[Panasonic] PZ 80

robertodea ha detto:
Salve a tutti,
qualche giorno fa mi sono accorto di un effetto strano sul mio PZ80E

Notato pure io su di un 85, sul mio PZ80 no ma sicuramente lo fa anche lui.
Credo sia normalissimo, a me succedeva una cosa vagamente simile pure con il vecchio LCD...

@provolonesiculo

Anche io avevo il timore dello stamapaggio, però ti consigli di non viverlo con così tanta ansia, pensa a goderti la TV prima, ad eventuali stampaggi dopo.

Inutile avere la tv senza un temporanea persistenza e usarla in un modo che non piace (ovviamente sempre nei limiti)

Salve a tutti
Ho un paio di domande:
Ho un 46pz80ea con software 1.108, ho provato a fare un aggiornamento, mi dice che la versione è aggiornata, qualcuno di voi ne ha una più recente? Mi sorge il dubbio che non funzioni...

Il Guide Plus funziona in Italia? Ho provato a scaricare le info ma non le trova, so che si ricevono tramite mtv analogico(che ricevo un pò disturbato). Come posso risolvere?
Saluti

TH-42PZ8E

Ragazzi son tentato ad acquistare un TH-42PZ8E a 899E, sfruttando il fuori tutto dell'unieuro. Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.
Chiedo quindi a voi qualche consiglio in merito.

Grazie

robbysca76 ha detto:
... Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo...
Se ti accontenti ... l'importante è che tu sia consapevole di ciò che ti offre in meno rispetto al PZ80, se già le conosci puoi anche smettere di leggere ...
ti riepilogo le principali:
non ha la VGA, 2 HMDI anziché 3, e un pannello con contrasto inferiore
(per un confronto completo leggi le faq linkate in prima pagina)

Il Castiglio ha detto:
Se ti accontenti ... l'importante è che tu sia consapevole di ciò che ti offre in meno rispetto al PZ80, se già le conosci puoi anche smettere di leggere ...
ti riepilogo le principali:
non ha la VGA, 2 HMDI anziché 3, e un pannello con contrasto inferiore
(per un confronto completo leggi le faq linkate in prima pagina)

Indubbiamente il PZ80E ha un pannello migliore. Nn me n'ero accorto.
Costa 1150E, ossia 250E in più. :cry:

Veramente io il 42PZ80 l'ho preso un mese fa a 1080 euro. 1150 mi sembra esagerato.

Se vai in prima pagina dopo il primo post ci sono le offerte dei siti, il primo lo da a 973,55E più 40E di spedizione, con 1013,55 Euro te ne esci.

Vedi tu, Byezzz...

Ultima modifica:
ciao a todos, mi sono acorto oggi dopo una ventina di giorni di uno strano effetto sul 42pz80

se disattivo (sto parlando di segnale analogico e dvb) l'overscan, nella parte inferiore dello schermo una zona direi costituita dalle ultime tre file di pixel e solo nella metà di destra inizia a fare un lavoro strano, tipo sfarfallio sul nero.

ora questo fenomeno non è continuo, smette, poi riappare poi va via di nuovo. Con l'overscan questo difetto non esiste

...suggerimenti?:confused: :mc: :muro: :cry:

per ogni chiarimento chiedete pure

JJStr ha detto:
ciao a todos, mi sono acorto oggi dopo una ventina di giorni di uno strano effetto sul 42pz80

se disattivo (sto parlando di segnale analogico e dvb) l'overscan, nella parte inferiore dello schermo una zona direi costituita dalle ultime tre file di pixel e solo nella metà di destra inizia a fare un lavoro strano, tipo sfarfallio sul nero.

ora questo fenomeno non è continuo, smette, poi riappare poi va via di nuovo. Con l'overscan questo difetto non esiste

...suggerimenti?:confused: :mc: :muro: :cry:

per ogni chiarimento chiedete pure

Ciao succede la stessa cosa anche al Panasonic PZ800

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106366&page=46

Leggi qui come risolvere ;) .

42PZ80

Alla fine l'ho preso. Non ho resistito.
Son contentissimo ed assieme al MySkyHD si vede benissimo. Non ho ancora compreso come settare al meglio l'immagine. Chiedo quindi a voi quali opzioni scegliere (overscan, NR ecc).

