Panasonic plasma serie 60

Da vicino ovviamente, ma anche da 1.5/2 metri su alcuni colori si vede quell'effetto di puntini che cambiano colore di continuo.........[CUT]

Da 2m è IMPOSSIBILE DISTINGUERE DITHERING. Posso concedere di percepire qualcosina su tinte scurissime (zona near black) se si dispone di acutezza visiva elevata (io ho 12/10) da quella distanza e le istanze in cui si può notare sono rarissime, ma in nessun'altra situazione, tanto meno in una tinta come il rosso. C'è qualcosa che non quadra.... non riesci a fare un video?

Da 2m è IMPOSSIBILE DISTINGUERE DITHERING. Posso concedere di percepire qualcosina su tinte scurissime (zona near black) se si dispone di acutezza visiva elevata (io ho 12/10) da quella distanza e le istanze in cui si può notare sono rarissime, ma in nessun'altra situazione, tanto meno in una tinta come il rosso. C'è qualcosa che non ..........[CUT]

Ok farò un video!

Per curiosità ci ho fatto caso stasera avviando Netflix che al boot ha uno sfondo rosso: perfetto, nessun puntino visibile nemmeno da 1m, giusto per conferma.
E sto osservando tutti i rossi possibili durante la visione di Men of honor, per esempio questa giacca che ne presenta vari gradienti, tutto pulito:

http://postimage.org/index.php?lang=italian

Ultima modifica:
Ciao,
dite che sia un'utopia cercare di scambiare (con eventuale congualglio) il mio 50gt60 con un 50vt60?
nel mercatino usato non trovo la sezione tv..

Perdonami ma chi in possesso di un VT60 lo venderebbe per un GT60? Uno al limite lo cambia perché vuol salire di dimensione, vuole passare al 4K, vuole provare l'ebrezza del nero assoluto di un oled, o perché gli serve liquidità, ma a quel punto è improbabile si accontenti della differenza in euro, risibile, fra un VT e un GT di pari diagonale.
Sì, a me pare utopia, però tentare non ti costa nulla, e qui trovi la sezione TV del mercatino: :)

http://www.avmagazine.it/forum/85-vendita-display-e-retroproiettori

Ultima modifica:
Hai ragione, è utopico!!
In realtà dovrei vendere il mio e poi cercare un vt60...
Adesso lo provo a vendere intanto ;-)
conoscete qcuno che vende un 50vt60?

Ciao,
avete ragione, altrimenti resterei col lo sharp acquos 32" hd ready..
intanto ne ho trovato 1 di vt60..
purtroppo con garanzia scaduta ma perfetto.
5.500 ore a 1.1 k€ circa (mi sembra un po' caro).
Se ne riesco a prendere uno, poi vendo il mio 50gt60 ;-).
grazie!!

Difficile che ne trovi 1 ancora in garanzia essendo un tv uscito ad inizio 2013, se lo trovi in garanzia puo avere solo pochi mesi residui cmq.

Ciao,
anch'io se lo avessi non lo venderei.
Se però per necessità dovessi farlo (o per passaggio a pannelo più grande o per traslochi o per altro), subentrerebbe il buon senso, anche in base al prezzo d'acqisto.
Ho visto 50vt60 venduti a prezzi che partono dagli 800€ (1.500 h).
Altri lo stanno vendendo a 1.100, a 1.300€ (o, fuori mercato, 1.999€).
In ogni caso ognuno attribuisce il proprio valore.
Per verificare aloni ritenzione pixel dead ed altro, c'è un metodo semplice e veloce, tipo usare il test che si trova sulla tv?
Sul fatto della moglie sono d'accordo :D
grazie