[Panasonic PV60]

soldatino ha detto:
:( :( ragazzi scusate se mi intrometto . Vorrei comprare il plasma panasonic pv60, l'ho visto a un prezzo veramente aggressivo €. 1.293,00:sbav: che ne dite e' un buon aquisto ?Vale la pena ? Grazie :)
Che polliciaggio ???
Probabile sia il prezzo del 37 .... :rolleyes:
Se è così ........... siamo nella media ;) Ciò non toglie sia un ottimo rapporto qualità prezzo.

ciao :cool:

benegi ha detto:
Che polliciaggio ???
Probabile sia il prezzo del 37 .... :rolleyes:
Se è così ........... siamo nella media ;) Ciò non toglie sia un ottimo rapporto qualità prezzo.

No mi sbaglio, e' il 42 pollici ,chiedevo solo se e' un buon plasma.E' superiore come qualita' visiva al lg 42pc1rr? Grazie.:)

soldatino ha detto:
No mi sbaglio, e' il 42 pollici ,chiedevo solo se e' un buon plasma.
Grazie.:)
Forse volevi scrivere "NON mi sbaglio" :D
Sicuro che è il TH-42PV60 ... con garanzia europea ?? :eek:
Se si .......... ci dici dove è possibile acquistarlo ?? :)

Per me personalmente ..... il miglior plasma qualità/prezzo.

inviato da Benegi : Sicuro che è il TH-42PV60 ... con garanzia europea ?? :eek:
Se si .......... ci dici dove è possibile acquistarlo ?? :)

:D Certo, non mi sbaglio l'ho visto stasera in offerta in un negozio expert di Aversa provincia di Caserta a €.1.297,00 Panasonic da 42 pv60 2 anni di garanzia con unica rata da pagare nel mese di aprile 2007.:sbav:

Che ne dite e' un buon plasma migliore del lg?:confused:

La ricerca continua...

Ciao a tutti,
Forse è il caso di farvi sapere che non tutti i lettori dvd/dvx collegati in HDMI funzionano con il nostro pv60.
Ebbene sì, ieri ho avuto la conferma definitiva: ho riportato il TOSHIBA SD360 (di cui ho parlato nei precedenti post) per la sostituzione, ed ho scelto un thomson (di cui non ricordo la sigla).
Ovviamente ho chiesto di poterlo provare al volo, e collegandolo al PV60 in HDMI: buio:cry: :cry:
Invece il PHILIPS - DVP5900 /12 (€99) funziona perfettamente in HDMI, solo che al momento dell'acquisto, ho letto le specifiche e mi sono accorto che non supporta i dvd-r (ma su questo nutro forti dubbi).
Alla fine ho ordinato un SAMSUNG hd860, ed ovviamente lo proverò prima di portarlo a casa...

Ma ora vorrei fare la riflessione meno tecnica del forum:D :
Il toshiba e il Thomson, al di là delle differente marca, presentano delle caratteristiche simili: 1)Non funzionano sul pana PV60 in HDMI, 2)La disosizione dei pulsanti frontali è pressochè identica, cioè il tasto "power" e gli altri tasti, il display con gli stessi messaggi e caratteri...
Il Philips (provato in HDMI e funziona) ed il Samsung (ordinato e non provato) condividono la stessa disposizione dei pulsanti frontali,cioè quella rotellina posta all'estremità destra del lettore...
Non so cosa c'entri con il PV60, ma sicuramente dietro queste 2 gruppi si nascondono 2 "elettroniche" diverse, e la prima è sicuramente NON compatibile in HDMI con il nostro gioellino...
Ciao a tutti :D

Moadib978 ha detto:
Invece il PHILIPS - DVP5900 /12 (€99) funziona perfettamente in HDMI, solo che al momento dell'acquisto, ho letto le specifiche e mi sono accorto che non supporta i dvd-r (ma su questo nutro forti dubbi). Alla fine ho ordinato un SAMSUNG hd860, ed ovviamente lo proverò prima di portarlo a casa...
scusami, ma per evitare ulteriori prove perchè non vai su un panasonic?;)
che tra l'altro dicono essere ottimo, potresti così usufruire anche del Q-link :)
ps: per la cronaca, io ho un dvdr lg 198h e funziona perfettamente:D

