• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 80

100hz disattivabili su pz80

Ciao inglesino sul pz80 sono disabilitabili, basta che vai sul menù poi impostazioni e scorri fino ad arrivare all'opzione "frequenza di rinfresco" e li scegli se vuoi i 50hz o i 100hz e la tv andrà sempre con la frequenza che hai scelto.
I 100hz del pz80 sono diversi da quelli degli schermi lcd, perchè sul plasma servono solo a raddoppiare i frame per attenuare lo sfarfallio e dare un'immagine più stabile, invece sugli lcd si raddoppia la frequenza a 100hz interpolando nuovi frame per cercare di ridurre la sfuocatura delle immagini in movimento, cosa che però da luogo a un movimento molto artificiale che può piacere o no.
 
Partite di calcio e green ghosting

Ragazzi ora voglio fare una domanda io a tutti i possessori di pz80 che spero possano darmi una risposta.
Quando guardate una partita e c'è un campo dove la differenza tra zolle di colore verde scuro e verde chiaro è abbastanza marcata, vi capita che nei panning molto veloci si ha una specie di piccola scia tipo increspatura proprio in corrispondenza della variazione dal chiaro allo scuro? Se si potrebbe essere un lieve green ghosting, un effetto collaterale dei 100hz o cosa? Strano perchè a me lo fa solo su alcuni campi nelle partite in tv, mentre invece se gioco a ps3 con fifa 2008 non lo fa per niente.
Aspetto risposte.
 
Mi è capitato un paio di volte in circa tre mesi di utilizzo. Sempre con scene molto scure. Non credo si tratti di green ghosting (per quanto ne so è un'altra cosa), ma semplice persistenza dell'immagine. Roba di pochi decimi di secondo, comunque.
 
A me capita nelle partite di calcio (l'ho notato anche ieri in una partita di pallavolo) ma non in tutti i campi, è questo che non capisco, sono delle increspature che compaiono all'inizio del movimento veloce per pochissimo tempo e se il movimento non è velocissimo non compaiono, non sono una cosa invadente. Ho sentito parlare di purple snake (non so cosa sia), che si trattasse di questo? Cmq non è una cosa invadente ed è sporadica, la domanda è giusto per capire se ce l'ho solo io o è comune ai pz80 o ai plasma in generale.
 
@ inglesino

Come saprai, avendo sottoscritto il regolamento, i QUOTE integrali in questo forum sono vietati.

Edita cortesemente il tuo ultimo messaggio.
 
ragazzi ho una richiesta urgente: da quello che ho letto la Smartcam Samsung è totalmente compatibile con questo panasonic anche perchè le facevano tutte nello stesso punto e brandizzate in seguito. Ora, io ho la possibilità di prendere sia samsung che panasonic però nella prima c'è già inclusa una tessera mediaset premium. Secondo me mi conviene di più, ma qualcuno sa se c'è già credito incluso dentro? ci posso comprare subito una partita? grazie mille.
 
La card samsung funziona benissimo col panasonic pz ed ha incluso una tessera con un abbonament per quattro mesi a gallery (almeno così era per la mia).

Se vuoi compare altro va ricaricata.

Però Vi ostinate ad andare OT.....

Tra un pò CHIUDO IL THREAD.
 
Ciao a tutti!
Vi leggo sempre con estremo interesse, vi ho eletti già da tempo a miei "consulenti di fiducia":)

Ho comprato qualche giorno fa il PZ 80 (da 42") e - da profano discretamente imbranato - ne sono assolutamente entusiasta.

Avrei però un dubbio che volevo sottoporvi: devo collegare un dvd recorder al televisore in questione e vorrei farlo in modo da registrare programmi differenti da quelli che ad esempio sto seguendo sul televisore. Per fare ciò temo di non avere altra scelta che collegare l'antenna direttamente al dvd recorder e poi farla passare da questo alla tv ma ho il timore che in questo passaggio il segnale (già di per sè un po' vacillante) si guasti ulteriormente.

Qualcuno di voi sa consigliarmi in merito?

Un ultima domanda: il decoder interno del PZ 80 di che qualità è a vostro parere? E' il caso di prendere in considerazione l'eventualità di comprare un decoder esterno per bypassare quello interno?

Perdonatemi la confusione, vi ringrazio tutti in anticipo.
 
il decoder interno è suifficiente per le trasmissioni attuali. Quando l'italia avrà fatto switchoff al digitale allora penserai ad un eventuale decoder di maggiore qualità (e soprattutto HD).

Non mi preoccuperei tanto del segnale tv, il dvd recorde non dovrebbe degradarne la qualità
 
Già che ci sono: qualcuno ha idea del modo più corretto per pulire lo schermo di questo tv senza fare troppi danni?
Abito in città e la polvere che gira e si deposita è assolutamente letale...
 
Solo per la polvere io mi sono limitato a "schiaffeggiarlo" delicatamente con uno straccio asciutto e che non lasciasse pelucchi.

In questo modo la polvere va via, e non si creano aloni sopra dovuti all'uso di acqua o detersivi che poi non si riesconio a togliere mai completamente.

Se c'è solo polvere faccio così, poi più avanti gli darò qualche volta una pulita con lo staccio incluso nella confezione...
 
scarlatto ha detto:
...
Un ultima domanda: il decoder interno del PZ 80 di che qualità è a vostro parere? E' il caso di prendere in considerazione l'eventualità di comprare un decoder esterno per bypassare quello interno?
...

più che altro la domanda andrebbe posta al contrario. tieni conto che il decoder interno evita l'inutile conversione del segnale necessaria ad un decoder esterno per veicolarla nel tv, il quale a sua volta deve adattare l'immagine al pannello. in generale è meglio il decoder interno
ciao
Gianni
 
Disturbi su AV1 e 2

Sentite questa e ditemi se vi è capitato:
ho il lettore DVD allacciato tramite SCART all'ingresso AV1. Il segnale è disturbato dalle immagini (che appaiono sullo sfondo come pannello in movimento) del DTT (nel senso che vedo il canale sintonizzato in quel momento dal DTT).
Il problema esiste sia su AV1 sia su AV2 e i lettore esce in RGB.
Nessun problema su component, PC, HDMI.
Cosa può essere?
:cry:
 
Ragazzi U R G E N T E, ho appena ordinato il PANA PZ80, non ditemi che sono costretto a beccarmi i BLU RAY con l'effetto dei 100Hz. E' odioso, si può impostare almeno la visione dei blu ray senza vedere i film come fossere telenovele?
 
Picander ha detto:
il pz80 può essere impostato a 50hz o 100hz a piacimento. :) per me è pure un vantaggio visto che negli altri modelli questa funziona è sostituita dal poco interessante intelligent frame creation.

L'unico difetto di questa tv è la mancanza di una uscita audio digitale.

CHE SOLLIEVO, CREDEVO DI DOVERMI SORBIRE i 100Hz ANCHE NELLA VISIONE DEI BLU RAY. SAREBBE STATA UNA TRAGEDIA
 
aieie_brazov ha detto:
Salve,
avete idea di come si fa a visualizzare il numero di ore di visione del PZ80? Mi serve per capire quando finisce il rodaggio.
Ho spulciato tutte i menù convenzionali ma niente. C'è forse un menù di servizio?? Se si come si accede?

Scusa a cosa serve il rodaggio e in cosa consiste?
 
Top