• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 800

raestlin ha detto:
il MIGLIORE IN ASSOLUTO sia il 42PZ800 giusto? me lo consigliate come tv?a che prezzo si puo trovare buono?
[...] dunque mi conviene prendere un plasma full hd per vedere i dvd normali cosi a una risoluzione piu alta
[...] è vero che la tv normale si vede male con i full Hd 100 Hz?
Ciao, benvenuto.
Per i prezzi e alcune domande che vengono ripetute spesso (tipo i 100Hz) ti conviene usare la funzione "cerca", sia perché a volte non viene risposto alle domande poste troppo spesso, sia perché riesci ad ottenere molte più informazioni. Ad esempio alcuni prezzi sono elencati nei post immediatamente precedente al tuo.
Tra l'altro questo è un thread tecnico sul PZ800, quindi alcune delle domande che fai sono off-topic nel senso che riguardano la visione dei DVD in generale.
Molto brevemente, però:
1) I migliori plasma - e anche di gran lunga i più cari - sono i Pioneer, a detta di (quasi) tutti. Più contorto e vario è il giudizio sul rapporto prestazioni/prezzo.
2) Se non hai intenzione di vedere molto materiale in alta definizione a breve (canali TV HD o Blu-ray), ti sconsiglierei l'upgrade, visto che hai già un plasma: la tecnologia fa passi da gigante in continuazione e quando vorrai passare all'alta definizione troverai prodotti migliori a prezzi equivalenti o minori. Per la visione di DVD (e soprattutto della TV) rischi di trovarti peggio con un TV fullHD che con uno HDready...
3) La TV normale si vede MEGLIO a 100 Hz!
 
mamma mia che delusione :cry: ....dunque per la visione di sky e dei dvd è meglio il mio vecchio plasma HDready che un nuovo plasma full HD ....io speravo che mandandoci dentro con il lettore dvd un segnale ad una risoluzione maggiore si potesse vedere tutto meglio su una tv di questa portata .....(della gamma panasonic pz800E è il top di gamma giusto?)

altra domanda comprando un lettore blue ray panasonic i dvd normasi si vedono con una qualita video migliore dopo o nella stessa maniera che di un lettore normale ma collegato in HD ....perche io ho un sacco di film in dvd ......:cry: :cry: e volevo poterli sfruttare al massimo e vederli al meglio .....datemi consigli io sono molto patito della qualita video ...come posso fare per una resa perfetta?
 
raestlin ha detto:
della gamma panasonic pz800E è il top di gamma giusto?
[...] altra domanda
Il PZ800 è il top di gamma attuale, esatto.
Il fatto che le altre domande siano off-topic significa che devi aprire un thread separato per avere delle risposte (dopo aver cercato se c'è già qualcosa a riguardo, e ti assicuro che ce n'è moolto). Non per cattiveria, ma per avere dei thread con dei temi specifici, per non distrarre o sovraccaricare gli altri utenti che qui cercano informazioni sul PZ800.
 
raestlin ha detto:
mamma mia che delusione :cry: ....dunque per la visione di sky e dei dvd è meglio il mio vecchio plasma HDready che un nuovo plasma full HD ....
Io ho un 42PZ85, e ti assicuro che i canali e i dvd in SD sono tutt'altro che deludenti (ed uso un lettore dvd di 7 anni fa) ;)
 
Stra-confermo!!!!
Io ho un 46PZ85 e a leggere tutte queste paranoie su presunti problemi coi segnali SD della serie PZ80/85 (peraltro limitati a materiale filmico interlacciato) mi vien da ridere... :D
proprio ieri sera ho visto un film in TV, quindi il tipo di materiale "incriminato", e non ho notato davvero nulla di preoccupante, anzi... Allora chi ha un LCD Full-hd che dovrebbe dire???

Comunque per aggirare il problema (che io ancora non vedo) coi segnali TV, una soluzione potrebbe essere Play TV, piccolo ricevitore DVB collegato alla Play 3 tramite USB (in vendita a settembre a 99 euro) che consente la visione (e la registrazione su hard disk della play stessa) dei canali in chiaro, inviandoli al Panasonic upscalati a 1080p (esattamente come fa' coi DVD) ;)
 
pz800 vs pz85

leggendo nei manuali alla voce 'terminali di connessione' le 4 HDMI del pz800 sono Versione 1.3 con deep color,x.v.color.
Nel manuale pz85, x le 3 HDMI questa voce non c'è. Una limitazione?
o tale voce è stata omessa?
 
scusate l'ignoranza ma in cosa consistono esattamente il deep color e l'x.v colour? Si tratta di filtri attivabili o riguardano la profondità del colore?
 
sono funzioni che vengono sfruttate solo se hai sorgenti che prevedono l'utilizzo di tali funzioni. Ti sfido a trovarne una!
Pragmaticamente parlando sono soldi buttati :(
 
Ciao a tutti, posto per iscrivermi al topic, comincerò dalla prima pagina aleggere tutto...

