Panasonic PT-AE3000.

briz ha detto:
ma per un migliaio di euro in più circa, credo, vale la pena di passare dal vecchio al nuovo?

Come sempre bisognerebbe vederlo prima di poterti rispondere ma la presenza dei 100hz mi sembrano una grande innovazione specie dopo aver letto l' entusiasmo del Manuti per i 100hz del Sony VW200
 
Marco75 ha detto:
una modalità 2.35:1 senza l' uso di lenti anamorfiche :confused:

Si. Cioè dei preset con zoom, fuoco e shift differenti, tutti motorizzati.

Non si impiega una lente anamorfica, perchè non c'è nessuno stretch verticale elettronico dell'immagine: semplicemente, il proiettore sa come azionare i servomotori dell'ottica per raggiungere i livelli di zoom memorizzati. Poi mette a fuoco, e se necessario fa anche lo shift elettronico.

Lo sanno in pochi, ma questa è la stessa soluzione che viene impiegata in molte installazioni di Cinema Digitale: le specifiche DCI stabilite dalle major in realtà vieterebbero l'uso di lenti anamorfiche. Il servo-zoom, invece, consente di mantenere sempre corretta la geometria dei pixel... l'unico problema può esistere per schermi molto grandi (vedi Melzo), dove la luminosità magari è già scarsa, e la visibilità della matrice dalle prime file sarebbe eccessiva.

L'uovo di Colombo, insomma: ma a questi prezzi, può darsi che si comincino a vedere un bel pò di setup CIH.
 
Aidoru ha detto:
Non si impiega una lente anamorfica, perchè non c'è nessuno stretch verticale elettronico dell'immagine: semplicemente, il proiettore sa come azionare i servomotori dell'ottica per raggiungere i livelli di zoom memorizzati. Poi mette a fuoco, e se necessario fa anche lo shift elettronico.

Idea interessante che unita all' introduzione dei 100hz rendono questo vpr molto appetibile. Peccato che le mie precedenti brutte esperienze di Dust Blobs e Shading mi proibiscano di prendere in considerazione quasiasi 3LCD :rolleyes:
 
briz ha detto:
ho deciso di acquistare il pt ae 2000 ed ora è in uscita il 3000, ma per un migliaio di euro in più circa, credo, vale la pena di passare dal vecchio al nuovo?

Ciao, anch'io mi trovo più o meno nella tua situazione (volevo rimpiazzare a breve il mio PTAE-900) ma ho deciso che aspetterò l'uscita del nuovo modello. Nell'attesa di prove serie, dai dati sulla carta quei soldi in più ne dovrebbero valere la pena rispetto al 2000 e comunque spero che lo street-price sarà un pò meno di 1000 euro in più... :)

Più che altro quando sarà disponibile in Italia? ...qualcuno si ricorda l'anno scorso quando si è cominciato a trovare disponibile da noi il PT-AE2000?
 
Teo sono nella tua stessa situazione, ho un AE900 e molta voglia di passare al full HD, dopo aver visto l'abissale differenza già con i blu-ray a 720p.

Ho appena visto su un sito italiano che il 3000 è in arrivo (5-10gg) al prezzo di 2690, mentre il 2000 ormai si attesta appena sotto ai 2000 euro. Sinceramente sono scettico sulla funzione di "fluidificazione" mediante l'aggiunta di fotogrammi intermedi interpolati, per cui aspetto le prove sul campo prima di decidere su quale buttarmi! Ti sei già informato su quanto possa valere il 900 sul mercato dell'usato?

ciao

d.
 
Ciao tzanig

tzanig ha detto:
ho un AE900 e molta voglia di passare al full HD, dopo aver visto l'abissale differenza già con i blu-ray a 720p.

già :D

tzanig ha detto:
Ho appena visto su un sito italiano che il 3000 è in arrivo (5-10gg) al prezzo di 2690, mentre il 2000 ormai si attesta appena sotto ai 2000 euro.

effettivamente comincia ad affacciarsi nei negozi... :) il prezzo sembra sia intorno ai 2500 ed è previsto per fine mese. Anch'io aspetto con ansia una bella prova "sviscerante", ma credo comunque che come contrasto, livello del nero e definizione ci sia un abisso dai nostri.

tzanig ha detto:
Ti sei già informato su quanto possa valere il 900 sul mercato dell'usato?

dipende dalle ore di lavoro, ma non penso più di 550/650 euro...
 
