• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 800

ARAGORN 29 ha detto:
@ rosick e Paolo 71:

1) resettatelo alle condizioni di fabbrica.....(menù>impostazioni>....)

2) Completata la prima sintonia entrate nuovamente nel menù e rilanciate la ricerca ma quetsa volta con cerca canali DVB HD

In linea teorica dovrebbe ritrovare tutti i canali RAI normali e (per i romani nonchè per coloro i quali stanno in zona di switch off) anche i canali HD (RAI TEST HD, CANALE 5 HD, ITALIA 1 HD, ecc).

Riportato alle condizioni di fabbrica ed è comparso,magicamente il menu DVB HD:D
Grazie Aragorn per la segnalazione.
Unica cosa,gli piace proprio sintonizzare in auto Teletuscolo sul 4 e Gari Tv sul 5...malefico!!!!

Tablas ha detto:
Riportato alle condizioni di fabbrica ed è comparso,magicamente il menu DVB HD:D
Unica cosa,gli piace proprio sintonizzare in auto Teletuscolo sul 4 e Gari Tv sul 5...malefico!!!!

Mah..dopo la prima ricerca dei canali DVB HD,in cui trova solo la7HD che tra l'altro non si vede,l'opzione aggiungi canali DVB HD scompare dal menu sintonia, probabilmente perchè non ha trovato nulla?
Riproveremo piu in la riportandolo alle impostazioni di fabbrica per farlo tornare nuovamente:O

ARAGORN 29 ha detto:
1) resettatelo alle condizioni di fabbrica.....(menù>impostazioni>....)

2) Completata la prima sintonia entrate nuovamente nel menù e rilanciate la ricerca ma quetsa volta con cerca canali DVB HD

Aragon, scusami ma....
ho resettato alle condizioni di fabbrica selezionando impostazioni originali.. ma non mi appare il dvb HD non so che cosa è successo...posso capire ancora meglio? la versione del sistema è 1.517.
Grazie per eventuali chiarimenti

Paolo_71

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ho risolto, non avevo visto il menu aggiungi canali HD adesso vedo anch'io HD finalmente

Aragon... grazie mille

Ciao;)

Ultima modifica da un moderatore:
Tablas ha detto:
Grazie mille Aragon ma anche dopo aver fatto il reset di fabbrica mi ha fatto la prima scansione poi la seconda per i canali HD ma teletuscolo rimane imperterrito sul posto di rai 1 ed altre 2 emittenti locali al posto di rai 2 e rai 3 va beh ci abbiamo provato grazie :D

A me i canali RAI sono a posto....

Comunque io non vedo mai la lista "tutti i canali dvb" ma mi guardo solo la mia lista di canali.... altrimenti ....specie ora con lo switch off... toccherebbe saltare tra una schifezza e l'altra.

rokis23, da quello che leggo hai problemi nella ricezione del mux su cui ci sono i canali RAI 1/2/3 con LCN 1/2/3 (ci sono anche quelli con 101/102/103 io li ho entrambi, ricordo di aver letto che questi sono canali temporanei per facilitare lo switchoff e mi pare abbiano anche una qualità peggiore)
se nelle tue vicinanze altri hanno rai 1/2/3 al loro posto è molto probabile che devi dare una controllatina al tuo impianto di ricezione

grazie mille per l'interessamento ma non è colpa dell'impianto che è condominiale siamo in 44 appartamenti quindi non si lamenta nessuno è un problema che una mattina a ai primi tre posti cioè rai 1 rai 2 e rai 3 non si vedevano più allora ho lanciato la ricerca dvb-t quella da zero non aggiungere canali ed allora sono spariti i canali rai ed al loro posto sono comparsi i vari teletuscolo e ed altre 2 emittenti private che non mi viene il nome ora, questa è la mia storia ed sono allibito come possa succedere una cosa del genere non capisco se dare la colpa alt tv o a mamma rai sono unpoco sconcertato, ciao e grazie mille! :)

se sei certo che funzioni l'antenna centralizzata, il problema potrebbe essere nella distribuzione all'interno del tuo appartamento
hai altre prese o altri decoder da poter provare? se ho capito sei di roma e i canali rai 1/2/3 li dovresti avere doppi, se non li hai non ricevi un mux rai e se non ricevi un mux hai problemi nel segnale

ho chiesto e questo succede solo a me e purtroppo non ho altri decoder da provare nel mio appartamento ho chiesto nel palazzo ma altri hanno la rai ne posti giusti quindi non riesco a capire che diavolo è successo come mai ho delle emittenti locali dove prima ricevevo la rai e tutto è successo dalla notte alla mattina veramente inspiegabile per me :confused: :boh: :muro:

