• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic PT-AT 5000E e schermo proiezione

Superg

New member
Salve a tutti

sono un neo possessore, soddisfatto al momento , di questo proiettore , ho testato sul muro bianco per una decina di ore ..
ora sono indeciso su quale schermo a cornice fissa comperare ..voi quale scegliereste sui 90 - 95 " rapporto 21:9 grigio ( gain 0.8 -0.9 ma ho visto che arrivano anche a 1.3 ) o schermo bianco ?

p.s. ho le pareti bianche e panna

grazie
 
ok ma quale dimensione e se utilizzi la lampada in modalità eco ..la mia perplessità è che rifletta troppa luce , in rapporto ai muri bianchi , tu comunque vedi bene ? il contrasto è buono ugualmente ?
 
Ciao a tutti arrivo proprio oggi da una visione di panasonic 5000, epson 6000 e 9000....
Consiglio mio prendi Max un Gain 1.1... Non andare oltre, per il 2D la luce del tuo Vpr e già molta....rischi di compromettere il nero che considerando le pareti bianche subirà già un abbassamento...
Per quanto riguarda il telo con Gain inf a1.0, ricorda che guadagni sul nero, ma sballi la scala dei grigi e sul 3D perdi luce....;-)
 
ok .. ti allego questa scheda tecnica che mi sono fatto mandare dalla Adeo , di cui a questo punto , seguendo il tuo consiglio , sceglierò una delle due Reference ..l'unico dubbio , sembra che per il 3D ( anche se per ora mi interessa solo la resa sul 2D compresa il nero e il contrasto ) sia migliore quella grigia.

ciao
 
riprovo spedire file immagine ..
p.s. le stesse considerazioni di GAIN valgono anche se uso la lampada in modalità ECO ?

adeo.GIFGrazie
 
no il telo grigio porta via un po di luce per il 3d e' omicidio...ci guadagni in nero,ma la scala grigi viene sballata...se vuoi una visione con quadro colorimetrico bilanciato e dei bianchi che sono bianchi vai con un telo classico...io ho il pt4000, piu o meno l'immagine e simile al 5000, lho provato su vari teli alla fine ho messo 1.0...
con il 3d hai bisogno di un po di luce in piu...ma domanda fondamentale:da che distanza proietti????
 
allora cerca di capire la dimensione che ti aggrada di piu....è soggettivo....
io a 3.70 mt (dtstanza testa-telo)proietto 250 cm di base...piu grande perdi un po la scena perche sposti gli occhi in continuazione..
da 4 o 4 e mezzo al massimo proietti 3mt....e secondo me e gia grande...
con base 270 o 300, ti va 1.2 gain...
 
scusate proietterò da circa 6 metri con punto di visione a 3,3 metri.
Vorrei prendere un panasonic pt ae3000.
Zoom 2x potrei proiettare anche con base 230-250
Una domanda questo proiettore ma soprattutto questa tecnologia 3 lcd è indicata per voi per questa mia situazione o meglio D-ila
tipo jvc?
Secondo lo schermo a cornice rigida grigio mi aiuta(parliamo di visione solo 2d chiaramente) lo preferirei per il questioni di arredamento?
grazie
 
Top