• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] PT-AX100

lian80 ha detto:
hai detto che il sanyo e' un bel vpr,ma mi dici perche' a confronto hai preferito il panny?mica per i neri?

Ho l'impressione che di questo passo tu il vpr non lo prenderai mai. :)

Per tanti motivi: il Sanyo ha la zanzariera che secondo me è visibile, la colorimetria del Panny mi piace di più. Questo SECONDO ME.
 
Marlenio

no no..io per settembre,ottobre lo voglio prendere...pero' come hai capito sono molto confuso..si del panny, anch'io penso che la zanzariera non l'abbia proprio,ma ho letto che sul sanyo si vede solo se ti metti a 1 metro dallo schermo,ma io il vpr lo guardo a 5 metri dalla base..cmq pero' non mi hai detto niente sul nero...il nero sul panny e' nero o grigio?
 
fabio_si ha detto:
Potresti postare l'indirizzo mail in questione ?
No, sempre meglio non postare indirizzi email "privati" in luoghi pubblici.
Ma forse non hai capito bene come funziona, ti spiego cosa e' successo nel mio caso.

Telefonata al 199 752 903 e spiegazione del problema, ti richiedono soltanto il numero di serie e una fotocopia dello scontrino, dopo pochi minuti, massimo la mattina dopo, arriva un email all'indirizzo che ho lasciato con gli estremi (indirizzo esatto, codice pagante, ecc...) che servono per spedire il VPR tramite DHL a spese di Panasonic.
Questo e' quanto.

Ma quando li contatti per telefono, parli in inglese ?
No, in italiano.
Per il momento mi e' capitato di parlare con 2 persone, il Sig. Alejandro e una signora (forse Irene) entrambi gentilissimi e disponibilissimi.
Ciao
 
lian80 ha detto:
cmq pero' non mi hai detto niente sul nero...il nero sul panny e' nero o grigio?

Mi sembra che tu sia un po ripetitivo, il nero del Panny e' un buon nero considerando che e' un LCD, sicuramente hanno fatto passi in avanti da questo punto di vista ma e' ancora un grigione scuro se paragonato ad esempio a un CRT, stessa cosa per lo Z5.

Detto questo ti invito a leggere i vari thread presenti qui e in ogni dove, sia il panny che lo z5 sono ottimi VPR e online trovi tutte le recensioni del caso, al di la' del parere di Marlenio (che io condivido) che resta una goccia nel mare delle opinioni/soggettivita'.

Ultima cosa, se hai intenzione di comprare un VPR dopo l'estate e' molto probabile che i tuoi dubbi si ripeteranno, normalmente in quel periodo ci sono nuove uscite e non e' detto che queste 2 macchine restino in catalogo, anche se al momento non ho notizie precise in merito.

Ciao
 
gherson

lo so' e mi scuso di questo....
pero' non so' sul nero mi ispira di piu' il sanyo leggendo(a parere della case costruttice)10000 di contrasto.. magari e' simile al piu',ma ha il nero 1 po' piu' calcato.....tu quale preferisci dei due?
 
lian80 ha detto:
lo so' e mi scuso di questo....
Si, ti scusi e continui imperterrito con le solite domande, trite e ritrite?:huh:
pero' non so' sul nero mi ispira di piu' il sanyo leggendo(a parere della case costruttice)10000 di contrasto..
Anche per questo tuo dubbio ti hanno gia' risposto in maniera ineccepibile, devo chiuderlo quel thread e sperare che non entri in loop qui?
Qui si dovrebbe discutere soltanto dell'ax-100 e tutti questi ultimi messaggi in stile chat sono oltre che fastidiosi anche parzialmente OT.
tu quale preferisci dei due?
Secondo me uno vale l'altro a grandi linee, anche se ho scelto il panny.
Fai testa o croce, o prendi quello che costa meno... e non sto scherzando, le differenze per questi VPR sono davvero minime e diventa una questione soggettiva la scelta finale.
R-I-P-E-T-O: A GRANDI LINEE UNO VALE L'ALTRO, PER I NERI IDEM.
Ti chiedo per l'ultima volta di essere meno ripetitivo, grazie.
Ciao
 
Ho finalmente ultimato l'installazione del Panasonic PT-AX100...
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato dei consigli... vi assicuro che sono stati davvero consigli molto utili data la mia esperienza prossima allo zero....
Personalmente non ho riscontrato alcun difetto di quelli che ho letto in qualche messaggio su questo forum...
Che sia stato fortunato? Oppure il mio occhio non è abbastanza allenato per percepire tali differenze? Comunque alle mie figlie è piaciuto molto, difatti ne hanno già preso possesso, così come avevano fatto con MySky... pensare che hanno solo 6 e 4 anni.....
Ho un solo problema.... ho montato un gruppo di continuità da PC (STAR) con potenza 650 VA... teoricamente dovrebbe bastare ad alimentare la ventola per qualche minuto....
L'altra sera si è verificato un piccolo distacco di energia elettrica, durato fortunatamente solo una ventina di secondi.... il VPR si è spento! PANICO! La lampada fortunatamente è sopravvissuta... Come mai l'UPS non ha alimentato il VPR? Ho provato a collegare all'UPS una lampada alogena da 300 W e funziona perfettamente... il VPR, come riportato nel manuale, dovrebbe consumare 290 W....
Chi di voi è in possesso di un PT-AX100, quale UPS utilizza?
Spero di non essermi dilungato troppo...
Grazie
 
