione automatica c'è, ma il tv devo accenderlo io (quando invece prima si accendeva da solo) :mbe:
quando spengo decoder o dvd si sintonizza giustamente sull'ultimo canale visto, però mentro vedo sky o un dvd non è possibile sintonizzare alcun canale (con il vecchio CRT invece era possibile mantenere cmnq acceso il decoder o il dvd, e vedere i canali normali).
Boh, vabbè, tanto tre breve arriva MySkyHD e un lettore HDMI, quindi è bene che cominci ad abituarmi alla mancata auto-sintonizzazione :asd::asd:
Una cosa: i canali SKY CInema, che sono tutti in 16:9, rimangono con le bande nere superiore ed inferiore a seconda del film trasmesso: voi utilizzate sempre lo zoom per evitare di visualizzarle, pur a scapito di perdere parte dell'immagine (mi sta venendo la fobia dello stampaggio)?
 
puoi usare lo zoom per i primi periodi dopo l'acquisto ma,passate le 200 ore,DEVI guardarlo con le bande nere.DEVI.....ricordatelo!;)
 
bradipolpo ha detto:
...ma il tv devo accenderlo io (quando invece prima si accendeva da solo)
Vabbè, però almeno puoi fare zapping tra TV e ingresso SCART! Col TV che avevo prima non c'erano versi: se aveva un segnale sulla SCART da lì non lo schiodavi. Vabbé, scusate l'off-topic, quando l'hanno costruito era ancora presidente Sandro Pertini...
Io ho risolto con un telecomando programmabile (Logitech Harmony), con cui piloto tutto il sistema (TV, ricevitore A/V, lettore, box TV). Accende tutto lui e seleziona gli ingressi giusti, una gran comodità! :cool:
bradipolpo ha detto:
voi utilizzate sempre lo zoom per evitare di visualizzarle, pur a scapito di perdere parte dell'immagine?
Per ora sì, religiosamente! :ave: sono ancora in rodaggio. Magari la storia del rodaggio è una bufala, ma preferisco fare questo piccolo sacrificio iniziale per evitare possibili dubbi poi...
 
Top