Panasonic PT-AT 5000

ma questa cosa della regolazione parallasse mi pare assurda...anche nel manuale utente dice che una volta salvata se riagganci un segnale o spegni ecc...le impostazioni vengono resettate ed è in effetti quello che noto io....

non so che dire, me ne fregherò e non regolo più nulla in tal senso e amen

Gabriele ha detto:
ma questa cosa della regolazione parallasse mi pare assurda...anche nel manuale utente dice che una volta salvata se riagganci un segnale o spegni ecc...le impostazioni vengono resettate ed è in effetti quello che noto io....

Guarda io ho messo killzone 3 dopo una settimana che non ci giocavo, perchè mi si sono scaricate le pile dell'occhiale :mad: , non ho toccato più nulla e la regolazione precedente l'aveva salvata, me ne accorgo subito perchè a sx e s dx dello schermo ci sono due linee verticali nere opache.

ken la leggenda di raoul

nuove foto film, vedetele cliccando nel link della mia saletta in basso :D

P.S i JVC sembrano spenti a confronto :eek:

Ultima modifica:
Panasonic gen 3° in arrivo oggi, speriamo bene......

Ragazzi forse mi arrivano oggi, sicuramente farò degli scatti e la comparativa con quelli gen 1.

Niente occhiali :mad: , lo sciopero si fa sentire.
Ad ogni modo ieri ho guardato alice in the wonderland in 3D.
Il film più scuro che ho, la cosa che mi ha sorpreso è la tecnologia interna al panasonic, in particolar modo il detail clarity, basta impostarlo a +5 e magicamente tutto diventa ottimale, senza agire sulla luminosità e sul contrasto.
Posso solo dire : brava a panasonic!!!
hai realizzato un vpr perfetto :D

duramadre ha detto:
mbè però tra detail clarity e luminosita e contrasto non c'è molto in comune.....

Infatti è proprio questo il punto, vedere immagini con ottima luminosità e contrasto, non aumentando la luminosità del proiettore e quindi preservando la lampada.
Il detail clariry fa proprio questo, regola la chiarezza del video.

il detail clarity crea una sorta di "aumento di nitidezza" lavorando sui bordi dell'immagine.....

non bisogna esagerare e lo si può notare dai dischi di test perchè altrimenti altera l'immagine....

in un primo sembra più definità però si può "mangiare" qualcosina.....

come al solito va usato senza esagerazione.....poi dipende...se è un cartone allora anche a manetta....

però ribadisco che con la luminosità non centra granchè.....

Detail clariry

duramadre ha detto:
il detail clarity crea una sorta di "aumento di nitidezza" lavorando sui bordi dell'immagine.....

non bisogna esagerare e lo si può notare dai dischi di test perchè altrimenti altera l'immagine....

in un primo sembra più definità però si può "mangiare" qualcosina.....

Ciao, io il detail clarity lo uso sempre, nei film in 2d utilizzo modalità immagine cinema2 e detail clarity a +2
in modalità 3d, sopratutto mettendo il film alice in the wonderland, forse uno dei più scuri film in 3d che ho visto, ho notato che mantenendo l'impostazione cinema2, la luminosità cala, considera che tengo gli occhiali impostati su luminosi.
Di conseguenza ho impostato a +5 il valore del detail clarity e mi sono accorto che l'immagine anche nelle zone buie è molto più nitida.
Tu hai qualche consiglio da darmi????

Io sono felicissimo della scelta fatta..sono convinto che con uno schermo ad alto contrasto renda per quello che è ststo concepito..ma gia cosi è uno spettacolo..poi io uso il processore video Nvidia per il Denoise e il Contrasto dei bordi..cosa chiedere di piu..^^

Finalmente sono arrivati i nuovissimi occhiali panasonic gen 3, ho postato le foto ed ho fatto le foto comparative con i gen1.

P.S Sembrano occhiali passivi, sono leggerissimi ed anche piccolissimi :eek: :eek: :eek:

Le foto le trovate visitando la mia stanzetta nel link in basso

io attendo gli xpand 104 già da un bel pò, prima mi hanno preso in giro quelli dello store online e poi ci si è messo lo sciopero........
ho provato il 3d con degli gen 1 di un amico che ha un vt 20.
A me sembra buono, ma non ho avuto il tempo di smanettare in alcun modo quindi non posso dire tanto.
In qualche scena un pò di crosstalk l'ho individuato, sono curioso di rivederla con gli occhiali nuovi

non lo sò se avrei scelto l'epson....

forse per via dell'ottica centrale e dell'estetica....e dello zoom maggiore....e di un fi un filino migliore....

però l'FI anche in 3d....il waveform utility.....

è cmq una bella lotta....

il crosstalk dipende molto dal film.....cmq è sempre minimo ma in alcuni film non c'è....
cmq ho provato a guardare qualche filmato sidebyside....che immane caga.....sembra un dvd in 3d....