Moadib978 ha detto:
Ciao a tutti,
Forse è il caso di farvi sapere che non tutti i lettori dvd/dvx collegati in HDMI funzionano con il nostro pv60.
Ebbene sì, ieri ho avuto la conferma definitiva: ho riportato il TOSHIBA SD360 (di cui ho parlato nei precedenti post) per la sostituzione, ed ho scelto un thomson (di cui non ricordo la sigla).
Ovviamente ho chiesto di poterlo provare al volo, e collegandolo al PV60 in HDMI: buio:cry: :cry:

Io il thomson dth 255 mi pare, l'ho tenuto qualche mese e si vedeva e sentiva sia sulla hdmi 1 che 2 senza problemi..

Prima l'ho attaccato tramite scart, poi ho abilitato l'hdmi e poi è andato..

Considera che è molto lento a fare il cambio di risoluzione.. Ciao!!!

:) Sono anche io interessato all'acquisto del 60 ma vorrei chiedervi come funziona con la xbox360?secondo af dig. ci sono dei problemi nei movimenti veloci.Potreste gentilmente dirmi quanto è larga la base fissa del plasma in quanto dovrei poggiarlo su un mobile della solidisteel.Mi dareste il link dove scaricare il manuale del pana60?:D

:D Impianto: Lettore dvd: Denon 2800mk2Diffusori:B&W 704, Centrale: B&W lcr60, Posteriori: B&W 604 s3, Pre ht : Rotel rsp1066, Finali: Rotel rb1070,Rotel rmb 1066, Subwoofer: yamaha- yst32,Sat:Humax pvr 8000, Console: XBOX mod. :D

Moadib978 ha detto:
Alla fine ho ordinato un SAMSUNG hd860, ed ovviamente lo proverò prima di portarlo a casa...

io ho un samsung hd 860 e posso anticiparti che e' compatibile con il nostro plasma.L'ho connesso nella porta hdmi 2 visto che il manuale la riporta come specifica per i lettori dvd,fra l'altro e' capace di regalare un ottimo dettaglio ai miei occhi in 1080i,non sara' un denon ma come rapporto qualita' prezzo va + che bene in attesa di bd e hd-dvd;)

Oggi ho riguardato il sito di euronics e hanno inspiegabilmente alzato il prezzo a 1590 ! ...solo pochi giorni fa era 1406 !!!!
Mannaggia...ora che ormai avevo deciso....

clatit ha detto:
Oggi ho riguardato il sito di euronics e hanno inspiegabilmente alzato il prezzo a 1590 ! ...solo pochi giorni fa era 1406 !!!!
okkio!, magari a 1590 ti danno la base girevole ;)
nel forum comunque c'era un offerta (mi pare sempre di euronics) a 1290 circa con pagamento tra 6 mesi...ecc. ecc....non ci si capisce più un beneamato ciufolo :rolleyes:

Moadib978 ha detto:
Ciao a tutti,
Invece il PHILIPS - DVP5900 /12 (€99) funziona perfettamente in HDMI, solo che al momento dell'acquisto, ho letto le specifiche e mi sono accorto che non supporta i dvd-r (ma su questo nutro forti dubbi).

Ciao, ho appena tolto dal Philips DVP5900 un DVD-R marca HP che ha perfettamente assolto il suo compito di farmi vedere uno spezzone di un filmato MPG.....masterizzato con il mio PC...
Come vedi, almeno il mio lettore, e' compatibile anche con i DVD -R.......
Carlo

il pana funziona perfettamente con: samsung hd 950,philips dvp5900/5960, sansui***. li ho testati tutti e con il dvd patter di av magazine a mio avviso il migliore è l hd950,che tra le altre cose sul pv60 è ottimo anche in component.

carlo1404 ha detto:
Moadib978 ha detto:
Ciao a tutti,

Ciao, ho appena tolto dal Philips DVP5900 un DVD-R marca HP che ha perfettamente assolto il suo compito di farmi vedere uno spezzone di un filmato MPG.....masterizzato con il mio PC...
Come vedi, almeno il mio lettore, e' compatibile anche con i DVD -R.......
Carlo

