[Panasonic] PZ 80

Benvenuto Holdine, ottimo acquisto!

Le ventoline effettivamente si sentono, non sempre, ma a volte capita...
Per fortuna io devo risparmiare sul riscaldamento per ammortizzarlo, quindi girano di meno :) :D

Qualcuno ha provato i settaggi che sto testando?
Ho abbassato la luminosità da 40 a 37
CINEMA

Contrasto: 30/63
Luminosità: 37/63
Colore: 25/63
Nitidezza: 3/6

Temperatura colore su normale e tutti i filtri disattivati.

Sto guardando un altro film in questo momento e non mi pare male, vostre impressioni?

Ciao...
Dopo tante prove (senza esagerare visto la "pochezza" dei menù) avevo trovato un'ottimo compromesso per la visione generale molto vicino al tuo.
Ho contato le tacche e mi sono ritrovato con i tuoi stessi numeri poi ho settato il tutto come hai postato ed in effetti il mio occhio ha garbato il cambiamento, quindi penso di tenerlo. Sollevo leggermente il contrasto di 10 tacche con BR..
Ciao.
@Holdine....ti faccio i complimenti anch'io....vedrai che a parte quel fastidio "verde" in determinate situazioni estremizzate alla sua ricerca, la tv ti soddisferà a 360°...

Freed ha detto:
Qualcuno ha provato i settaggi che sto testando?

Io ho il pz85 che è praticamente uguale e ho tarato il tv con il dvd di merighi e il THX optimizer. I valori sono completamente diversi:

Modalità cinema
Contrasto 70%
Luminosità 50%
Colore 55%
Nitidezza una tacca
Filtri disattivati
Temperatura colore Normale

Impostazioni video personali, con 3 sorgenti in HDMI (PS3, Xbox 360, Sky/SkyHD) simili alle precedenti:

Modalità: Cinema

Contrasto: 65%
Luminosità: 55% (60% PS3)
Colore: 45% (50% PS3)
Nitidezza: 50%

Temperatura Colore: Normale
Gestione Colore: Off
X.v. Color: Auto
P-NR: Minimo

IFC: on (Sky), off (X360 e PS3)

Stranamente nelle FAQ della serie 8 non si parla del PIP, però googlando ho trovato che è presente solo nei modelli top di gamma PZ800, ed è assente nel modelli inferiori (PZ85, PZ80 e PZ8) ;)

Il Castiglio ha detto:
Forse e' meglio fare le proporzioni :O
50 : 100 = x : 64 ;)

Ok che non è una operazione di grande difficoltà..ma tutto questo per cosa? Per complicarsi la vita o semplicemente per dare al tutto un aspetto più professionale dicendo "io ho il contrasto al xx%" anzichè "schiaccia tot volte il tasto e conta le tacche"?

Personalmente, in mancanza di valori numerici nelle regolazioni del pana, trovo più semplice ed immediato dare una stima percentuale del riempimento delle barre che contarne le tacche.

laghi ha detto:
Personalmente, in mancanza di valori numerici nelle regolazioni del pana, trovo più semplice ed immediato dare una stima percentuale del riempimento delle barre che contarne le tacche.

Perdonami, se ho capito bene la stima la fai "ad occhio", giusto?

Semplice e immediato di sicuro, ma preciso ben poco..
Inoltre una volta che si conoscono i valori di defaul levare o aggiungere qualche tacca è questione di un attimo. Ho messo la tabella proprio per dover evitare di contare tutto dall'inizio ogni volta..

Cmq bhò..se voi vi trovate con le percentuali fate pure.
Secondo me passarsi i setup ha senso se sono precisi, se devo approsimarli o fare calcoli per ogni valore ha meno senso..

ideomatic ha detto:
Perdonami, se ho capito bene la stima la fai "ad occhio", giusto?

