[Panasonic] PZ 800

osla sono curioso di sapere su entrambe le fonti "scarse" SD.....vecchi dvd con lettore di alto livello come il mio in firma (ho una collezione enorme) e soprattutto SD da decoder sky.
 
Il fatto è che dipende: sui segnali veramente scarsi (certi canali sky, diversi canali del digitale) non si fanno i miracoli, come non si fanno con nessuna tv (si viaggia al massimo sul limite della decenza, e ripeto, non c'è tv che faccia di meglio, i miracoli non si fanno quando la sorgente è pessima), sui film, poi, c'è il discorso del deinterlacer, che non lavora.
 
@ joe falchetto
Per quanto riguarda l'accoppiata Panasonic PZ800 - Denon 2910 devo dire di essere molto soddisfatto a patto di avere aggiornato il software del 2910. Con il segnale a 1080i i DVD sono uno spettacolo.

@Onslaught
A proposito del deinterlacer del PZ800 vorrei segnalare una stranezza. Con il DVD Rec in firma ho notato (usando il merighi test) un netto miglioramento con segnale component 576i piuttosto che 576p; non dovrebbe essere l'esatto contrario? purtroppo non posso collegare il dvdrec con cavo HDMI per mancanza di ingressi e non ho potuto fare test in tal senso
 
Onslaught ha detto:
c'è il discorso del deinterlacer, che non lavora.

Aspetta, lavora! Non aggancia la cadenza trasformando l'immagine in progressivo, ma questo non significa che il deinterlacer non sia in funzione.
 
Pare che finalmente una rivista italiana sia riuscita a mettere le mani su un pz800 (il 58 pollici :sofico: ).

Sono curiosissimo di leggere questa prova :D

Poi vi annuncia che avendo finito il rodaggio in settimana faccio le tarature definitive (esclusi eventuali piccoli aggiustamenti da servie menù, che mi accingerò a fare con la dvuta calma se ne ravviserò l'utilità) e posto una mia piccola recensione del 50pz800 ;)
 
Lone Wolf ha detto:
Con il DVD Rec in firma ho notato (usando il merighi test) un netto miglioramento con segnale component 576i piuttosto che 576p; non dovrebbe essere l'esatto contrario?

non mi sorprende...
il segnale analogico 576i richiede una banda passante di almeno 5MHz mentre il 576p ne chiede oltre 10MHz. Se si considerano le circuiterie coinvolte, i cavi ecc, vi potrebbero essere perdite dovute alla più difficile gestione di una simile banda. Inoltre non è detto che il televisore, per lo meno sull'analogico, non applichi comunque una ulteriore interpolazione delle scanlines anche sul segnale 576p di origine cinematografica, segnale magari già passato tra le grinfie del deinterlacer del lettore...
 
Grazie del chiarimento, questa cosa mi generava non poche perplessità. Secondo te varrebbe la pena collegare il dvdrec con HDMI (magari acquistando uno switch) o tanto vale lasciarlo collegato in component?
 
acquistato!!!!50pz800 panasonic italia!!
non vedo l'ora di andarlo a prendere!!!
2.400 euri e passa la paura appena lo testo con xbox360 e ps3 e vi posto le impressioni

Ciao
 
scusate se porgo la stessa domanda anche qui, ma non sapevo proprio dove farla.
Se qualcuno ha comprato questo plasma, "42pz800" può dirmi per favore se quando in un determinato ingresso (antenna, component o hdmi) metto aspetto 4/3 tutti gli altri ingressi diventano anche loro 4/3. la morale è che non riesco a memorizzare (ammesso che si possa fare) un aspetto diverso a tutti gli ingressi, ma lo devo fare manualmente ogni volta. è normale?
 
ciao ragazzi, ieri sono stato tutto un pomeriggio ha settare il 42pz85 da 42 di un mio amico....beh devo dire che seguendo i vs suggerimenti la visione non era male ma mi ha deluso molto rispetto al mio plasma in firma, sioprattutto sui segnali SD.
senza scatenare un putiferio e siccome la mia idea era di prendere il 50pz80 o 800 MI SONO CHIESTO SE L'AUMENTO DELLA DIAGONALE comporterà un peggioramento di visione.
sinceramente la qualità del mio hita è pazzesca e sono dispiaciuto di non poter restare a casa hita (vista la mancanza di prodotti in europa a livello di quelli giapponesi di altissimo mlivello)
detto ciò, ormai le mie perplessità son note e forse possone essere fugate con l'acquisto di un pio seie 8 o 9.
ciao
 
joe penso che molto sia dovuto alla notevole differenza di risoluzione.Anche il mio pv 60 (1024per768) è fantastico in sd. è il prezzo da pagare per un full. Ma il tuo hita che ris. ha? è un alis?
 
alelamore ha detto:
joè un alis?

hai centrato il punto è un alis......penso che la presenza di questo processore faccia la differenza.
considera che anche in HD la visione è o pazzesca.

francamente hita ha sfornato il p50xr01 che si trova a soli 1800 euro ma nessuno su questo forum si è azzardato a prenderlo e quindi non so come regolarmi.
purtroppo soi che è uscito il p50xr02 ma non in europa.

scusate OT ma la mia perplessità sul pz come serie rimangono e chiedo a qualcuno a roma con 800 se melo risesce a far vedere in azione ben settato,
grazie
 
joe falchetto ha detto:
...42pz85 da 42 di un mio amico....mi ha deluso molto rispetto al mio plasma in firma, sioprattutto sui segnali SD.
senza scatenare un putiferio ...
....ormai le mie perplessità son note e forse possone essere fugate con l'acquisto di un pio seie 8 o 9.
ciao

OT: Mi hai tolto le parole di bocca, posso dire la stessa identica cosa del mio hitachi, ma.. nel mio caso in confronto proprio a un pio428xd (NON fullHD)che ho regalato a mio fratello, anche se forse pio meglio di pana in sd.;) Ergo: io i dubbi li ho ancora... cmq è questione di processore (non tanto l'alis che è un tipo di pannello e non un processore).fine OT;)
 
Ragazzi lo dico una volta sola: questa è una discussione ufficiale ed è seccante ripeterlo ma quì dovete parlare solo del pz800, perchè chi legge questo 3d vuole info su questo tv, magari anche tecniche.

Se volete aprire post per comparazioni fatelo pure, ma nella sezione adatta.

Non saranno tollerati altri ot.
 
Ricerca canali digitali HD

Mi è successa una cosa strana: Quando ho installato il televisore ho fatto la ricerca dei canali digitali sia SD che HD (HD non ha trovato nulla in quanto vivo nella zona di Asti). L'altro giorno, navigando tra i menù ho notato che è sparita la voce "Aggiungi Canali DVB HD", mentre è presente solo la voce "Aggiungi Canali DVB ". Dove diavolo è andata a finire l'opzione per i canali HD? :confused:
 
Ultima modifica:
come si comporta con i videogiochi? Stampaggi? è vero che si notano i viola i verdi e che provocano fastidio?
Fatemi sapere please vivo nell'incertezza !
 
Top