angel777 ha detto:
io mi fido di quel che vedo...non decido di tenerlo dopo aver VISTO una recensione scritta da chissà chi..scusa eh..se vedo che nn m piace devo cambiare idea perché leggo a posteriori un articolo che ne parla bene?!?
Fai non bene, ma benissimo: è solo il nostro occhio (ed il portafoglio) che devono giudicare la propria immagine!
Solo un suggerimento: se hai notato una certa non uniformità e questa ti dà fastidio, dovresti sapere che tutti gli LCD (che sono a 3 pannelli) hanno, chi più o chi meno, questo difetto. Anni fa (parecchi...

) inventai una misura che si chiamava "cromia zonale" proprio per tenere conto di questo fatto. E gli LCD non sono migliorati tanto (quanto riguardo al livello del nero) sotto questo aspetto: se per te dovesse essere prioritario, hai sicuramente sbagliato prodotto: un po' come se ti desse fastidio il rainbow... e comperassi un DLP!
Per la messa a fuoco, ti riporto un'esperienza che mi è capitata da poco: ero convinto di non riuscire ad ottenere una perfetta planarità, ma andando avanti ed indietro con molta pazienza, alla fine, un'ottica che sembrava un fondo di bottiglia si è rivelata quanto meno accettabile. La stessa cosa mi successe, ma con minor fortuna, con un BenQ di qualche anno fa: esiste una variabilità anche tra i digitali, e questo è un esempio concreto.
Quanto alla recensione di prodotti di 500 ore, è statisticamente piuttosto difficile: ti assicuro che quando mi arrivano (e sono già stati affidati ad altre riviste) il contaore è sempre piuttosto basso...

D'altronde un distributore non avrebbe motivo di dare in prova una macchina da 500 ore, che dovrebbe essere configurata come ex-demo e quindi potrebbe essere gravata di problemi. Né, d'altro canto, è possibile tenere per una prova un proiettore per un tempo così lungo: tieni presente che ho in media 5-6 macchine in casa, quindi è fisicamente impossibile arrivare a tempi del genere. Purtroppo ciò che chiedi è irrealizzabile praticamente.