Ciao, lo immaginavo che il Philps avrebbe comunque letto entrambi gli standard, è ormai raro reovare lettori limitati ai solo + o -, ed infatti l'ho scritto che avevo dei forti dubbi...Ma sulla scatole, tra le specifiche non venivano indicati...bho, non capisco perchè si devono fare supposizioni e prove, quando invece basta una chiara indicazione...
Avrei voluto prendere un lettore PANA, così sfruttavo anche il q-link, ma non vendono con l'hdmi...:D

Ho ricevuto oggi l'e-mail della panasonic per quanto riguarda il problema della solarizzazione.Questo è quello che mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua riportata in calce, Le suggeriamo di
disattivare tutti gli effetti digitali nel menu immagine.
Ringraziandola per aver contattato direttamente i nostri uffici cogliamo
nel contempo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
L'unico che avevo attivato era la gestione colore che adesso ho messo su off ma non sembra cambiare granchè! Vedremo...

sabi ha detto:
in risposta alla cortese Sua riportata in calce, Le suggeriamo di
disattivare tutti gli effetti digitali nel menu immagine.
L'unico che avevo attivato era la gestione colore che adesso ho messo su off ma non sembra cambiare granchè! Vedremo.

si infatti non cambia nulla,avevo gia provato.credo che sia appurato che in alcuni casi sporadici con sorgenti non hd il pv60 soffre di solarizzazioni e polarizzazioni.Questo non cambia il fatto che e' un ottimo tv,ma come e' giusto elogiare i moltissimi pregi del pana credo sia anche corretto per gli eventuali futuri acquirenti mettere in evidenza anche i pochi difetti.

HAGIUS ha detto:
Questo non cambia il fatto che e' un ottimo tv,ma come e' giusto elogiare i moltissimi pregi del pana credo sia anche corretto per gli eventuali futuri acquirenti mettere in evidenza anche i pochi difetti.
daccordissimo, e aggiungerei anche, normalissimi difetti, che fanno parte del "normale" comportamento del plasma, e non è solo il pv60 a soffrirne ;), quando il segnale è molto compresso, ovviamente si ha un minor bitrate, ciò comporta una difficoltà e "lentezza" maggiore del processore video a visualizzare l'immagine, il difetto è presente in qualsiasi pannello, ma questo viene + o - attenuato ovviamente dalla qualità del processore interno. possiamo dire che il processore del pana non sarà forse il top, ma non si tratta di un difetto del pannello che anzi reputo uno dei migliori... :cool:

halo ha detto:
Potreste gentilmente dirmi quanto è larga la base fissa del plasma in quanto dovrei poggiarlo su un mobile della solidisteel.

La base fissa del PV60 e' larga cm 81 circa verso il davanti del plasma, un po' meno sul retro. Protude in avanti di circa 15 cm e sul retro invece di circa 10. Tieni presente che sul davanti e' fatto a V molto larga

Considerando lo spessore del plasma direi che il mobiletto minimo su cui poggiare il PV60 colla sua base fissa deve essere largo 82 cm min e profondo 33 cm min.

Puoi forse farlo stare su un mobiletto lievemente piu' stretto (tipo un canonico 80 cm di larghezza) accettando il lieve inestetismo che le punte della V fuoriescano leggermente dai lati.

Disclaimer: non assumo responsabilita' se poi ti crolla tutto, causa mobiletto troppo piccolo ;)

:D grazie barbanera per le informazioni,quindi in pratica se lo installo sul solidisteel largo solo 58 cm non solo avrò problemi di estetica ma anche di stabilità!non è che potreste consigliarmi un sito dove comprare un piedistallo universale che si adatta al pv 60 e alle misure del mio mobile solidisteel ?in quanto per questioni di spazio sono costretto ad posizionarlo sul mobile hi-fi.vi prego aiutatemi:cry:

:D Impianto: Lettore dvd: Denon 2800mk2Diffusori:B&W 704, Centrale: B&W lcr60, Posteriori: B&W 603 s3, Pre ht : Rotel rsp1066, Finali: Rotel rb1070,Rotel rmb 1066, Subwoofer: yamaha- yst32,Sat:Humax pvr 8000, Console: XBOX mod. :D