• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic PT-AE 1080p a Settembre

benegi ha detto:
Allora ........ chi fa un sunto dei nuovi arrivi in Full Hd ........ così mi preparo per il regalo in occasione del mio compleanno ...:cool:

ciao ..:)

Ps .... poi ad uno ad uno vi stresso tutti in MP per regolazioni, posizionamenti, schermi etc etc etc

chi lo fa fuori prima del suo compleanno?

mitsu, sony, pana, meridian (ma sarà qualche clone)

Bella notizia... valuterò l'upgrade fra un annetto, aspetto che si porti sulla cifra degli attuali 720p, per ora tengo il mio Z3 ... cmq non vedo l'ora... il salto di qualità da 720 a 1080 è superiore che da 576 a 720... speriamo abbiano fatto una buona macchina!

Tutto sommato conviene trattenere, almeno un pò, l'entusiasmo: bisognerà prima verificare l'eliminazione di vertical banding in primis, e verificare che non saltino fuori difetti nuovi nelle immagini.
Personalmente credo che mi doterò di display 1080p solo quando avrò un player hd, e non è deto che ciò avvenga entro l'anno.

Infatti il problema è:

Aspettiamo che l'hd in ambito software sia bello e abbondante, o sboroneggiare adesso subito col poco che abbiamo?

Io, tanto per non sbagliare, esordirò nel mondo del full hd probabilmente con la PS3(anche se resto scettico :mbe: ), poi valuterò il toshiba Hd-dvd (blu ray adesso, soprattutto per i costi stratosferici lo escludo), e quindi dovremmo stare attorno a Marzo, periodo annunciato per l'uscita dell'EPSON Full HD, che a dire degli addetti ai lavori dovrebbe prima fare uscire gli altri per poi sbaragliarli (come successe coi primi 720p <2.500€ :cool:

walk on
sasadf

no: il LS deve essere MOTORIZZATO, AUTOMATIZZATO, E ANCHE METALLIZZATO!
E pure il FOCUS! :cool:

Comunque per il momento, come lettore, sicuramente mi cuccherò una ps3, poi vedremo... e speriamo bene...
io comunque preferisco il BD, magari con una qualità superiore rispetto a quella del samsung e con codifiche migliori dell' mpeg2....

e se aspettassimo la seconda generazione di full hd, a natale 2007? non è sbagliato, perchè adesso sicuramente ci saranno dei difetti di gioventù delle matrici... :rolleyes:...

matazen ha detto:
e se aspettassimo la seconda generazione di full hd, a natale 2007? non è sbagliato, perchè adesso sicuramente ci saranno dei difetti di gioventù delle matrici... :rolleyes:...

E chi lo può dire?!?

A parte la maggior risoluzione, rispetto alle matrici 720p D5, le D6 C2Fine 1080p, non sono altro che il risultato di un'evoluzione delle tecnologie di produzione e dei materiali, che porterà in dote, quasi sicuramente, un maggior fill rate, contrasto, ...

La stessa tecnologia potrebbe essere adottata anche per pannelli 720p, come del resto viene fatto con le "D5", impiegate sia per VPR 720p, che 480p.

Ciao

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
A parte la maggior risoluzione, rispetto alle matrici 720p D5, le D6 C2Fine 1080p, non sono altro che il risultato di un'evoluzione delle tecnologie di produzione e dei materiali, che porterà in dote, quasi sicuramente, un maggior fill rate, contrasto, ...

Quoto. Non penso che ci saranno problemi con i primi VPR 1080p. Almeno a livello di matrici.

La differenza, nel caso di LCD, sarà nella capacità di ridurre al minimo i difetti tipici di questa tecnologia (tipo il VB..), la flessibilità e la potenza del setup, i software di configurazione, ecc.

chi ha già visto in funzione il Mitsu, asserisce l'assenza di VB. inoltre l'utilizzo di materiale diverso per la costruzione dei pannelli, sembra aver risolto anche il problema del deterioramento progressivo. insomma se i prezzi saranno quelli annunciati, i DLP dovranno offrire veramente qualcosa di più per giustificare la differenza di prezzo

stazzatleta ha detto:
chi ha già visto in funzione il Mitsu, asserisce l'assenza di VB. inoltre l'utilizzo di materiale diverso per la costruzione dei pannelli, sembra aver risolto anche il problema del deterioramento progressivo. insomma se i prezzi saranno quelli annunciati, i DLP dovranno offrire veramente qualcosa di più per giustificare la differenza di prezzo

Anche le D5 sono costruite con materiali inorganici.

Ciao:)

maurocip ha detto:
Perfetto, come previsto il 2007 sarà l'anno della sostituzione del fedele TW200 :D :D :D
Fedele?!? :eh:

Aaaaaah!! Forse era sottointeso "il corretto funzionamento, la lampada

inesplosa....." ma! Hai controllato bene?? :asd:

fabio2678 ha detto:
Fedele?!? :eh:

Aaaaaah!! Forse era sottointeso "il corretto funzionamento, la lampada

inesplosa....." ma! Hai controllato bene?? :asd:
ma tu l'hai mai visto in funzione correttamente pilotato? ;) come tutti gli LCD è carente sul nero, ma fa il suo lavoro e lo fa molto bene....;)

erick81 ha detto:
Della profondità colore di queste matrici si sà niente?
Siamo ancora fermi ai 10 bit/canale delle D5?

Ciao.

maurocip ha detto:
ma tu l'hai mai visto in funzione correttamente pilotato? ;) come tutti gli LCD è carente sul nero, ma fa il suo lavoro e lo fa molto bene....;)
Mi hai frainteso! Era solo una "battuta" :p , anche perchè "non si sputa

nel piatto dove si mangia!"....sono anchio, felicissimo possessore di un

Epson! Al contrario, vorrei provarlo con la tua "splendida" catena

video :grrr: :p

fabio2678 ha detto:
Mi hai frainteso! Era solo una "battuta" :p
ehm, anche la mia risposta voleva essere scherzosa (azz, dovevo mettere almeno una faccina che rideva :D :D ), ma volevo sfatare una convinzione che ancora appare qua e là, cioè che gli LCD difettino di fedeltà cromatica....:rolleyes: