Panasonic PT-AE300: parametri di configurazione

mi puoi fare un bel copia/incolla dei parametri di Powerstrip che usi tu. Copiali proprio da Powerstrip così non ho bisogno di reinserirli manualmente
Grazie

htpc_madness ha scritto:
A mio avviso la risoluzione migliore è 960 x 540. ovvero quella nativa della matrice LCD. Anche se davvero interviene lo scaler del vpr, i risultati sono insuperabili. Soprattutto guardando i caratteri del desktop che restano nitidi.

PowerStrip timing parameters:
960x540=960,20,40,92,540,7,1,15,37350,1

Generic timing details for 960x540:
HFP=20 HSW=40 HBP=92 kHz=34 VFP=7 VSW=1 VBP=15 Hz=60

Linux modeline parameters:
"960x540" 37,350 960 980 1020 1112 540 547 548 563 +hsync +vsync

Stai dicendo che, al contrario di come dicono tutti, il 300 accetta un segnale a risoluzione nativa?
correggimi se ho interpretrato male.
ciao

Tutto quello che si dice in giro, non ultima la recensione di AF Digitale di Maggio, ha provocato una certa confusione in giro.

Quella che vedi qualche mess. più sopra è proprio la risoluzione che uso io, 960x540 ovvero quella nativa del PT-AE300.
Molti però affermano che non c'è una mappatura perfetta 1:1 perchè interverrebbe lo scaler interno del proiettore.
Ma ne siamo certi???
Si dice questo perchè pochi centimetri di desktop ai bordi spariscono nell'immagine proiettata?
Io ho un'immagine ottima, non esente da difetti, ma davvero splendida!

htpc_madness ha scritto:
Tutto quello che si dice in giro, non ultima la recensione di AF Digitale di Maggio, ha provocato una certa confusione in giro.

Quella che vedi qualche mess. più sopra è proprio la risoluzione che uso io, 960x540 ovvero quella nativa del PT-AE300.
Molti però affermano che non c'è una mappatura perfetta 1:1 perchè interverrebbe lo scaler interno del proiettore.
Ma ne siamo certi???
Si dice questo perchè pochi centimetri di desktop ai bordi spariscono nell'immagine proiettata?
Io ho un'immagine ottima, non esente da difetti, ma davvero splendida!

Quello che io ho capito dopo aver letto prima su DVHT e poi su AF Digitale è che il 300 non aggancia la risoluzione nativa di 960x540 ne da DVI ne da VGA ovvero non si vede nessun segnale a schermo. Avevo capito male, ovviamente intervenedo lo scaler interno la rimappatura cambia le proporzioni.
La qualita delle immaggini rispetto ad un segnale da DVD component progressivo secondo te è superiore?
Hai la possibilita con il tuo HTPC di inviargli un segnale 1920x1080?

ciao

Il segnale alla risoluzione arriva ed è eccezionale.
Non ho provato un collegamento component perchè sonmo privo di player esterno. Ho un HTCP che fa il suo lavoro egregiamente.
Ma dopo diversi contatti con chi ha fatto una comparazione tra i due collegamenti, pare che il segnale prodotto da un HTCP con collegamento VGA sia superiore!

Vorrei provare questa risoluzione 1920x1080, ma se qualcuno fosse così buono da postarmi tutti paramentri da inserire in Powerstrip...
Ma ti assicuro che ho provato tutte le risoluzioni possibili, probabilmente anche questa, ma nessuna eguaglia la ris. nativa

htpc_madness ha scritto:

Vorrei provare questa risoluzione 1920x1080, ma se qualcuno fosse così buono da postarmi tutti paramentri da inserire in Powerstrip...
Ma ti assicuro che ho provato tutte le risoluzioni possibili, probabilmente anche questa, ma nessuna eguaglia la ris. nativa

Prova a guardare in questo forum dovresti trovare i parametri per tutte le risoluzioni possibili:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?s=&threadid=206854

Ciao

Nuovi parametri per il mio 300

Ho rieffettuato una nuova taratura del mio 300 e devo dire che ora il risultato è ottimale non lo toccherò più almeno fino a quando non avrò l'htpc e il filtro nd2.
Ho rimesso il dvd test nel lettore (quello allegato ad una nota rivista)
Innanzitutto ho modificato la modalità immagine da CINEMA 2 a NORMALE.
Se non lo avete ancora fatto, un consiglio, fatelo ne vale la pena. Colori più naturali e fedeli all'originale.
Con questo disco ho ottenuto una taratura. che posterò più sotto.
Ho poi inserito nel lettore il DVD Platinum ed ho realizzato di nuovo la taratura ottenendo parametri che definisco ottimali.
La prima è per colui a cui piace un immagine con colori (soprattutto quello della pelle) più caldi.
La seconda per chi vuole il realismo a tutti i costi.
Il DVD Platinum in fatti per la regolazione dei colori e della tinta è migliore rispetto a quello di af contiene infatti un filtro da porre fra lo schermo e i nostri occhi in modo da avere una taratura fedele e non solo ad occhio.
Ecco i nuovi parametri:

