[Panasonic] PT-AE700

venico ha scritto:

vedo che anche tu usi il filtro FL-D, dove lo hai preso?

L'ho preso qui.
Però l'ho fatto spedire in California a mio cugino che me l'ha portato in Italia.
Loro spediscono anche all'estero e il filtro (Tiffen da 77mm.) costava $ 33,30 (ora ho visto che costa circa $ 40).

Ciao

Roberto ;)

grazie per le informazioni,

ho letto molti post su questi filtri, ma non ho capito bene in cosa consiste effettivamente il miglioramento dell'immagine. puoi spiegarmelo?

io cmq l'ho trovato in italia a 30 euro mi conviene prenderlo?

venico ha scritto:

... non ho capito bene in cosa consiste effettivamente il miglioramento dell'immagine. puoi spiegarmelo?

Leggi questa pagina del thread che parla dell'FL-D abbinato al 700 (soprattutto i test di nemo30).
Il filtro corregge la dominante verde e aumenta il nero (ovviamente utilizzando i settaggi giusti).
Se leggi anche le pagine seguenti trovi tutto (anche un mio allegato txt col riassunto dei vari setting di Pannisti).

Se è un filtro a vite in vetro, al volo! :D

Ciao

Roberto ;)

venico ha scritto:
mi informo che sia il filtro giusto e che sia a te e vi faccio sapere..

Se ne trovi 6 o 7 direi che potresti fare felici molti forumiani. Prova. ;)

@corobi:

Bella sistemazione. ;) Quand'è che diventi socio di AV Club? :D

venico ha scritto:
grazie per le informazioni,

ho letto molti post su questi filtri, ma non ho capito bene in cosa consiste effettivamente il miglioramento dell'immagine. puoi spiegarmelo?

Con i giusti settaggi ti ritrovi un altro proiettore :eek: :eek:
provare per credere.

Bye

venico ha scritto:
infatti , il problema è proprio questo... i settaggi..

riusciro mai a farli corretti!!

Io mi sono affidato al DVD test di Luciano Merighi e alle preziose info di Alessandro Conte ed ho ottenuto ottimi risultati.... ti consiglierei lo stesso, anche perchè altrimenti ad occhio diventa un'impresa disperata e replicare i setting di altri utenti rischia di non andare bene in quanto anche a parità di elettroniche la colorimetria può essere molto diversa... luce ambiente, cavi, schermo proiezione, ecc.

Se comunque vuoi info basta chiedere ;)

Ciaoooo

nemo30 ha scritto:

@corobi:

Bella sistemazione. ;) Quand'è che diventi socio di AV Club? :D

A brevissimo. Devo solo fare qualche foto decente (col lavoro che faccio, ci mancherebbe che postassi foto orrende) :D

Ciao e grazie.

Roberto ;)

P.S. Sto postando le prove col filtro FL-D

come preannunciato.. qualche giorno fa..

è ufficialmente aperto il co-buy nel forum generale per il filtro fl-d..

sono già in posseso di un prezzo molto interessante...

accorrete possessori di panasonic... accorete...

Menù segreti

Francamente non mi ricordo se qualcuno ha già inserito questo link sui 2 menù segreti del Panny.
Io lo ripropongo chiedendo i vs. dati (tralasciando la questione HD Overscan, già ampiamnete trattata) su SD LEVEL, HDPC1, HDPC2, RS232, FH MODE.
Magari anche un SELF CHECK: R1 - A1 - P1.

Ciao

Roberto ;)

Panny 700+mysky

dunque non so se questo sia il posto giusto per questo post...cmq...

ho ordinato il mysky..(praticamente il tivo nostrano) le cui consegne cominciano tra 2 settimane...apparentemente sembra che abbia un`uscita che loro chiamano:uscita audio dolby digital per home theater.... e una uscita analogica s-video...non vi dico che ovviamente sono molto curioso di vedere di quanto migliorera` la qualita`...(fino ad ora collegavo lo skyfo in composit...)...ovviamente mi servira` un cavo svideo di 6 metri buono..cosa consigliate??

altra domanda....ma possibile che tutti i programmi arrivino in dolby digital???no...ma allora dovro collegarlo sia con uscita ottica che analogica...o sbaglio...

per quel che riguarda il merighi test..scaricato e provato anche se vista la mia poca esperienza nello smanettare non e` che mi ha aiutato molto...altre dritte per i settaggi??:rolleyes:

Re: Panny 700+mysky

omarone ha scritto:
dunque non so se questo sia il posto giusto per questo post...cmq...

ho ordinato il mysky..(praticamente il tivo nostrano) le cui consegne cominciano tra 2 settimane...apparentemente sembra che abbia un`uscita che loro chiamano:uscita audio dolby digital per home theater.... e una uscita analogica s-video...non vi dico che ovviamente sono molto curioso di vedere di quanto migliorera` la qualita`...(fino ad ora collegavo lo skyfo in composit...)...ovviamente mi servira` un cavo svideo di 6 metri buono..cosa consigliate??

altra domanda....ma possibile che tutti i programmi arrivino in dolby digital???no...ma allora dovro collegarlo sia con uscita ottica che analogica...o sbaglio...

per quel che riguarda il merighi test..scaricato e provato anche se vista la mia poca esperienza nello smanettare non e` che mi ha aiutato molto...altre dritte per i settaggi??:rolleyes:

in DD saranno solo alcuni film, lascitaelo dire da ma che ho un decoder CI con uscita audio digitale e ancora non ne ho beccato 1..

per il cavo io prenderei un G&bl..

ciao