[Panasonic] PT-AE900E

nemo30 ha detto:
Per chi usa il Denon 2910/3910: quale impostazione di uscita progressiva usate (AUTO1, AUTO2, etc...)???

Avete provato a cambiarla e vedere se il rumore video varia in base all'impostazione?
Hola!
Credo che sul mio 3910 sia la AUTO1 ma non sono sicuro anche perchè è passato moltissimo dall'ultima volta che ho modificato qualcosa sul Denon, che cambiamenti dà? Significativi o....:confused:

Comunque la mecchia verde sullo sfondo nero è veramente fastidiosa, io non penso che sia un problema di polvere sulle matrici, mi sembra impossibile che non abbiano previsto una simile cosa!!
A me sembra più un problema di lampada ma è difficile diagnosticarlo

Ultima modifica:
mendoza77 ha detto:
Comunque la mecchia verde sullo sfondo nero è veramente fastidiosa, io non penso che sia un problema di polvere sulle matrici, mi sembra impossibile che non abbiano previsto una simile cosa!!
A me sembra più un problema di lampada ma è difficile diagnosticarlo

Bè... ha proprio l'effetto della polvere... inoltre la macchina è di colore diverso a seconda della matrice su cui si deposita.
Per il pixel morto è veramente strano che prima non ci fosse, perchè i pixel vivi non muiono (di solito).

Ciao

Il proiettore ha 69 ore di vita.
Scusate ma se può entrare della polvere nella matrice significa che di continuo sarò costretto a rimandarlo in garanzia?
Il difetto da me rilevato (la macchia verde) è mille volte più fastidioso di qualsiasi Vb, ho rumore video di cui si parlava nei post precedenti.
Non penso che Panasonic abbia migliorato la matrice rispetto al 700 per poi fare in modo che con un semplice granello di polvere vada tutto in crisi.
Io sto parlando di una macchia grande quasi quanto un arancia!!!!
Certo non è una macchia ben definita ma...

mendoza77 ha detto:
cutIo sto parlando di una macchia grande quasi quanto un arancia!!!!
Certo non è una macchia ben definita ma...
quindi sembrerebbe un granellino piccolo di polvere ;), solo che dici:
Con i colori verde, blu e rosso non si vede niente, soltanto con il nero.
il che fa pensare che non sia polvere sulle matrici, altrimenti lo vedresti in uno dei 3 colori, ma non negli altri due.
La cosa ancor più strana è
Per intenderci il verdastro della macchia lo si vede per circa 7-8 centimetri al di fuori dello schermo
:confused:
peccato che hai già portato il vpr in assistenza, altrimenti una foto sarebbe stata utile.
Facci sapere.
Paolo

Qualcuno di Voi ha avuto esperienze con l'assistenza Panasonic?
Sapete quali sono i tempi medi di riparazione e/o sostizituzione dei vpr?

Un altra domanda scusate:
ma secondo Voi la presenza di un po' di fumo in stanza (qualche sigaretta) può aver contribuito alla rottura?

mendoza77 ha detto:
personalmente ho fatto fare solo aggiornamento del fw. Tutto ok e pochi giorni
ma secondo Voi la presenza di un po' di fumo in stanza (qualche sigaretta) può aver contribuito alla rottura?
se è una rottura, no. Se invece è un macchia (nicotina :rolleyes: ) allora sì. Regola d'oro (indipendentemente se sia una macchia di nicotina o no): mai fumare se l'ottica non è sigillata. Regola d'oro 2: mai fumare in generale :D
mandi
Paolo

mendoza77 ha detto:

Un altra domanda scusate:

Svelato l'arcano, forse.... la cenere dispersa in aria si ferma nel filtrino del Panny ma la nicotina e altre schifezze passano e sbattono su matrici e ottiche varie.... potrebbe essere...

