Panasonic PT-AE3000.

Che io sappia esistono solo alcuni DLP (non tutti) con l'ottica sigillata.

Negli LCD (credo anche nei riflessivi) non sia possibile, o comunque sia molto difficile e/o particolarmente costoso, a causa del calore da dissipare (quello che impatta sulle matrici). Pena la cottura o il prematuro degrado delle matrici stesse.

Nei DLP a percorso ottico sigillato non credo che il DMD venga raffreddato in modo diretto come è necessario per le matrici LCD.

Poi... visto che ne inventano sempre di nuove ;)
 
Bhè , per evitare troppi allarmismi ai neofiti , diciamo che i 3LCD hanno più probabilità di essere visitati dalla polvere ma io stesso ho visto un DLP con delle belle tracce di polvere.

Quindi comprate il videoproiettore che vi piace di più senza farvi condizionare troppo.
 
Grazie Htpcmadness , qualcun'altro ha provato? Comunque x smontare il pannello non è un problema l'avevo smontato x pulire la lampada credendo che fosse quella il problema, ma non ricordo dei cavi che dici e alle fessure, comunque se funzionasse tanto meglio, al massimo continui a soffiare finche non esce tutto noooo :) al massimo ti mando un mp x delucidazioni, comunque non credo che siamo ot in fondo è una grave problematica a mio avviso del proiettore e se si riesce a risolvere ben venga e secondo mè il forum serve proprio a questo nel dibattere su un problema + che su delle regolazioni se ben utilissime, alla fine c'è qualcuno che ha trovato una soluzione, al massimo sono io che sono un pochetto fuori avendo il 2000 :D , comunque accetto altri consigli. Ciao
 
Il mio PT-AE3000 si spegne da solo 10 secondi dopo l'accensione

Ciao, ragazzi, vi scrivo per chiedervi lumi.
Il mio PT EA 3000 (1 anno e mezzo, circa 1800 ore di funzionamento) dopo 10-15 secondi dall'accensione si spegne da solo.
L'ho mandato 2 volte all'assistenza in UK, la prima volta volta hanno sostituito il "ballast", che non so cosa sia. Inoltre mi consigliavano, se il problema si fosse ripresentato, di cambiare la lampada. La lampada aveva 1700 ore, comunque l'ho sostituita.
Il problema comunque ha continuato a manifestarsi quasi subito, così il proiettore è tornato in assistenza. Me lo ridanno dopo aver sostituito il "power", credo l'alimentazione.
Ieri ho re-installoalto il proiettore, che per un'oretta è andato regolarmente.
Poi oggi il problema è tornato a presentarsi: premo il tasto rosso sul telecomando, ma il proiettore dopo 10 secondi si spegne.

Così ho messo l'interruttore meccanico su OFF, ho spostato il proiettore dalla sua sede (una mensola in un vano retrostante alla sala proiezione (tipo cinema)), per scrupolo ho rimosso il filtro antipolvere, ma come immaginavo l'ho trovato lindo... ha lavorato in tutto 6 ore da quando l'ho montato nuovo insieme alla lampada. Poi ho collegato il proiettore alla corrente, ho messo l'interruttore meccanico su ON e l'ho acceso sempre col telecomando..... Parte e funziona.

Solo che non riesco a capire quale sia il problema....
L'ambiente è un pò caldo, ma le altre elettroniche vanno regolarmente, l'elettricità è regolare: c'è anche il gruppo di continuità.

Aiuto!
Ciao
Andrea
 
anche secondo me non è un ottimo affare, 1500 euro con 800 euro non è proprio regalato, io al posto tuo aspetterei di avere tutta la grana e mi butterei sul 4000 :)
 
Non so sè è il posto ideale per parlarne, ma comunque...
è chiaro che quando si tende a vendere, specialmente dopo aver speso parecchio, si ci vorrebbe realizzare il massimo.
Ma considerando che il modello nuovo, migliorato su certi aspetti, lo si trova a poco meno di 2000 euro, 1500 per il 3000 con 850 ore all'attivo sono troppi, o magari sarà anche il giusto prezzo ma difficilmente qualcuno lo comprerebbe.
Io credo che se il prezzo fosse piu basso di 2-300 sarebbe un ottimo affare.
tutto questo imho :)

P.s ma tu sei l'acquirente o il venditore???? :D
 
Non sono il venditore , sono sottisfatto del 3000 che ho e oenso che cambierò solo se il passo successivo sarà di evvidente miglioramento :eek:
Era pura curiosità



------------------- edit del moderatore --------------------



Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
LAMPADA

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo videoproiettore usato con un migliaio di ore di visione all'attivo.
Potreste dirmi qual'è la durata reale della lampada ( se qualcuno l'ha già cambiata ) e se ( scusate la domanda stupida ma sarebbe il mio primo VPR ) )la sostituzione può essere fatta da me personalmente oppure devo portarla in un centro specializzato ??

Un'ultima cosa, esistono altri proiettori altre a questo 3000 e al 4000 che abbiano il lens shift memorizzabile in quanto vorrei utilizzare la proiezione ad altezza costante.

Grazie Mille dell'aiuto
 
Dai che diventi anche tu un pannista......:D
Allora la lampada la sostituisci tu senza problemi.
La durata in eco-mode dovrebbe essere di 2500 ore, ma ti dirò che ben prima delle 1000 ore la luminosità cala, niente di drammatico ma comunque un pò di deterioramento c'è, in fondo sei circa a 1/2 della vita della lampada.

sgnao
 
Ciao Snao, grazie delle info....
Beh 1000 su 2500 è decisamente meno della metà....mmm quindi intorno alle alle 2000 ore cosa dovrei aspettarmi ?!
 
Sgnao dove hai letto 2500 in ecomode?
Perchè sul manuale è indicato 2000...senza riferimenti alla modalità della lampada. ;)
Io sono ad 800 ore... magari la luminosità un pò è calata...ma io non me ne sono accorto. :p
 
rossoner4ever ha detto:
Sgnao dove hai letto 2500 in ecomode?
Perchè sul manuale è indicato 2000...senza riferimenti alla modalità della lampada. ;)
Io sono ad 800 ore... magari la luminosità un pò è calata...ma io non me ne sono accorto. :p
Mah, sono andato a memoria, sicuramente hai ragione tu....
Per quel che rguarda la luminosità anche lì sono andato a memoria, prchè mi ricordo che il miko vecchio 900 verso le 700 ore ha iniziato acalare la luminosità, ma con il 3000 sono solo a 300 ore pertanto, non posso esprimermi di sicuro...

Ciao SGNAO
 
A questo punto provo a chiedere a qualche possessere del 3000 che ha già cambiato lampada a quante ore l'ha fatto e a che punto ( più o meno ) ha cominciato a vedere un peggioramento dell'immagine.

grazie
 
Ultima modifica:
Top