pmirco ha scritto:
Gherson, ti andrebbe di pubblicare le tue tarature (sia del vpr che del lettore). Sarebe interessante vederle.
Ciao, al momento l'ultima taratura eseguita e' stata quella di rimettere tutto di default
Non riesco a "trovarla pari", cosi da qualche giorno ho un nuovo passatempo

Scherzi a parte, sto usando il DVD di Merighi, il setting del 3910 non l'ho mai toccato, tutto di default.
Per il panny invece ho trovato valori abbastanza sballati in HDMI, i neri non si distinguono fra 0 e 8, per sistemarli occorre alzare la luminosita' di parecchi punti, 7 o 8.
Ma a quel livello poi, al di la del test, non mi piace perche' troppo poco contrastate le scene scure, tutto grigioso insomma, anche dopo aver smanettato nel menu avanzato dei gamma.
Poi c'e' il discorso del rosso, che in ogni menu lo vedo sempre troppo carico.
Tutto questo non succede in RGB, li ho a catena un sky + combo dvd/vhs...insomma non e' che mi interessi troppo, ma si ribalta la situazione con il digitale, in questo caso bisogna abbassare la luminosita' di diversi punti, -5 direi che ho lasciato.
I menu che utilizzo io sono il cinema 1 e il naturale, a dire il vero sono un po smorti come colore e contrasto, la modalita' video o normale potrebbe piacere di piu a prima vista, ma e' una questione di gusti.
Per il resto, ogni volta che credo di avere trovato i settaggi definitivi ricomincio da capo, spingendo quel simpatico bottone che c'e' nel menu avanzato, una mossa = tutto a 0 di nuovo
Appena avro' trovato la pace dei sensi

)) ne riparleremo.
Ciao!