Facci sapere

Peronatemi l'ignoranza ma veramente i proiettori sono cosi' sensibili alla polvere o alle impurità dell'aria?
Mi pare impossibile che un difetto del genere sia dovuto ad un granellino di polvere o ad una particella di nicotina!!!
Se così fosse forse era meglio che prendevo un altra marca di proiettore magari con l'ottica sigillata.
Ho letto una marea di recensioni su questo proiettore e nessuna ripeto nessuna, parlava di problemi di infiltrazioni di polvere o cose simili.
Secondo me a questo punto se fosse un problema di polvere la colpa sarebbe imputabile alla Panasonic che non implementato un sistema di filtrazione efficace.
Ho un negozio di computer e di vpr ne ho venduti di tante marche ma da nessuno ho mai lamentato un problema del genere.

Ultima modifica:
Ora capisci l'importanza del sistema di pulizia della Sanyo? Se fai una ricerca i problemi di polvere non sono poi così rari,le ottiche sigillate ci sono solo su prodotti professionali o di alto costo.Sui proiettori al costo umano solo la Sanyo si è posto il problema della polvere (va però detto che forse si sono sentiti "in colpa" dato che il lo Z2 ne soffriva molto)

Ho trovato in un trhead di questo forum un utente che ha postato un immagine del mio stesso identico problema.
La mia macchia è ben più grossa e meno definita.
Purtroppo nella discussione non viene accertata definitivamente la causa del difetto.:cry:

Allegati

• DSC00463s.jpg
    DSC00463s.jpg
    45.3 KB · Visualizzazioni: 126
mendoza77 ha detto:
Ho trovato in un trhead di questo forum un utente che ha postato un immagine del mio stesso identico problema.
La mia macchia è ben più grossa e meno definita.
cut
ma scusa, tu parlavi di 7-8 cm fuori dallo schermo, come se un raggio luminoso fosse deviato da qualche corpuscolo :confused:
poi postare anche il link del thread?
Paolo

Una cosa che non vi ho detto.
Appena ho cambiato il panny, alla prima accensione mi ha dato un problema che dalla descrizione sembra simile a quello di mendoza in termini visivi, difficilmente in termini causali.
Avevo una macchia circolare, della dimensione di un pallone da calcio, nella parte bassa...si vedeva benissimo su sfondo blu/azzurro.
Diciamo che era piu scura dello sfondo, diversamente dall'immagine postata...
Non ho mai capito cosa fosse in quanto, preso da ABNORME SCONFORTO, l'ho spento all'istante e mai piu si e' ripresentata, i ricordi sono quindi piuttosto vaghi.
Potrebbe essere stata l'umidita'? visto che non ho fatto passare neanche 1 minuto dall'apertura della scatola, tra l'altro mi sembrava pure annebbiato di umidita' il telaio....ma ero troppo preso dalla smania di attaccarlo.
Altri motivi non mi vengono in mente, escludendo un granello di polvere (grosso) che per i fatti suoi si e' smaterializzato con il primo spegnimento.
Ciao

Si,direi che è umidità.Quando mi è arrivato lo Z3 era freddo,sono entrato dentro casa,l'ho attaccato e non si vedeva una mazza: tutta una grossa chiazza sfocata...non vi dico il panico :eek:
Poi ho guardato l'ottica,ho visto che era piena di condensa,l'ho spento per 1 ora he ho atteso in religioso silenzio.:mbe:
Tralaltro c'è scritto anche nelle istruzioni che bisognerebbe aspettare prima di accendere se il proiettore subisce forti sbalzi di temperatura

Io dopo aver notato la macchia ho guardato un film per circa 2 ore, poi ho spento il videoproiettore, ho aspettato che si raffreddasse e poi l'ho riacceso.
La macchia era ancora presente.
Il giorno seguente l'ho riacceso e la macchia era ancora presente.
Penso che se fosse stata umidità dopo circa tre ore di funzionamento se ne sarebbe andata, anche se non so più cosa pensare...