• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic PMX70 da collegare ad impianto esistente

manq

New member
Ciao a tutti

Ho bisogno di un aiuto e spero possiate darmelo. Due premesse:
1) mi sono appena iscritto, spero di aver azzeccato la sezione per la discussione. Così non fosse, mi scuso.
2) sono appassionato di musica, ma completamente ignorante in elettronica. Se sapete aiutarmi, quindi, vi chiedo di parlare facile e spiegarmi le cose come si farebbe con un bambino speciale. ;)

Ecco la mia domanda.
Mi è stato regalato un Panasonic PMX70 e vorrei collegarlo all'impianto soundbar che ho in salotto per questioni essenzialmente legate al risparmio dello spazio e dell'ottimizzazione dell'impianto per l'utente (io).
La questione è presto detta: il PMX70 ha solo due tipi di uscite: 1) quella per le cuffie 2) i due canali delle casse abbinate (che io non vorrei appunto usare), splittati in + e -.
Di contro, il mio soundbar ha 2 ingressi disponibili: 1) coassiale 2) analogico a singolo cavo (jack tipo cuffie, per intenderci).

Ora, le soluzioni che mi vengono in mente sono due.
1) usare l'uscita per le cuffie del PMX70 e con un cavetto di facile reperibilità collegarlo all'ingresso analogico del soundbar. Ho però l'impressione sia una cagata, per dirla in francese.
2) trovare un modo per convertire l'uscita delle casse in uno dei possibili input del soundbar. Credo sia la cosa più giusta da fare, ma non saprei neanche da dove cominciare.

Suggerimenti, indicazioni, consigli?

Grazie mille!
 
Buon Natale :)
Panasonic PMX70 ? Sperando sia un TV ( e non una telecamera, radio o micro hifi :p ecc.)
cerca di postare link, manuale e/o foto uscite retro; di che anno è?
Dovrebbe avere uscita rca analogica, se fosse tipo questo
Panasonic PX 70 EA plasma :

retro_tv.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao PIEP.
Buon natale anche a te e grazie della risposta.
No, il PMX70 è un cd player hi-fi dotato di corpo centrale e casse abbinate.
Io vorrei non usare le casse e connetterlo invece al line in della mia soundbar per risparmiare spazio in salotto.
Ecco il link che ho trovato al prodotto:
http://www.panasonic.com/au/consumer/home-entertainment/hi-fi/sc-pmx70db.html

Come dicevo le opzioni sono usare il canale out del pmx70 dedicato alle cuffie (jack stereo 3,5) o in qualche modo creare un cavo che porti le 4 uscite per le casse (sinistra e destra ciascuna in + e -) in un unico jack coassiale o analogico.
Spero di essere stato più chiaro.

Grazie ancora.
 
- Pana ha solo entrate segnale, non uscite
- puoi uscire solo con alto livello spk
- quindi non puoi entrare nel line in della bar
- la bar non ha entrate ad alto livello?
- usa l'uscita per le cuffie del PMX70
B. S. Stefano :)
 
Top