Grazie in anticipo. :ave:

traider ha detto:
Ciao succede la stessa cosa anche al Panasonic PZ800

Leggi qui come risolvere ;) .

se ho capito bene sui pz800 succede con sky e la soluzione è tenere acceso l'overscan, giusto?

non è quindi un difetto della tv?

cmq a me si presenta con segnale sd e dvb...nessun altro possessore di pz80 ha riscontrato?

ciao

Ciao ragazzi, dopo aver letto tutti i thread ed essermi fatto un'idea dei vari tv e delle mie esigenze sono arrivato alla scelta del 46pz80 della Panasonic...volevo un consiglio, in negozio (fisico) costa 1600, su internet 1300euro spedito con eventuale rischio che se trovo pixel rovinati o qualche gabola ho sulle spalle la rispedizione a carico mio.

Che ne dite? Avete qualche consiglio da darmi? 300euro cominciano ad essere una bella differenza mannaggia :rolleyes:

grazie per la disponibilità :)

Ciao Pitbull e benvenuto.

Questa è una discussione ufficiale e non è consentito chiedere quì consigli sui prezzi.

Peraltro mostri di conoscere la differenza tra negozio fisico e internet quindi più che un consiglio, forse, cerchi ... un incoraggiamento ;)

Ti rispondo io e invito gli altri a non andare off topic: compra su internet solo da negozi iperconosciuti e ipercollaudati.

Se hai bisogno di consigli speficici in merito apri una discussione in una sezione + adatta, tipo questa

ciao a tutti,
sono fortemente interessato all'acquisto di un plasma panasonic della serie 8.
Ho la solita indecisione sulla scelta Full HD o HD ready, tenendo conto che ho il digitale terrestre, la wii come console e un sintoamplificatore HK 255 che è in grado di portare il segnale video a 1080p (putroppo per testarlo devo acquistare un tv nuovo, visto che il mio dinosauro non è in grado di acquisire tali definizioni).

Sono particolarmente interessato alla versione francese TH42PZ81 che è dotato già del decoder dt HD. Secondo voi è possibile ripassare il segnale in hdmi al sinto e ricevere il segnale upscalato?

Infine ultima questione, avendo una distanza di circa 2,5 mt da televisore devo orientarmi su un 42 o devo osare un 46? perchè comunque ci ballano 400 eurini che non sono pochi..

vi ringrazio in anticipo

Se intendi far uscire il segnala dalla tv in HDMI non è possibile..

Per le distanze secondo me va benissimo, io da due metri ho il 42, mi piacerebbe metteci un 46.

JJStr ha detto:
se ho capito bene sui pz800 succede con sky e la soluzione è tenere acceso l'overscan, giusto?

non è quindi un difetto della tv?

Io ho un PZ85 e lo fà anche a me, risolvi tenendo l'overscan su ON.

ciao
oggi devo ordinare il nuovo plasma pana da 42,
e sono ancora indeciso tra questi 2 modelli: la pz80 e la pz8.
la differenza nel caso mio è sul prezzo, circa 170 eur di differenza tra i 2,
cosa mi consigliate?
utilizzo 60% sky, 40% dvd su Ps3
in giro si dice che sono uguali...ma vista la differenza di prezzo qualcosa in più ci sarà da parte della pz80
grazie ciao.

Domanda tecnica: il pz80 elabora in entrata hdmi il segnale DTS? perchè vorrei prendermi il Western Digital TV ma alcuni *.mkv hanno l'audio in AAC/Dolby Digital e a meno di passare da un ampli per ora il firmware lo trasporta senza codificarlo...il televisore lo elabora? :)

Ultima modifica:
pitbull ha detto:
il pz80 elabora in entrata hdmi il segnale DTS? ...il televisore lo elabora? :)
Visto che non lo fa nessun altro, provo a rispondere io ... credo proprio che pochi televisori (e molto piu' costosi) facciano cio' che tu chiedi :O
Per cui ti toccherebbe riconvertire l'audio DTS in AC3
(se qualcuno ha notizie piu' sicure intervenga pure ...)

Edit: ho rintracciato la mia fonte>
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1736640&postcount=839

Ultima modifica: