Panasonic PT-AE3000.

Wow ragazzi mi son letto quasi tutto e pensare che il Pana 3000 preso nuovo a un prezzo stracciato c'è lo la fermo a casa in attesa d'essere montato e ora che ho letto tutto quello che avete scritto ho l'acquolina in bocca x montatoi e sopratutto vederlo :) così voglio vedere quanta differenza dal mio sostituto Epson Tw 1000..
Ah tempo debito chiederò info su cose non trovate ok
Grazie cmq amici e.... Auguri di Buon Anno
 
Rosso non vedo l'ora e in più mi deve arrivare l'Oppo ihihi dai che coppia mmmm devo tornare a casa ma x il buon vivere devo stare tranquillo con la mia compagna e aspettare di tornare a casa :)
 
Wow ragazzi provato ieri il Pana e x di più setato come ho trovato qui( x me ottimo) ma vorrei sapere se ci sono dvd test x settarlo a occhio nudo(quindi più a mio piacimento) ;) tipo test dei colori e scala grigi ecc anche solo in file :D
Ritornando alla mia prova di un solo film x giunta fatto al computer (9) era veramente notevole sia nei colori e nel nero almeno x me che sono uno che si adatta, chiaro non è un Dlp ma va bene anzi x ora è ottimo, anzi si leggeva che era morbido mmmmm settato come ho trovato qui sembra anche troppo preciso e freddo :D
Cmq il mio prossimo upgrade ho già deciso cosa prendere :D un Avielo e quindi tra tanti e tanti anni ahahahahah:)
 
Rosso... grazie mille sto scaricando ora e alla prima occasione no anzi alla prima occasione che la mia compagna di vita mi lascia l'ora d'aria cercherò di provare il test :D
 
Quanche giorno fa il mio VPR ha iniziato a fare dei sbalzi di luminosità... intermitenti...ogni 4 o 5 secondi... dico sarà l'iris dinamico che è partito...
Lampada con 810 ore.
La garanzia mi scadeva 4 giorni dopo... Dico...va bè nella sfortuna sono stato fortunato...
Chiamo l'assistenza panasonic.... mi confermano che il mio VPR è ancora in garanzia...e mi dicono che passerà un corriere a casa mia e lo porterà a Cardiff (UK) dove hanno il centro assistenza europeo.
Il giorno dopo passa il corriere...il giorno dopo ancora è già in inghilterra (questo venerdì scorso).
Oggi lunedì mi mandano una mail dicendomi che il problema è la lampada...che come sapete è l'unico pezzo non in garanzia...:rolleyes:
Gli dico io.....ma come con solo 810 ore???
Mi rispondono... Se lasci l'iris dinamico sempre su on la lampada non dura più di così....:mad: :mad: :mad:
Insomma mi hanno chiesto 300 euro per la sostituzione della lampada.... ho accettato visto che se richiedevo il proiettore senza riparazione volevano 50 euro.
Morale....non comprerò più proiettori senza garanzia sulla lampada... anche perchè spero che il prossimo che prenderò sia a LED se si decidono a farli uscire...
Ma la storia di tenere disattivato l'iris non l'ho digerita.... io compro un VPR con IRIS dinamico e poi se lo tengo attivo mi più che dimezza la vita della lampada!!!!:eek: :mad: :mad:
Adesso devo attendere 10 giorni che gli arrivi la lampada dal giappone.... ma come cavolo è possibile che nel centro di assistenza europeo della Panasonc non abbiano una lampada del pt-ae 3000!!! :eek:
 
azz mi spiace, ma non ti conveniva farti spedire il VPR non riparato e prenderti tu una lampada?
d'accordo con te che la garanzia sulla lampada è fondamentale sulla scelta del vpr :)
 
non vorrei girare il coltello nella piaga, ma se il problema erano solo gli sbalzi di luminosità si poteva risolvere in modo semplice e relativamente indolore.

Mettere la lampada in modalità ALTA (o Normal, o come cavolo si chiama la modalità NON-Eco) e scegliere il profilo più luminoso a disposizione (Dinamico o Normal).
Di solito, nel giro di 4-5 ore gli sbalzi scompaiono e si può tornare alle impostazioni abituali.
Il trattamento sarà eventualmente da ripetere alla prossima occasione (dopo altre 500-1000 ore ?).

Il difetto è dovuto agli elettrodi della lampada, i quali hanno bisogno ogni tanto di lavorare al massimo per "rifarsi il trucco" e tornare come nuovi.

Mi spiace che tu lo venga a sapere solo adesso, dato che era una cosa nota da tempo, ma forse può essere utile ad altri ...
 
vogliono 50 euro per spedirlo senza riparazione... perché non essendo un guasto coperto dalla garanzia devo pagare io la spedizione... non credo che avrei trovato la lampada a meno di 250 euro... poi io non homai cambiato una lampada... lo so che non è nulla di trascendentale... ma preferisco farla cambiare a loro a questo punto
 
@ mau mau...
colpa mia che l ho spedito senza prima chiedere un parere qui sul forum... ma sono entrato in ansia perché la garanzia scadeva entro pochissimi giorni!
 
Mi permetto di riesumare questo topic perchè ho acquistato di recente qui sul mercatino questo proiettore, che so che diversi utenti del forum ancora possiedono (mi arriva settimana prox)...dunque volevo chiedervi alcuni consigli sullo schermo da abbinare. Queste le premesse:

- vorrei sfruttare l'ottica motorizzata del pana pt 3000 e quindi sono orientato su uno schermo fisso in formato cinemascope.
- la distanza di proiezione sarebbe di circa 3,80 mt e la distanza di visione sarà sui 3mt.
- la parete di proiezione è color grigio scuro (larga 3,20 mt), mentre quelle laterali sono di grigio...diciamo medio/chiaro...il soffitto invece é mansardato.

Ora la mia intenzione era quella di prendere uno schermo di base 250 cm...può andar bene secondo voi in rapporto alla distanza di visione?

Poi...mi son fatto fare dei preventivi per lo screenline fashion wide che però di base presente la tela DIAMOND con guadagno 1.4 (verrebbe sui 300 euro), mentre con tela home vision da 1.2 me lo farebbero...diciamo su "misura" per 100 euro in più.

Quello che volevo capire è se con il pana abbinato alla tela diamond perdei molto in termini di contrasto e di nero perchè troppo luminoso (nelle mie condizioni di proiezione)...meglio quindi ripiegare sulla home vision??
Grazie
 
Boosters ha detto:
Ora la mia intenzione era quella di prendere uno schermo di base 250 cm...può andar bene secondo voi in rapporto alla distanza di visione?
Direi di si.....se prendi uno schermo 21/9....se fosse stato 16/9 sarebbe stato un pò grosso. ;)
 
Io ne uso uno con gain 1. E mi trovo bene...
Ma dipende pure l'ambiente...la mia sala è totalmente trattata intorno e per i 2 metri successivi allo schermo...pareti e pavimento grigio scuri... la puoi vedere nel link in fima. ;)
 
Ok...certo la mia stanza che è ancora in "costruzione" non è cmq trattata bene come la tua...ma penso che già con il grigio scuro simile al tuo nella parete di proiezione non sarò messo così male come riflessioni.
Mi conviene a sto punto prendere pure io una tela tipo la tua...una via di mezzo a livello di guadagno, non mi fido né della tela grigia e nè di quella da 1.4 nelle mie condizioni...poi al massimo col tempo valuterò.
Grazie :)
 
mi potete cortesemente indicarmi un link oppure direttamente i parametri per un settaggio ottimale di questo proiettore.
Devo ammettere che l'ho preso da un paio di anni (usato 350 ore) ma non l'ho mai settato seriamente :)
 
Top