Ho letto la review di Projectorcentral...

Promette davvero bene questo 3000...

La funzione di preset x il 16\9 e il 2.35:1 è una genialata..
 
Ultima modifica:
genialata?e' una zoommata,limmagine da 2,35:1 diventa 16/9 perche' ti mangi le parti esterne del film,che tra l'altro vengono proiettate sul muro adiacente allo schermo,c'e' un filmato che lo mostra,a questo punto lo possiamo fare tutti con i pt ae 2000 epson tw2000 ecc..
 
Ehmmm sarebbe il contrario!

Con un telo 2:35:1 riempito con film del medesimo rapporto (bande nere del vpr oltre lo schermo sopra e sotto) se metti un film in 16:9 devi "STRINGERE" l'immagine. L'altezza rimane costante, ma la larghezza si stringe.

Ha senso comunque SOLO se uno prende un telo 2:35:1

Stefano
 
all'inizio di questa discussione ci soo dei link in uno c'e' un filmato di casino royal su schermo 16/9 che per riempirlo zommano e si vede da parte anche se la parete e' nera parte di di film proiettato,cio' che ho detto quindi:)
 
Effetivamente dai filmati ad inizio thread sembra come dici te, ma non ha senso :rolleyes:

Lo scopo del panny3000 dovrebbe essere (almeno credo) il cosi detto Constant Height richiamabile con le memorie piuttosto che andare a tentativi con il telecomando come adesso.

E cioè uno schermo 2:35:1 dove stringi l'immagine per il 16:9 e volendo anche per il 4:3. L'altezza rimane sempre la stessa.

Stefano
 
Aspect Ratio 16\9 2,35:1

Da Projectorcentral (Tradotto da Google) :rolleyes:


Panasonic la "lente di memoria" è un sistema intelligente ed emozionante soluzione a questo problema. Se avete una 2.35 (o 2.4) schermo, è possibile impostare il proiettore con l'obiettivo verso il grandangolo fine, e riempie lo schermo esattamente il formato di un 2.35 (o 2.4) filmato. Attivare la funzione della memoria Lens, e che passare attraverso una routine di memorizzare la posizione esatta che hai selezionato per la lente. Poi la lente dello zoom avanti in modo che una immagine 16:9 si inserisce perfettamente in altezza di 2,35 vostro schermo. Ora attivare la funzione della memoria Lens nuovamente, e si memorizzare questa impostazione come bene. Una volta che avete fatto questo, il AE3000 reimpostare automaticamente la lente sia a 2,35 o 16:9 con il semplice tocco di un pulsante. Presto! Hai uno di facile impiego per la soluzione 2,35 Cinemascope film senza il gravoso costo della anamorfico lente.Abbiamo esaminato questa funzione strettamente al fine di garantire che la zoom adeguamenti sono stati precisi e che si concentrano è stato mantenuto dopo ogni ri-regolazione. Il nostro campione, è passato con i colori di volo. Inoltre, tenere a mente una cosa: se il proiettore è montato sopra la CENTERPOINT dello schermo in modo che sia la proiezione verso il basso in un angolo, il centro dell'immagine proiettata si sposterà verticalmente quando si spostano da 2,35 a 16:9. La buona notizia è che la AE3000 ha la capacità di riposizionare il 2,35 immagine in alto o in basso all'interno della cornice 16:9 nativo, e questa funzionalità è stata integrata nella lente funzione della memoria. Quindi, se il proiettore è montato sopra il centro dello schermo, è possibile impostare sia la posizione e la posizione delle immagini nella cornice, e che sia regolare con un solo tocco di un pulsante.
 
Ultima modifica:
Possibile che ogni volta che esce un nuovo oggetto del desiderio bisogna ribadirlo?
Allo stato attuale delle cose, su questo forum i co-buy sono vietati.
Inoltre non inserite link ad altri forum o blog o qualsiasi altra cosa rimandi a co buy effettuati altrove.

Grazie per la collaborazione, ciao
 
Top