P.s. anche tablas ha il mio stesso problema solo che ha lui teletuscolo e compagni han sostituito retequattro canale 5 boh per me è un mistero

te lo scrivo più chiaramente, sono quasi certo che ti stai concentrando sul tv quando il problema è il segnale

ci sono un pò di spiegazioni possibili a quello che ti è accaduto
quando hanno fatto lo switch off hanno riorganizzato i mux e potrebbero hanno spostato i canali rai principali dal mux un mux che ricevi (rai ha 3 o 4 mux) ad uno che non ricevi
potrebbe essersi rotto un partitore/deviatore dentro casa
una presa con una attenuazione sbagliata
hai fatto qualche modifica all'impianto di distribuzione (giunzioni/partitori/deviatori)
e potrei continuare ...

se te ne intendi poco, probabilmente un antennista saprà risolvere il tuo problema

edit, spero questo possa chiarirti
io ricevo 4 MUX Rai a casa
questo è il MUX1 ( canali del servizio pubblico ) che ricevo da M.Mario, M.Cavo è 219500 ma non so se ne esitano altri, cmq il mux contiene sempre questi canali

205500 Khz
RaiUno (RAI)
RaiDue (RAI)
RaiTre (Rai)
RADIOUNO (RAI)
RADIODUE (RAI)
RADIOTRE (RAI)
FD auditorium (RAI)

Questo invece è quello che ricevi

506000 kHz (la frequenza può essere indicativa)
TEST RaiUno (Rai)
TEST RaiDue (Rai)
TEST RaiTre (RAI)
Rai Storia (Rai)

oltre ai canali Rai1/2/3 non ricevi sicuramente RADIOUNO/RADIODUE/RADIOTRE

chiudo qui, perchè a questo punto penso che il tuo problema vada OT

Ultima modifica:
Io ancora devo crearmi la mia lista di canali preferiti, quindi vado di "tutti i canali DVB".
Una volta creata, quando si aggiornia la lista canali DVB viene cancellata o rimane?
Sarebbe una bella palla ricrearla ogni volta....
Per quanto riguarda l'intervento di kali,complimenti per la competenza!!!
Visto che qui a Roma succede a poche persone con il nostro TV Monster:D , io credo di avere problemi all'impianto a questo punto,visto che ho ristrutturato 1 anno fa e dell'elettricista che ha rifatto il tutto non mi sono mai fidato...

Come non detto,creata la lista canali preferiti ma se aggiorno in automatico i canali dvb, cancella tutto e siamo da capo a 12.
Era meglio quando si stava peggio...diceva mio nonno!:D

ciao, allora questa mattina ho rifatto la ricerca completa dei canali e come per magia sono ricomparsi I canali RAI ed al loro posto RAI1 sul 1 RAI 2 sul ecc. a questo punto visto che lavori sull'impianto non sono stati fatti posso solo pensare che la RAI abbia smesso per qualche giorno di trasmettere il mux 1 a 205500khz ed ora ha ripreso oppure il mio TV ha qualche serio problema veramente no so che pensare, grazie a tutti per la gentilezza pazienza ed estrema competenza, spero che i problemi siano finiti qui, ciao e grazie!!!!!!

se chiedi a me l'ho verificato potenza segnale 90% qualità al massimo o hanno spento il mux per qualche giorno ho il mio tv ha avuto qualche problema col sintonizzatore, veramente non me lo spiego.

Salve sempre io :D avrei una domanda, quale cam devo comprare per questo spendido tv? c'è anche una versione che supporta mediaset premium HD?
Grazie mille a tutti!!!! :)

rokis23 ha detto:
Salve sempre io :D avrei una domanda, quale cam devo comprare per questo spendido tv? c'è anche una versione che supporta mediaset premium HD?
Grazie mille a tutti!!!! :)

Questa domanda è interessante, nessuno ha informazioni in merito?
Leggendo su mi sembra di capire che non sia compatibile ma vorrei sapere se qualcuno ha qualche notizia in più.

Grazie

Marco