fly66 ha detto:
Qualcuno di voi, potesse tornare indietro nel tempo, opterebbe per il Sanyo o per qualche altro modello? Perchè?
Personalmente sono soddisfattissimo del Panny AX-100.
Certo, ho visto proiettori qualitativamente superiori (che però costano parecchio di più), ma per il mio ambiente e per le mie tasche è stata sicuramente una scelta azzeccata.
Oltre ad una buona/ottima qualità d'immagine, per me erano fondamentali:
1) ottica a tiro lungo. Per esigenze ambientali, era necessario collocare il VPR quasi a 6 metri dallo schermo, che ha una base di 203 cm (è un 91").
2) zanzariera ridotta al minimo. Il divano su cui siedo quando guardo un film è posto a poco più di 2 metri dallo schermo (non ho misurato con precisione, ma saranno al massimo 2 metri e mezzo), quindi la zanza era il nemico numero 1

(prima che qualcuno mi chieda:"ma non sei troppo vicino allo schermo?" rispondo:"avevo qualche perplessità prima di ricevere il proiettore, ma sono sparite dopo aver visto i primi film". Il coinvolgimento è totale, molto cinema-like, senza per questo dover soffrire dell'effetto "partita da tennis").
Con l'AX-100E ho risolto entrambi i problemi. La zanzariera, in particolare, dal punto di visione è assolutamente invisibile.
Inoltre, incrociando le dita, dopo circa 35 ore di funzionamento non ho ancora notato il famoso effetto flickering, quindi o non c'è oppure è talmente limitato da essere impercettibile al mio occhio (comunque, tra le due, propendo per la prima ipotesi).
Ciao,
Pierangelo
P.S.: con questo non voglio dire che il Sanyo Z5 non vada bene (non l'ho neanche visto in azione... L'unico Sanyo che ho visto è lo Z4, che però secondo me è nettamente inferiore al Panny, soprattutto per quanto riguarda la zanzariera), ma unicamente che al momento non cambierei il Panny
