[Panasonic] PT-AX200

Grazie per il vostro contributo.

Vorrei però capire a quale tipologia di prezzo lo state raffrontando. 900 euro ? Perchè io l'ho trovato a un pò di meno.

La mia tipologia di sorgenti sono bluray e 720p.
Non voglio puntare su videoproiettori dlp (quello della recensione lo era).

E' vero che ha la sua età, ma la cosa che mi conforta è il fatto che dopo circa 2 anni e mezzo non è stato 'sostituito' da un suo successore come invece era successo per l' ax100 (con ciò non voglio dire che sia un proiettore mediocre, anzi). Lo so, sono cambiate alcune piccole cose, ma comunuqe lo hanno fatto.

Gandalf, l'altra tipologia di videoproiettore per sorgenti fullHD ritengo che uscirebbe fuori dal mio budget, e nonostante sia davvero appassionato di alta definizione, non posso svenarmi in questo periodo; quindi vedrò di accontentarmi (anche se spero di avere qualcosa di più che una sufficienza dall'ax200).
 
HTPC_HD ha detto:
Gandalf, l'altra tipologia di videoproiettore per sorgenti fullHD ritengo che uscirebbe fuori dal mio budget, e nonostante sia davvero appassionato di alta definizione, non posso svenarmi in questo periodo; quindi vedrò di accontentarmi (anche se spero di avere qualcosa di più che una sufficienza dall'ax200).

Anche io da appassionato (lo uso tutti i giorni) ho dovuto mantenere un hd-ready per i tuoi stessi motivi e mi ha dato tante soddisfazioni (aggancia bene il mio blu-ray player a 1080 24p nonostante sia solo un hd-ready). Intorno agli 800-900 euro puoi valutare anche il tw700 epson o il tw2900 che invece è intorno ai 1000 ma è full hd.
ciao
gandalf
 
Ho visto il TW700, ha un buon contrasto (10.000) e un'ottima garanzia, ma come da specifiche ufficiali Epson non supporta diversi formati in ingresso (1080p24 /50 /60).
Inoltre il prezzo è superiore.
 
Vai tranquillo sull'AX-200: ho l'AX-100 e l'immagine con sorgenti HD è veramente spettacolare, soprattutto se curi un attimino l'ambiente (per le eventuali riflessioni)..;)
 
lo sto aspettando skyfazer :D

Una domanda forse banale: ma l'ax200 supporta il 1080p/24 e ho visto anche il 720p/50 e 720p/60, ma il 720p/24 ? Lo supporta in maniera nativa ?
 
Sì, questi vpr digeriscono tutto (è anche uno dei motivi x cui ho acquistato l'AX-100), ad eccezione del segnale proveniente dal boot di Windows: devi aspettare che parta il s.o. ....:rolleyes:
Pensa che io preferisco l'immagine a 1080p che 720p...;)
 
per forza devi aspettare il boot di windows perche prima è in risoluzione dos che è improponibile per il videoproiettore ;) cmq a 1080p sul win mi sembra troppo forzata come risoluzione 720p è molto più naturale...
 
E' arrivato ! :D
Prima impressione : :eek:

Una domanda: chi di voi lo ha attaccato ad un pc (HTPC) ha impostato la sua risoluzione nativa (1280x720) oppure ha lasciato che venisse gestita in automatico ? (a me si è settato su 1920x1080):confused:
 
HTPC_HD ha detto:
... chi di voi lo ha attaccato ad un pc (HTPC) ha impostato la sua risoluzione nativa (1280x720) oppure ha lasciato che venisse gestita in automatico ? ....:

Io lo uso sia con un Pana BD-80 che con l'htpc: con quest'ultimo preferisco la 1920@1080, anche se la cpu fa fatica...:rolleyes:

Visto cmq che qualità...;)
 
La qualità è davvero impressionante...
Non l'ho ancora calibrato ed ho provato il bluray di The Fountain: bhé, i colori e la saturazione (bianco e nero) sono a parer mio fantastici :eek:

Una domanda: ho letto nel manuale che è possibile fare il reset delle ore di lavoro della lampada; è possibile farlo ? E' così semplice ? Oppure si può fare in determinate situazioni (dopo le 2000 ore di funzionamento) ?

Grazie
 
Ciao,

ho appena finito il Merighi Test. Mi sono sorti un pò di dubbi; è normale che metre facevo il test sentissi dei 'tac' (specialemnte quando passavo da immagini totalmente bianche a quelle nere) ? L'ho sentito due/tre volte durante tutto il test, ma mi ha fatto preoccupare... Devo preoccuparmi ?

Inoltre è normale l'odore di plastica che esce assieme al calore (davvero molto) dalla feritoia davanti ?
(La ventola l'ho lasciata al massimo, ma mi sembra che non funzioni dal calore che fuoriesce. E' normale ? Non ho mai avuto un videoproiettore)

Aspetto con impazienza vostro supporto.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Non so se il bug della ventola nell'AX-200 è lo stesso dell'AX-100, ma controlla nel menù in inglese se corrispondono i settaggi con quello italiano: nel mio (AX-100) le posizioni sono invertite, cioè devi impostare "alta altitudine" (o una cosa simile, non ho il manuale sottomano) per avere la max velocità.
 
se hai l iris dinamico attivato se passi da un immagine scura ad una chiara dovresti sentire un rumorino ma più simile a un ronzio di meno di un secondo... per l aria calda è normale e anche l odore di plastica (però ti devi veramente avvicinare col naso) ha me dopo tutto questo tempo ha pure annerito la plastica.. se esce aria vuol dire che la ventola funziona cmq io tengo la ventola al minimo.. e sono arrivato a 2700 ore e soprattutto era in un posto abbastanza soffocato fino a un mese fa che mi sono deciso a construirgli un supporto ;)
 
Effettivamente la ventola girava al minimo e il calore prodotto e soprattutto quello che sentivo toccando il case in alto mi spaventava un pò.
Impostando la velocità massima, le cose sono notevolmente cambiate

Mi hai comunque rassicurato Ermy STi... Anche se la paura che diventi un cuocivivande mi spaventa...:O

Ho finalmente trovato la calibrazione che fa al caso mio. Per i films è perfetta, mentre per l'animazione lascia molto a desiderare; sopratutto quello che mi lascia perplesso è la definizione dei tratti, dei contorni. Sembrano quasi disegnati con segmenti retti. Inoltre sembra che stia upscalando da una risoluzione bassissima, nonostante la sorgente sia bluray :eek:
Non ho letto nessun particolare settaggio per le animazioni, ma così sono inguardabili :cry:

Avete qualche suggerimento ?
 
Non riesco a capire questa netta affermazione. Comporta dei problemi lasciarla inserita anche se non si è sopra i 1400 m s.l.m. ? Quali sono ?

Se lascio la velocità sul minimo, il videoproiettore, è davvero molto caldo. Questo non potrebbe provocare dei problemi ?
 
In teoria è solo una questione di scelta, non un errore: se spunti l'opzione alta quota è come dirgli che operi in un ambiente con aria rarefatta, quindi la ventola gira + veloce ed opera un raffreddamento migliore.
Tutto qui
 
Top