Purtroppo mi è saltato il mio pv42e Panasonic proprio ieri dopo 3 anni di onorata cariera,ad un certo punto l immagine è diventata rossa a strisce bianche e grige e si sentiva solo l audio. La mattina vado per riaccenderlo ed il led rosso di stato continua a lampeggiare senza che lo schermo si riaccenda :( .

Ho contattato il centro panasonic di milano che per 36 € mi farà il preventivo, nel frattempo mi preparo a capirne di più diq uesto 50 pollici, ero attirato molto anche dal kuro serie 9 da 50, voi che mi dite? torno a leggere dalla prima pagina... ;)
 
Ieri finalmente mi hanno portato la PS3 da provare con il mio PZ800.

Che dire..
i giochi/demo che vanno a 1080p sono a dir poco spettacolari...
quelli invece che sono limitati a 720p...uhm uhm non sono il massimo (considerando la potenza della PS3)
nei dvd invece mi ha deluso, non so se ho cannato qualche impostazione, non è che ci ho smanettato molto visto che non è mia, ma l'upscaling a 1080p è un pò penoso, il mio HT Sony che arriva solo a 1080i è nettamente superiore... la PS3 sembra che abbia una pellicola di "rumore video" sempre attivata (eppure il cavo da 1mt è certificato 1.3a e PS3 e PZ800 sono 1,3... boh..) e inoltre sembra molto più spenta a livello di colori...

Ovviamente nell'interfaccia grafica e nei giochi 1080p è dettagliatissima. Ho impostato la modalità dinamica nella tv e attivato alcuni parametri nella sezione video di configurazione (quelli dedicati all'hdmi -non chiedetimi quali perchè non ricordo il menù a memoria, ma cmq chi ha una PS3 sotto mano li trova di sicuro xchè hanno hdmi nella voce di menu video-) e la qualità dei colori è migliorata ancora (c'era come tema quello di sing star rosso con le casse e i microfoni).

Come giochi ho provato GT5 e GTA4, il primo iper-realistico (a 1080p, anche se lento come sensazione di velocità nel goco) e il secondo un pò troppo buio ma divertentissimo (anche se gira a 720p)!
Poi c'era su qualche demo, dbz, grid, etc e anche se limitate a 720p (penso causa demo) la qualità è veramente impressionante.

I trailer scaricati dall'amico li ho visionati tutti, e anche li la qualità è eccellente (ovviamente diversa da video e video) e la fluidà impressionante.

Il PZ non ha avuto nessun problema con nessuna prova fatta, devo dire che la PS3 ne esalta tutte le qualità.
Peccato solo per i dvd... mah...:what:
 
perchè la ps3 non è sto gran lettore di dvd SD. comunque è OT.
il pz800 è a mio avviso il miglior tv in circolazione al momento.Non ho visto i nuovi pioneer ma, se mi capita un occasione interessante , il 50 me lo porto a casa e il pv60 lo passo nella saletta.Complimenti ancora per l'acquisto....hai9 speso bene i tuoi soldi;)
(e comprati un lettore dvd come si deve tipo oppo/denon :) )
Alessandro
 
Attesa 50PZ800

Ieri sono stato contattato dall'ufficio clienti di Fotodigit (dove ho in ordine il tv in oggetto da maggio :cry: ) e mi hanno detto che quasi sicuramente il prodotto non sarà disponibile prima di settembre (forse).
Per il momento aspetto a disdire l'ordine, tanto il TV non è disponibile da nessuna parte.
Ragazzi, questa attesa mi sta devastando, penso che ci vorrà ancora un pò di tempo e come al solito Panasonic è scarsa di notizie ufficiali :( :( :(
 
alelamore ha detto:
il pz800 è a mio avviso il miglior tv in circolazione al momento.Non ho visto i nuovi pioneer ma

Puoi dire che è il migliore in rapporto al prezzo... ma i pioneer sono migliori sotto ogni aspetto parlando in assoluto.
 
Top