[Panasonic] PZ 800

gladiatore80 ha detto:
il pz800 è unica lastra di vetro

Voleva dire che ha un unica lastra di vetro che copre sia lo schermo che la cornice :asd: .

gladiatore80 ha detto:
anche se ha una cornicetta indegna che tiene la stessa lastra....

:wtf: ....ancora con questa storia ?? Ma davvero credete che una volta a casa starete a vedere la cornicetta??

Non se ne è accorta mia moglie, non se ne sono accorti i mei ospiti.... e io non riesco proprio a dolermene. Mi sa che gli unici che la detestano sono quellii che non ce l'hanno :Prrr: :ciapet:

Scusatemi ma questa ve la siete chiamata :tie:

ARAGORN 29 ha detto:
Voleva dire che ha un unica lastra di vetro che copre sia lo schermo che la cornice

grazie per le risposte...sò che ha un'unica lastra di vetro...quello che volevo sapere è se tra lo schermo e la cornice interna c'è uno scalino o se sono sullo stesso piano... :rolleyes:

la cornicetta intorno invece a me cmq non dispiace :D

Ultima modifica:
gix65 ha detto:
...quello che volevo sapere è se tra lo schermo e la cornice interna c'è uno scalino o se sono sullo stesso piano... :rolleyes:

Se intendi sotto al vetro: lo scalino c'è.... e ci mancherebbe (se no la cornice che ci sta a fare) ma non capisco la domanda, visto e considerato che per notarlo devi andare a 20 cm dalla tv :wtf: (tant'è che fino a ieri non sapevo nemmeno se ci fosse o meno).

Onestamente i difetti della tv ci sono pure ma sono altri: se poi voi comprate un plasma 50 pollici full hd in funzione di uno scalino sotto il vetro (invisibile) o della cornicetta (altrettanto invisibile) ... non sò... contenti voi :p

ciao,ho ricevuto il 50pz800e venerdì,tutto ok per le varie connessioni tranne per l'ingresso pc,
dopo essere impazzito per configurare il driver della scheda video (nvidia 800 gt) sono riuscito finalmente a farlo funzionare come secondo monitor (per l'audio utilizzo il cavo coassiale collegato all'amplificatore home t.) collegandolo all'ingresso pc della tv (vga) usando un adattatore dvi-vga in uscita dal computer ma ci sono dei problemi.
So bene che la prima cosa che mi viene consigliata è il collegamento tramite hdmi ma vorrei evitare di impegnare i 3+1 ingressi hdmi che mi servono per altri apparecchi, il fatto è che il tv fa fatica ad agganciare il segnale dell'ingresso pc, è necessario provare a commutare più volte dai canali tv analogici o digitali all'AV per il pc per ottenere l'immagine sullo shermo (a volte anche una decina di tentativi) dopodichè il segnale rimane stabile senza problemi.
C'è qualcuno che ha risolto il problema ?
Va detto che ho provato con un'altro pc che monta scheda video ATI e tutto funziona a meraviglia, quindi deve esserci qualcosa che non va nella sheda Nvidia o nel driver della stessa oppure semplicemente nella configurazione...

beh...mi interessava sapere com'è visto che alcuni dettagli dalle foto non sono molto visibili...la cornicetta piccola cmq non mi dispiace...è il vetro davanti che ingloba lo schermo e la cornice che mi interessava sapere com'era fatto

ad ogni modo non sarei interessato al 50" ma al 42" e non sò se vale la pena spendere molto di più rispetto a un 42" ma PZ80 considerando anche che, a quanto pare, pannello e elettronica è la stessa (a parte i 10 bit contro gli 8 del colore) che molti dei filtri in più fanno più danno che altro e che la funzione 100hz non è neanche disattivabile :)

in realtà li spenderei più per l'estetica che per il resto :D

salve ragazzi,avrei bisogno di un aiuto:
-vorrei capire se questo pz800 sia migliore del precedente pz80(intendo 50").Vale l'acquisto o devo orientarmi sul modello precedente?(sempre che sia il migliore tra i modelli precedenti panasonic).

grazie per l'eventuale aiuto.

per favore chiedo ancora se qualcuno mi può informare sulla compatibilità con il dec skyHD prodotto da PACE, visto che nei centri sky della mia zona quello AMSTRAD è praticamente introvabile...
grazie

mi auto-rispondo per il mio post precedente riguardo la connessione con il PC sperando che possa essere utile ad altri:
avendo comprato il tv online, sono in possesso del manuale ridotto per la versione europea, nel cd-rom c'è quello integrale che a questo riguardo specifica le risoluzioni supportate in ingresso VGA,
settando le giuste proporzioni dal driver della scheda grafica e configurandolo naturalmente in modalità "clone" si ottiene un'ottima visione a tutto schermo utilissima per riprodurre film,foto ecc... ed anche un enorme monitor per navigare in internet comodamente seduti sul divano del salotto... (usando una tastiera wireless)
L'unica scocciatura è cambiare ogni volta la risoluzione del monitor oppure eliminare l'inconveniente con un monitor che abbia per risoluzione massima una di quelle supportate dal tv (la migliore da me testata è
1366x768) stò già cercando un monitor con questa caratteristica anzi,già che ci sono... qualcuno mi può dare una dritta? io ho trovato solo un modello della Benq da 19 pollici

Da principio ero indeciso tra il PANA 50" PZ800E e l'HITA 60XR1 poi possedendo già un 42 " PANA con schermo G10 ecc ecc che si è cmportato BENISSIMO, panning a parte che a me non disturba, mi sono convinto............50" PANA.
La cosa che mi spaventa è il green ghost :eek: comunque lo vedro e testerò di persona per essere sicuro.
Qualcuno ci a già visto il film " THE DAY AFTER TOMORROW " BD version???? Se SI nella pamnoramica iniziale come si comporta il PLASMONE ???