Sì certo..e credo sia sufficiente un'approssimazione di questo tipo; ci fossero numeri al posto delle barre sarebbe sicuramente meglio, tuttavia imho ha poco senso indicare un settaggio preciso 'alla tacca'..ognuno valuta e regola la qualità dell'immagine del proprio televisore in funzione delle sorgenti, delle connessioni, delle condizioni di luce dell'ambiente e non ultimo del suo occhio.
Magari per tagliare la testa al toro posterò prossimamente una foto delle mie impostazioni, ma preferisco evitare il conteggio delle tacche..;)

Presentazione

Un saluto a tutti.
Grazie ai vs. consigli ho acquistato il PT 84 EA da pochi giorni.
A che modello è comparabile?
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto e meravigliato dalla qualità della visione in SD, nonostante si continui a consigliare HD ready per le sorgenti SD.
La sola sorgente HD disponibile (per il momento) è il MYSKY HD e devo dire che la visione di qualche documentario National Geografic (o Geldof in Africa su Next) è veramente spettacolare.
Ho il problema del Guide + e mi chiedo: ma è funzionante in Italia? (ricevo bene il DTT MTV e l'analogico MTV).
Grazie.
P.S.: non noto alcun problema di ritenzione.

Ciao
Alla fine mi sono deciso e, complice un prezzo molto allettante online, ho preso il Pana Th50 Pz80e con gar. Italiana
Non vedo l'ora che arrivi

Grazie a tutti per i consigli, è stata dura spendere quei 280 € in più rispetto al 46pz80 , ma dagli oltre 3m di distanza che ho sono sicuro che ne sarò ripagato

Puppodums ha detto:
Ciao
Alla fine mi sono deciso e, complice un prezzo molto allettante online, ho preso il Pana Th50 Pz80e con gar. Italiana
...ma dagli oltre 3m di distanza che ho sono sicuro che ne sarò ripagato

Ciao a te, hai fatto un ottimo acquisto, questa tv la vedo da circa tre metri e ti assicuro che la distanza è ottimale, anzi dopo qualche giorno pensavo che se lo schermo fosse poco poco più grande, sarebbe stato ancora meglio...;)
...La qualità è eccezionale, colori definizione contrasto ottimi, immagini calde, realistiche, nessuno stampaggio, nessun terrorizzante GG, l'unico difettuccio, come dicevo in un post più su, è il rumore delle ventole di raffreddamento che personalmente mi dà un pò fastidio la sera quando il volume della tv è basso...

Ultima modifica:
holdline ha detto:
anzi dopo qualche giorno pensavo che se lo schermo fosse poco poco più grande, sarebbe stato ancora meglio...;)

Questo succede sempre e con qualsiasi diagonale credo.

Anche io col 42 da 2 metri abbondanti sto rimpiangendo di non aver considerato anche il 46. La prossima volta prendo un 46 e mi chiederò perchè non ho considerato il 50..no la prossima volta prendo direttamente il 50, certo che forse ci stava anche il 52...

Ciao a tutti,
sono nuovo e vi ringrazio per tutte le info che ho trovato su questo thread per decidemi ad acquistare il mio primo plasma.
Ieri ho quindi acquistato da un 42pz80ea! oggetto fantastico anche se devo dire che il calcio con mediaset premium fa veramente schifo...
un vero peccato per chi come me non ha sky ed ha già l'abbonamento pagato fino a fine stagione...
vabè, pazienza per ora..
con il mio DVD Samsung HD860 devo dire che si comporta molto bene, ora aspettiamo di poter prendere un BD e poi se ne riparla.

42 PT84ea

E' vero, non avevo scritto che è un 42.
Sul sito Panasonic è inserito da poco, ma sembrerebbe una variante del Pz 80.
Sono soddisfatto perchè si vede tremendamente bene. Con sorgenti HD è uno spettacolo, che ha già fatto intristire pesantemente un paio di amici felici (prima) dei loro LCD full.:D
Con le sorgenti SD mi ha, invece, sorpreso moltissimo perchè vedo meglio del mio vecchio CRT Grundig 32 100hz.
La distanza di visione è da 2 a 3 metri in base a quale divano si utilizza e non sento il bisogno di polliciaggio maggiore perchè, a mio parere, si rischia l'abbronzamento in caso di visione per 3-4 ore al giorno.
Ho tarato l'ingresso DVD con il test Merighi e devo dire che sto riscoprendo DVD che sembrano film mai visti prima.
Rifaccio una domanda:
Qualcuno di voi è riuscito a far partire la famigerata guida Gemstar +?
Se sì, come avete fatto?
Ciao a tutti, è un forum favoloso!