• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 80

Ciao raga torno a postare dopo una lunga assenza perchè ho una domanda e forse solo qui troverò una risposta :D

Intanto grazie ai vs consigli sono un fortunato possessore di un TH-42PZ81E che non mi delude per niente ;) .

Come alcuni sanno l'81E non è stato commercializato in Italia, ed ha il tuner DTT HD.
Ecco io volevo sapere se era possibile mettere la CAM HD di Mediaset Premium.. qualcuno col mio stesso TV ha provato?

Sul sito del broadcaster ovviamente il mio TV non è riportato, e quelli che si avvicinano di piu (cioè PZ80 e PZ85) avendo il tuner DTT SD non rientrano nella lista dei TV che supportano le CAM HD... ho girato e googlato internet a tutta forza ma non ho trovato niente, heeeelp :(
 
Ciao a tutti,sono un posssessore del modello th50pz80e,avrei bisogno di un vostro aiuto per un problema.Da ieri é spuntata una barra nera verticale verso il lato destro che non va più via.Ho provato a spegnerlo e staccarlo dalla spina,ma niente.Sapete se facendo un aggiornamento firmware si può risolvere?E se si dove posso trovare il firmware che ho cercato nel sito della panasoni,ma niente.Oppure prima che faccio tutto questo inutilmente,dite che é un problema alivello hardware?Grazie per l'eventuale aiuto.Purtoppo mi é scaduta la garanzia quaòche mese fa :( e sto cercando di sistemarlo da solo
 
Onestamente non saprei dirti, da quel che dici potrebbe essere tanto un errore hardware che uno software. Il mio consiglio è di contattare comunque un centro assistenza.

Facci comunque sapere!
 
Il centro assistenza,dice che é un problema hardware,ma non sanno se sia dovuto alal scheda interna o al pannello di retroilluminazione..Se fosse il secondo caso,visto il costo che ha un pannello,mi sa che posso buttarlo che tanto vale comprarne uno nuovo..al limite posso solo cercare di rivenderlo per pezzi di ricambio,che fregatura..
 
Non fasciarti la testa prima del tempo. Magari è solo la scheda e te la cavi con una cifra accettabile. E' ancora un ottimo plasma, non desistere!
 
ciao a tutti,
4 anni fa seguendo questo forum ho comprato un panasonic 46pz80ea senza aggiungere la garanzia fino a 5 anni :(.
Purtroppo non si accende più, la luce rossa lampeggia di rosso per 2 volte velocemente e poi si ferma per 3-4 secondi per poi riprendere a lampeggiare 2 volte. Così all'infinito, se provo a staccare la spina o tenerlo spento per ore o giorni non cambia nulla. Sapete che cosa può essere? Prima di portarlo in un centro assistenza volevo una vostra opinione.
Calcolando che ha 4 anni se il costo della riparazione è alto conviene comprarlo nuovo.

grazie
giordano
 
Se succedesse a me fuori garanzia cercherei di metterci le mani e col manuale vedrei cosa non va e eventualmente ordinerei i pezzi online.

Nel tuo caso se non puoi aggiustarlo in altro modo... Senti comunque la pana magari fa sconti
Certo ora come ora te li tirano dietro. Anche io l'ho preso 4 anni fa esatti e spero non faccia quella fine. Ho acquistato 4 anni in più ma non è come la garanzia ufficiale quindi...
 
Prova su scribd.com Dovrebbero esserci i manuali tecnici con la lista per sapere quale puó essere il problema vedendo quanti lampeggi fa il led
 
Salve a tutti, scusate se riesumo un thread piuttosto vecchio ma vorrei appendere al muro la mia Panasonic 46PZ80 e non ho più le istruzioni per cui non so il codice delle staffe, ammesso che le trovi ancora in commercio. Qualcuno mi sa dire il nome del prodotto?
 
Ciao ho un 46PZ80E.
Per quanto riguarda i settaggi ottimali con skyHD cosa consigliate? Leggo in molti forum che la combinazione migliore a detta di tutti per quanto riguarda le impostazioni dell'immagine in generale sono cinema+calda. Oltre al fatto che magari mi ci devo abituare, reputo i colori con cinema-calda troppo spenti e poco vivaci, soprattutto di giorno dato che la tv si trova in un ambiente molto illuminato. Per esempio così a occhio direi che "normale" sia la modalità che con in canali in HD mi piace di più anche se cinema-calda dicono sia quella che si avvicina più al D65. Voi per tv in HD come l'avete settato?

Grazie.
 
Ultima modifica:
La cinema + calda poteva andar bene in fase di rodaggio, ma nell'uso normale è oggettivamente un pò smorta.
In ogni caso anche quella modalità non combacia con il gamma corretto... che sui ns. tv è impossibile da raggiungere con gli usuali comandi del menù (si può faticosamente raggiungere solo se si accede al menù di servizio, ci si arma di infinita pazienza e si dispone di un colorimetro... ma se non si sta attenti è facile fare danni)

Io sul mio 50pz800 (simile ma non identico al tuo) uso da anni, e con soddisfazione, la modalità "normale", attenuandola giusto un pochino nel contrasto e nella luminosità.
Ovviamente correzione colore va messa su assolutamente su off (altrimenti i colori sparano e sballano qualsiasi calibrazione tu faccia).
Fa un pò di prove e vedrai che troverai il tuo compromesso.
 
Per me la normale aumenta di moltissimo i neri quindi la uso solo per giocare. per i film cinema è meglio.

Ma cinema e temp colore normale o aumentare "colore" no?

La stanza illuminatissima richiede settings ad hoc ed effettivamente quelli adatti al semibuio non vanno bene
 
Ovviamente ogni installazione va valutata nel suo ambiente e non in quello altrui.

Regolalo come più piace a te:
- cinema + calda -
- cinema + normale
- anche normale + normale ... o normale + calda....

Tanto con i preset standard è comunque impossibile centrare il gamma: l'immagine sarà o un filo troppo fredda o un filo troppo calda. Solo con menù di servizio ed un colorimetro si potrebbe calibrare i ns. tv a puntino, ma è un impresa complicata per i comuni mortali (me compreso).


P.S. la funzione che fa il boost sul colore EVITALA COME LA PESTE... perchè (oltre ad essere ontologicamente poco corretta....) rovina palesemente le immagini: basta vedere l'effetto che fa sul verde di un campo di calcio per farti passare la voglia di inserirla.
Da che ricorso, questa funzione serviva principalmente per recuperare un pò di effetto "ruffiano" sulle immagini slavate del tuner analogico.... (all'epoca c'ra ancora il segnale analogico in molte parti d'italia e d'europa). Ma oggi, col Digitale terrestre, ha scarsissimo senso inserirla.
Non parliamo poi di cosa accade in caso di utilizzo con i blu ray, dove - almeno sul mio tv - demolisce definitivamente la colorimetria.
 
Salve a tutti, scusate se riesumo un thread piuttosto vecchio ma vorrei appendere al muro la mia Panasonic 46PZ80 e non ho più le istruzioni per cui non so il codice delle staffe, ammesso che le trovi ancora in commercio. Qualcuno mi sa dire il nome del prodotto?

ciao,scusa ho ora il tuo stesso problema,come hai risolto? ci sono per caso staffe universali?
ps.io ho il 42pz80e
 
Top