SCENE SCURE e MOLTO SCURE ?????
attendo commenti
grazie.

@ TUTTI

Per chi ha un HTPC con scheda NVIDIA sappiate che ci sono i nuovi DRIVER PURE che settano perfettamente il televisore su FULL HD,
sono un pò rognosi ma poi VOLI.:D

Ho notato che in The day after tomorrow nella panoramica iniziale per molti secondi (fino a 1.54 circa) la resa visiva non è molto valida.... infatti si notano gli iceberg sottostanti risultano muoversi a saltelli e non fluidamente.... inoltre come contorno degli stessi ho notato u po' di green ghosting.... la situazione ovviamente migliora o meglio SCOMPARE quando la camera inizia ad inquadrare non piu' sotto di noi ma lentamente ruota l'inquadratura sino ad arrivare di fronte al senso di marcia dell velivolo....

Lo stesso problema l'ho notato in Hulk 2008.... Inquadratura dall'alto delle favelas (da 3.17 a 3.30). A 3.17 la rea è molto valida..... con il passare dei secondi le case che man mano scorrrono iniziano a perdere il dettaglio ed osservando le finestre si nota che iniziano a procedere a scatti.... sino a 3.30 la visione non desta particolari problemi..... a 3.40 il quadro è decisamente rovinato e (per me) fastidioso....

Per quanto riguarda le scene scure, molto scure come dici, la taratura del 50pz800 l'ho fatta solo ad occhio senza strumenti e merighi test, per cui un mio giudizio potrebbe lasciare il tempo che trova.... Posso solo dirti che, in una ventina di BD visionati, (i miei occhi) non hanno notato una mancanza di profondita' del nero o una resa scadente nelle scene scure...Per contro pero', devo sottolineare i difetti elencati sopra...Spero di essere stato di aiuto, saluti milobg

Per chi fosse indeciso su afdigitale (uscito stamane il numero di dic) c'è la prova del 42" PZ800.Le misure sono migliori rispetto ai modelli inferiori (soprattutto il gamma,più lineare anche se ancora un filo basso e il bianco,perfetto dai 20 ai 100 ire).
Peccato che è il 42"......Personalmente avrei preferito leggere del 50 Anche se non credo possa cambiare molto.

:sbav: Arrivatooooo!!! Per tempo lo vado a ritirare stasera.Speriamo bene.:) Vi faro' sapere al piu' presto.:D Saluti.

Nel frattempo potete darmi dei settaggi?

Sicuro di aver impostato 1080p24??
collegato con PS3.... e attivato nel menu dedicato 1080p24...

giusto per curiosita' l'ho disattivato e la resa peggiora sensibilmente...

Qualcuno con gli stessi film mi conferma tali problemi????

grazie 1000, milobg

milobg ha detto:
Ho notato che in The day after tomorrow nella panoramica iniziale per molti secondi (fino a 1.54 circa) la resa visiva non è molto valida.... infatti si notano gli iceberg sottostanti risultano muoversi a saltelli e non fluidamente.... inoltre come contorno degli stessi ho notato u po' di green ghosting.... la situazione ovviamente migliora o meglio SCOMPARE quando la camera inizia ad inquadrare non piu' sotto di noi ma lentamente ruota l'inquadratura sino ad arrivare di fronte al senso di marcia dell velivolo....
Guarda questo problema che hai visto tu io l'ho visto visionando il film in questione su moltiiiiisssimi plasma che ho testato. Secondo me o, proprio quel punto è fatto\girato male e quindi amen ( dato che il resto del film si vede da dio compreso il punto dove l'elicottero è nell'occhio della bufera )
oppure per visionarlo senza problemi ci vuole un 4K .
E comunque ricordate che dipende molto da come è fatto un BD perchè se ricordate SPIDERMAN 1,2,3 fanno piangere nella visione totale per non parlare dei fermi immagine. IMHO

Salve a tutti!

E' da molto che vi seguo ed è grazie anche a voi che ho maturato l'idea di acquistare il 50' arrivatomi proprio ieri sera: ottima televisione, davvero! Ne sono entusiasta.

Grazie ancora a voi tutti!

Finalmente l'ho portato a casa.:D . Prime impressione:Esteticamente molto imponente e dalle rifiniture di tutto rispetto,l'accendo e vedo che e' un televisore fuori dal comune, colori profondi e naturali, (no come gli lcd da colori falsati) il nero e molto bello da vedersi ,fluidita' buona,ho' notato che inserendo su' temperatura fredda l'immagine e' piu' luminosa,per me il migliore compromesso.:D
Solo una cosa non mi va' giu'(forse sara' che devo settarlo ancora a dovere)Vedendo e rivedendo varie partite di calcio(no hd) su' diversi canali compreso sky ho' notato per esempio che quando il pallone tipo un cross o un rinvio del portiere molto lungo con il pallone sospeso in aria all'improviso il pallone va' a scatti perdendo fluidita' e messa a fuoco, che sara' mai?:cry: ci sta' qualche settagio particolare? Si puo' risolvere il problema ? :cry: :cry:

Aspetto con ansia il vostro aiuto.
Saluti.:)