Panasonic PT-AT 5000

esatto...serve uno schermo polarizzato e un vpr con filtri polarizzatori...ne puoi anche acquistare 2 VPR 2D con i filtri e hai il 3D ma vanno installati ad hoc....Il panasonic 5000 usa teconologia ad occhiali attivi...O spendi molto per l'intallazione e poco per gli occhiali polarizzati o viceversa...
 
ma sti occhialini ew3d3 non esistono qui da noi? dove potrei prenderli in caso? si trovano solo quelli ew2d.....

bisogna comprare all'estero mi sa....

per ora sono incasinatissimo col trasloco ma vorrei prepararmi ecco ;)

grazie mille
 
Gabri, non fasciarti la testa cosi in fretta...goditi il VPR in 2D....sicuramente usciranno occhiali 3D compatibili col pana e decisamente migliori degli originali!! Allora si ne varrà la pena. Considera che quelli sono nati per le TV...quindi hanno lenti piuttosto basse...e non idonee a mio avviso a schermi di 110-140"
 
Ultima modifica:
Ragazzi la curiosità si fa vanti ed ho preso un poco di misure per il mio non grande spazio. Distanza di visione 3,8m col VPR sulla testa 10 cm più indietro (su staffa o mensola). Lo spazio del cassonetto non deve superare i 224 cm, indi massimo schermo 200x115 (non tensionato). Un altro problema è che le casse sono alte 126 cm e il telo deve fermarsi sopra visto che non posso neanche spostarle indietro. Secondo voi un 5000 va bene per codesto spazio, essendo anche il mio primo VPR, o è addirittura sprecato? Se si in MP mi potreste dire dove lo avete preso?
Grazie dei consigli.
 
io sono interessato alle memorie di formato....avendo un installazione con proiezione ad altezza costante...
le hanno implementate come sul 4000 ?? Qualche possessore potrebbe per favore rispondermi ?? o siete troppo impegnati a godevi il proiettore ?? :) credo quest'ultima :)
 
Steven ha detto:
E cmq lama ha chiesto se non e' sprecato questo VPR x il suddetto spazio ;)
Si l'ho letto... per me non è sprecato... ma è sprecato a quell'altezza....qualsiasi proiettore.... La parte superiore finirebbe a 2,50 m di altezza.
 
per una visione perfetta lo schermo dovrebbe stare a 60-80 cm da terra..dipende dalle dimensioni dello schermo e altezza seduta...qualsiasi vpr è sprecato cosi...meglio usare un TV
 
ALE77 ha detto:
io sono interessato alle memorie di formato....avendo un installazione con proiezione ad altezza costante...

Da quel che ho capito da lettura del manuale le memorie di formato ci sono ma.....per qualche strano motivo in modalità 3D si disattivano....

Davvero assurdo secondo me....senza senso....se ho un'installazione CIH me ne servirò tanto per il 2D quanto per il 3D...

Almeno pare che i nuovi JVC e il Sony 95 non abbiano questa assurda mancanza.
 
Non sono super interessato al 3d ma la trovo comunque un assurdità....
al momento sono molto indeciso tra queso panny e il JVC X30.....
 
ragazzi, sto pensando di acquistare il telo ma vorrei fare con voi due ragionamenti...

la mia non è una stanza dedicata, è un normale soggiorno con tetto bianco, parete destra colore tortora con pensili bianchi opachi posti sulla parete e parete sinistra bianca con divano bianco. la parete sinistra potrei anche dipingerla di altro colore o comunque attutirne la luminosità mettendo dei quadri colorari opachi (tele di artisti vari per intenderci)

la stanza è totalmente oscurata ma chiaramente tutto il bianco attorno "spara" un po' troppa luce ovviamente

pensate che in questo ambiente l'acquisto di un buono schermo tutto bordato nero possa fare la differenza rispetto al muro bianco o mi risparmio sti soldi?? ;)

sono soddisfatto dell'immagine sul muro ma mi rendo conto che in alcune scene, soprattutto diurne e con tanta luce, la stanza mi si illumina a giorno e il muro bianco non aiuta senz'altro e quindi perdo un bel po' di contrasto....con lo schermo dovrebbe sicuramente migliorare ma vorrei capire "quanto" e se conviene comunque farlo

grazie, ciao
 
io prima proiettavo sul muro quando avevo l'acer...la differenza con lo schermo è piu che tangibile...Ti ripeto Gabri con 300/400 euro prendi un bell'Adeo con cornice in velluto e tela grigia...non sarà un BDII ma il salto è davvero notevole...il piu la tela grigia abbassa il livello del nero, e rende meno abbaglianti i bianchi...il contrasto rimane uguale ma quello percepito aumenta a causa della cornice...vedi che il pana 5000 ringrazierà!!
 
si capisco....;)

non posso prendere uno schermo a cornice perchè mi resterebbe sta cornice gigante da 360cm in pieno soggiorno e starebbe una porcheria...devo prendere un motorizzato e come spesa siamo sui 650, neanche tanto alla fine....per un tensionato siamo sui 1000 circa

per la tela grigia sono indeciso perchè devo illuminare comunque 3 metri e mezzo e magari sarei impiccatino come luminosità...almeno dopo qualche centinaio di ore...o no?
in questo momento la luminosità in eco mode è molto alta e devo tenerla a bada in cinema 2 altrimenti è una faretto :) :)
 
Da Audio Quality bologna ho visto sabato un nuovo telo ad alto guadagno e moolto più economico del BD2 (che ha a mio parere troppo effetto sparkling). Per una base così grande (più di 3.5mt) sarebbe interessante in abbinata al Panny 5K.
 
Come varia il contrasto nativo e adattivo al variare dei preset e della quantità di zoom utilizzato. Fonte: Cine4Home

Test approfondito: http://www.cine4home.de/tests/projektoren/Panasonic_PTAT5000/PT-AT5000_Test-Final.htm


senzaolo1xw.jpg
 
Ultima modifica:
Top