COLORI più CALDI

Mod. Immagine: NORMALE (mi raccomando)
Contrasto: +1
Luminosità: +5
Colore: +5
Tinta: 0
DEttaglio: 0
Temp. colore: 0
Livello bianco: 0
Livello nero: +1
------------------------------------------
COLORI più FEDELI e NATURALI

Mod. Immagine: NORMALE (mi raccomando)
Contrasto: +1
Luminosità: +5
Colore: -4
Tinta: -3
DEttaglio: 0
Temp. colore: 0
Livello bianco: 0
Livello nero: +1

A voi i commenti.

Ciao Morelli, almeno una piccola citazione per il sottoscritto che penso ti abbia dato l'ispirazione per quel cambio da Cinema 1 a
Normale. Quando postai i miei settaggi mi premurai di mettere qualche bel punto esclamativo dopo il profilo colore NORMALE. ;-)
Tutti utilizzano Cinema 1 o 2 con una grave caduta di naturelezza su tutte le tonalità. E' ovvio che su AF Digitale durante la prova abbiano visto dei colori "plasticosi". Sicuramente avrannoutilizzato il settaggio Cinema. Fidatevi, e il buon Morelli ne è una prova, adnate su NATURALE e scoprirerete un modo più naturale e cinematografico di vedere i vostri DVDc on il PT-AE200 o 300.
Buona visione!

htpc_madness ha scritto:
Proiettore: Panasonic PT-AE300E
Menù IMMAGINE
Mod.Immagine: NORMALE!!!
Segnale: HDTV60

Riprendo questo 3ad perché ho ripreso in mano il PC. Ora utilizzo l'ingresso DSUB15 al posto del DVI (mi permette maggiori "esperimenti")

Se imposto con PS il 960*540 con 50 o 60 in effetti mi riconosce il segnale HDTV50 e 60.
Visto che anche tu lo usi ti chiedo se puoi verificare se noti:
1) si ha come l'impressione che non vengano utilizzati per intero i pannelli lcd, cioè l'immagine ha come una cornice di pixel spenti
2) l'immagine presenta come delle linee verticali a pieno schermo dove i pixel sembrano "friggere" (si notano molto bene sui caratteri di win. Riconoscendolo come HDTV il VPR non ti attiva i menù attivi con il segnale da PC)
3) facendo i test dei quadrati con il cerchio, i 4 quarati piccoli non sono "quadrati"...
Se non riscontri nulla di tutto ciò, dovrò verificare la mia configurazione :rolleyes:

P.S.: perché usi il segnale a 60 e non a 50?
Grazie e ciao
Paolo

Paolo UD ha scritto:
Riprendo questo 3ad perché ho ripreso in mano il PC. Ora utilizzo l'ingresso DSUB15 al posto del DVI (mi permette maggiori "esperimenti")

Se imposto con PS il 960*540 con 50 o 60 in effetti mi riconosce il segnale HDTV50 e 60.
Visto che anche tu lo usi ti chiedo se puoi verificare se noti:
1) si ha come l'impressione che non vengano utilizzati per intero i pannelli lcd, cioè l'immagine ha come una cornice di pixel spenti
2) l'immagine presenta come delle linee verticali a pieno schermo dove i pixel sembrano "friggere" (si notano molto bene sui caratteri di win. Riconoscendolo come HDTV il VPR non ti attiva i menù attivi con il segnale da PC)
3) facendo i test dei quadrati con il cerchio, i 4 quarati piccoli non sono "quadrati"...
Se non riscontri nulla di tutto ciò, dovrò verificare la mia configurazione :rolleyes:

P.S.: perché usi il segnale a 60 e non a 50?
Grazie e ciao
Paolo

La risposta interesserebbe anche me. ;)

Paolo UD ha scritto:

Quali risoluzioni non puoi usare in DVI?

Riker ha scritto:
Quali risoluzioni non puoi usare in DVI?
Orpo :eek: sono passati 9 mesi da allora, non ricordo più :D
dovrei andare a scartabellare gli appunti, ma è un periodaccio e riesco malappena a vedere un film ogni tanto :(
Appena trovo ti faccio sapere ;)

Mandi
Paolo