Anche io con un 600VA: in simulazione non ho avuto nessun problema di autonomia nel fare la corretta procedura di shutdown del proiettore.
 
hook_1968

mi fa piacere per il tuo panny...cosa ti ' piaciuto in particolare di questo vpr...i colori,la nitidezza,il contrasto....
 
odissea restituzione VPR from Cardiff

PER GHERSON:

beato te... non capisco se sono io che sono partiocolarmente rognato o tu troppo fortunato:

ALEJANDRO: sarà pure gentile, ma è da evitare come la peste. mi aveva garantito che mi avrebbe richiamato per BEN TRE VOLTE e non lo ha mai fatto. inoltre, sempre per una sua - chiamiamola cosi - disattenzione, il ritiro del VPR è avvenuto a 4 GIORNI DALLA TELEFONATA!!!.

LE SIGNORE invece Molto cordiali e puntuali nel richiamare e dare info, confermo. quindi mi sento di consigliare di cuore a chi sfortunatamente avrà bisogno dell'assistenza di chiedere sempre di parlare con le varie signorine (Yvonne, Shirley, Irene etc.)

per quanto riguarda il mio VPR SONO DOMANI "FESTEGGIO" 30 F...TUTI GIORNI DAL RITIRO: mi hanno detto che stanno aspettando un pezzo dal Japan...cosa sia successo in quella scatola mi è del tutto ignoto...cmq ormai sono all'ultimo stadio....
 
Proiettore appena rientrato al Gherson HT.
Da un primo velocissimo test sembra tutto ok, in attesa di testarlo piu a fondo.
Quello che non ho ben capito e' questo, cito testuali parole prese dalla distinta di consegna:

"CLABLE LOOM DRESSING, OPTICAL BLK & FIRMWARE"

Immagino che "CLABLE" sia un refuso di cable, ma detto questo non ho proprio capito cosa intendono per la riparazione/sostituzione del "cable loom dressing".
Optical blk immagino sia il gruppo ottico, mentre il firmware me lo hanno portato all'ultimissima versione 1.12.
Per ora mi fermo qui, se non sentite piu nulla vuol dire che e' tutto ok :D

Ciao
 
Vegeta ha detto:
beato te... non capisco se sono io che sono partiocolarmente rognato o tu troppo fortunato:
Non posso far altro che confermare quanto gia' scrissi, sia per il Sig. Alejandro che per l'altra signora, evidentemente ogni caso ha una storia a se e tu sei nel pieno diritto di lamentarti.
Mi dispiace Vegeta e capisco la tua apprensione, ti auguro di risolvere tutto nel migliore dei modi.
Ciao
 
hook_1968 ha detto:
L'altra sera si è verificato un piccolo distacco di energia elettrica, durato fortunatamente solo una ventina di secondi.... il VPR si è spento! PANICO! La lampada fortunatamente è sopravvissuta... Come mai l'UPS non ha alimentato il VPR? Ho provato a collegare all'UPS una lampada alogena da 300 W e funziona perfettamente... il VPR, come riportato nel manuale, dovrebbe consumare 290 W....

Sei sicuro che l'UPS sia ben carico ? Lascialo acceso per 24 ore per farlo caricare bene.
Il mio è da 420 e qualche sera fa inavvertitamente ho staccato la presa della corrente ... il vpr è rimasto acceso senza problemi.
 
Marlenio ha detto:
E' superfluo dire che mi aspetto un resoconto COMPLETISSIMO su questa release

Ciao Marlenio, la prima cosa che mi e' balzata all'occhio e' il colore di sfondo blu al posto del bianco, nella schermata della messa a fuoco.
Il problema e' che a parte quello non noto altro :D

Probabilmente ci saranno altre cose che mi sfuggono al momento, ma la 1.4 la ricordo vagamente, la 1.8 l'ho vista solo di sfuggita, tempo e voglia per controllare i vari menu aiutandomi con il manuale non ne ho...

Chiaro che per le cose piu importanti, tipo il flickering, ci vorra' del tempo per vedere se e' tutto ok.

Piaciuto il mio COMPLETISSIMO resoconto? :rolleyes:

Ciao
 
gherson ha detto:
Chiaro che per le cose piu importanti, tipo il flickering, ci vorra' del tempo per vedere se e' tutto ok.

A proposito di flickering.

Da quando vedo i film su Sky HD (ho praticamente abbandonato i DVD) sembra che il flickering sia scomparso.

Le cose sono 2:

  • O ho completato il rodaggio della lampada (sono sotto le 300 ore)
  • O la risoluzione HD elimina il fenomeno

Che ne pensate ?
 
Il problema degli aloni non lo notavo neppure prima, o era una cosa impercettibile oppure il mio VPR era immune.

Come ultima possibilita' potrebbe essere che soltanto con un htpc (che non ho) collegato direttamente si noti il problema, giusto per pensarle tutte, le mie elettroniche (3910/skyhd/ps3) passano attraverso la centralina HDMI, che a sua volta switcha in automatico ad ogni cambio sorgente...
 
gherson ha detto:
Come ultima possibilita' potrebbe essere che soltanto con un htpc

Sì, infatti si vede in particolare con un HTPC sul bordo dei caratteri. Servirebbe un DVD di test con una pagina di caratteri su sfondo ad alto contrasto.
 
Top