Panasonic PT AX200E + CAVOVGA: va in HD?

leozzo

New member
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, volevo chiedere una cortesia ai possessori del sopracitato proiettore:

poichè ho murato un cavo vga e non ho modo di far passare un cavo rgb/hdmi, qualcuno mi sa dire se con il cavo VGA posso sfruttare tutte le risoluzioni del proiettore? Intendo in particolare il 720p e il 1080i da usare con la xbox360+cavovga

Grazie anitcipatamente
 
Certo che puoi!
Otterrai le risoluzioni in hd 720p e 1080i! Considera però che con un bel cavetto hdmi il risultato sarebbe leggermente migliore vista la qualità del segnale digitale rispetto all'analogico ( argomento per il quale comunque molte persone non sono d'accordo, infatti alcuni preferiscono l'analogico del component/vga ). Ciao, Andrea ;)
 
grazie per la risposta,
pensa che ho chiamato il numero 199 della panasonic, alla mia domanda sono caduti dalle nuvole per poi rispondermi dopo 2 minuti di attesa che con il cavo VGA il proiettore non permette le risoluzioni HD :confused:
Cmq credo che tu abbia ragione mi sembra un pò strano che blocchi delle risoluzioni il proiettore a seconda della sorgente, anche se è possibile
 
Risoluzione VGA con PT-AX200E

Certo che puoi raggiungere l'alta definizione con il cavo VGA!!
Appena io ho comperato il videoproiettore Panasonic in oggetto, l'ho collegato al PC con il cavo VGA e in uscita della scheda video ho settato per il 720p(la risoluzione nativa di questo vp).
Tutto funziona, però devi tenere presente che con il cavo VGA se superi i 2 metri devi avere un cavo speciale, e in special modo se superi i 5 metri!! Quello che ho io è un cavo VGA da 10 metri, e mi è costato un botto!(circa 120 Euro!)prorio perchè con i segnali analogici il cavo deve essere piu grosso in modo da limitare le perdite di tensione ai conduttori dovute alle resistenze dei fili che lo compongono, anche le schermature sono piu curate per evitare disturbi esterni.
Considera comunque che appena mi sono dotato di cavo HDMI ho visto la differenza netta!!! :p
Viaggiando in digitale il segnale video in HDMI risente pochissimo dei disturbi ed interferenze, e poi la resa dei colori e nei dettagli è tale da considerare la connessione VGA Obsoleta e inferiore sotto tutti i punti di vista.

Ciao e......cambia il cavo!!!!:D :D :D
 
dimenticavo, già che sei possessore di questo modello di panasonic, vale la spesa di 1100 euro? In 720p e 1080i si vede bene? bello luminoso...insomma rapporto qualità/prezzo è il migliore secondo te sul mercato?
è uscito il tw700 che costa poco meno ed è un modello piu recente...oppure dici ancora che già che ci sono spendo 500 euro in piu e compro entrylevel fullhd?
 
leozzo ha detto:
vale la spesa di 1100 euro? In 720p e 1080i si vede bene? ...oppure dici ancora che già che ci sono spendo 500 euro in piu e compro entrylevel fullhd?

La scelta del Vp dipende da cosa vuoi vedere, se hai molto materiale SD in DVD o Divx e al massimo in HD READY (720p) io mi orienterei proprio su questo videoproiettore che è anche migliore dell'Epson TW700 a cui fai riferimento (e che comunque il TW700 ha già un paio di anni sul groppone!!).
Se invece pensi di andare sul Blu-Ray con segnali in Full HD 1080p allora considera di spendere qualcosa in più e prenderti un Full (PT-AE2000).
Ricorda che se poi vedi materiale Divx o DVD con un VP FULL e non hai un buon scaler, rischi di vedere peggio in confronto di un HD READY come il Pana in questione.
Per quanto riguarda il mio videoproiettore ti posso dire che è bello luminoso, i colori sono ottimi l'unico neo è l'ottica che non è del tutto perfetta, ma nella visione non te ne accorgi.

Ciao e buon acquisto :) :) :)
Lorymech
 
Top