• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC pt-ae 1000 arrivato!

Se a qualcuno di voi può interessare posto i risultati della calibrazione fatta lo scorso week-end su un panasonic AE1000.

I settaggi che ho usato credo sia inutile passarveli, perchè sono chiaramente legati alla catena video e allo schermo, e cioè: lettore Panasonic RA82 SDI+ Iscan VP50 SDI collegato con cavo 50cm ATLONA, schermo Screenline 240cm di base, guadagno 1.2.

Si può ancora migliorare ai 10 IRE dove l'immagine è un pelino freddina, ma già così il proiettore va già molto bene.

Ultima modifica:
Il software è Colorfacts, lo spettrofotometro (o spettroradiografo) è il Gretag One-Eye.

Grazie per i complimenti, ma si può fare decisamente meglio sulle basse luci; anche se il comportamento del blu è da manuale :)

lucabs ha detto:
p.s se facciamo un sabato pomeriggio puo andar bene? cosi si puo spremere un po' anche sull'audio....:D

ok anche per me... se ci fosse qualcuno con un portatile scafato... :D il mio HTPC è troppo ingombrante da portre in giro..

direi che si puo fare x sabato 24 febbraio verso le 3 del pomeriggio:D
magari ci si trova davanti alla chiesa del mio paese(provezze di provaglio d'iseo) visto che la via in cui abito e' un po' ambigua da trovare....
per felicega sarebbe gradito provare il tuo OPPO.. visto che a lettori dvd sono messo male....(marantz in arrivo fine febbraio)
per il momento siete in due carlobs e felicega, ho mandato un messaggio anche a joseph ma a tutt'ora non mi ha risposto

p.s per l'htpc non e' possibile collegarlo in quanto nella canalina dei cavi per il vpr ho solo hdmi e component, io il portatile c'e l'ho ma esco solo in vga;)

Ultima modifica:
visto che felicega x il 24 non puo' facciamo pure per il 3 marzo cosi probabilmente avro' anche il marantz dv7001 .......
attendo una conferma da carlobs;)

lucabs ha detto:
visto che felicega x il 24 non puo' facciamo pure per il 3 marzo cosi probabilmente avro' anche il marantz dv7001 .......
attendo una conferma da carlobs;)

ok per il 3 Marzo :) .... alle 3 del pomeriggio...
(alle 3, del 3 del 3 del 2007 ;) )

Ciao

bella li.....:D 3-3-3-2007 vi aspetto davanti alla chiesa!!!
se avete problemi a trovare il paese vi mando in pm il numero del cell.;)

E' da un pò che tengo d'occhio alcuni VPR full hd e attualmente questo panasonic sembra quello con il miglior rapporto qualità prezzo.
Per il momento mi tengo il caro sanyo Z4 hd ready: le fonti full hd sono ancora poco diffuse e si auspica un calo di prezzo pe questi vpr per metà fine anno ma sicuramente questo è da tenere d'occhio
Leggendo la recensione di af digitale mi incuriosiva il sistema di taratura implementato dai tecnici giapponesi. Di che cosa si tratta? E' veramente utile?

be per i piu esperti credo possa essere utile, nel mio caso l'ho usato molto poco, ad esempio ho preso come campione una maglietta rossa di un film (the breack up) che mi sembrava poco naturale...e a fianco ti esce il rosso che modifichi tramite i soliti parametri in questo modo ci si rende subito conto della differenza tra immagine originale e quella modificata,
inoltre e' possibile vedere diversi grafici da usare su segnali test tipo una scala di grigi che secondo me sono inutili, forse perche non me ne intendo;)

Finalmente è arrivato il lettore HD-DVD per x360, e potrò vedere qualcosa di diverso in Full HD delle solite donnine nude... :D
Ora bisogna solo trovare qualche film decente... :rolleyes:

grazie all cortesia ed ospitalità di Luca (che ringrazio pubblicamente) ieri assieme ad altri forumiani bresciani abbiamo potuto vedere il panasonic pt 1000 in funzione con SD e HD. Le sorgenti non erano ancora ottimani (Oppo via HDMI per SD e xbox360 in componenet per trailer in HD).
Vi lascio le mie impressioni:
Senza nessuna taratura (out of box) il proiettore è già in grado di restituire immagini sui DVD degne di nota. I colori sono compatti e naturali, l'immagine è morbida ma mantiene comunque un ottimo dettaglio. Sono emersi alcuni problemi di spettinamento e di moschito all'inizio delle Due Torri ma chiaramente imputabili alla sorgente non all'altezza del proiettore. Sono convinto che per rendere al meglio con SD su proiettori full HD è necessario avere un lettore sopra ogni sospetto oppure un buon processore esterno che processi il 1080p. In ogni caso l'immagine era molto più gradevole rispetto al mio panasonic 700 anche se non faceva gridare al miracolo.

In full hd invece abbaimo riscontrato un abisso. Immagini spettaccolari, molto definite e compatte, colori saturi e croma naturale.
é un proiettore nato per restituire al meglio i blu ray e gli hd-dvd creando una differenza tale con l'SD da risultare difficile, aimè, tornare ai dvd.
peccato che l'xbox non sia in grado di gestire i 24fps generando poca fluidità nei panning lenti.

Ottimo il comportamento con Gears of War per xbob360.

e' stato un piacere conoscere i tre amici bresciani e grazie a felicega che ha portato il suo lettore dvd oppo ho potuto constatare anch'io la qualita dei dvd visti con un buon lettore (niente a che vedere con xbox360)
non vedo l'ora che mi arrivi sto benedetto marantz 7001.....:D

Mi unisco a Felicega ringraziando per l'accoglienza Lucabs e consorte in quel di casa sua....torta compresa :D ... confermo quanto detto da Felicega, il proiettore offre il suo massimo con filmati in HD.., rispetto al quale il mio 900 comunque non sfigura, certo si nota il maggior dettaglio, soprattutto su immagini statiche e complesse, ricche di particolari, come panoramiche sulla natura, impressionante il trailer di King Kong :eek: (soprattutto nelle scene di lotta con i T-rex).
Ottima la qualità dei colori con impostazioni di default, ben bilanciati e senza dominanti ad occhio nudo (su Cinema1).
Punto forte del modello, nessun disallineamento tra le matrici.... neanche di 1 pixel.
Davvero una bella macchina... da prendere in considerazione per un nuovo acquisto.

Ciao

Come va con HDCP?

Buongiorno spero di unirmi a giorni come felice possessore del AE1000, penso arrivi alla metà di Marzo.

Volevo chiedervi se avete avuto problemi di autenticazione fallita
con SKY HD e se si con quale metodo risolvete (tipo atacca-stacca cavo hdmi, spegni riaccendi ecc)

Inoltre è vero che è sempre meglio accendere prima il vpr/plasma/lcd e POI il decoder sky?

in component come andavA? per ora il mio lettore dvd ha solo quello e con l'attuale proiettore nelle scene veloci scatta un po....
Il prossimo passo (e ancora non è arrivato il panny) è la ps3 o lettore bray.

Grazie a tutti.

mi spiace ma non ho la possibilita di collegare il vpr ad un htpc ne tantomeno a sky hd che non ho....se leggi i post sopra vedi come lo abbiamo provato...ciao;)