Wise.jack
New member
Gigantino ha detto:Stiamo però parlando di un aspetto specifico (la zanzariera e la tecnica implementata dal VPR per mascherarla) che non credo proprio dipenda né dal collegamento né dalla taratura, ed è per questo che consigliavo a Sergio (SRNAPOLI) di valutare personalmente, in base alla sua sensibilità, competenza e soprattutto "occhio", se per lui lo smooth screen del PTAE900 può rappresentare un problema oppure no..
Ho visto un'installazione in negozio del PTAE900. In piena luce, su schermo 4/3 bianco a pantografo, e con connessione s-video. Ho chiesto se disponeva del cavo HDMI, e il negoziante ha iniziato un logorroico monologo in cui cercava di spiegarmi che l'HDMI si vede moolto peggio del S-VIDEO. Lì mi sono arreso e ho salutato cordialmente. Altro che Smooth screen, non riuscivo a capire neanche cosa stava succedendo sullo schermo.
Gigantino ha detto:Una volta da lui visto sono pronto ad accettare qualsiasi critica sulla smoothness del proiettore.
Lo smoothness si può criticare anche senza andare a visionarlo di persona, ma sulla concezione stessa del dispositivo, quella di un filtro digitale ideato per ammorbidire l'immagine che però non è disinseribile e con un risultato che si può ottenere anche agendo solo sull'ottica.
Detto questo, il Panny 900 IMHO rimane un ottimo vpr, sul medesimo livello degli altri D5, le cui differenze sono IMHO davvero minime e marginali.
CIao
J.