Panasonic plasma serie 60

ok Gladiator...non mi sono offeso.
L'st60 non ha l'uscita analogica.
GOODEVIL qualsiasi stereo tu abbia deve per forza avere un'entrata che porta il segnale all'amplificatore interno dello stereo.
Come dice Giangee puoi usare un adatattore che riceva il segnale ottico e lo trasformi in analogico e lo invii allo stereo ma ti costa di piu'....oppure usare i sistemi che ho usato io.

Hai visto Gladiator...nemmeno uno smile...non e' che vi mancheranno ?!?!

Marcello
 
Allora ragazzi, innanzitutto grazie per l'aiuto...
Lo stereo dovrebbe essere questo:

https://www.google.it/search?q=tech...NjJ3VJreF8bZar3ZgbgG&ved=0CAYQ_AUoAQ#imgdii=_

E' vecchiotto lo so, ma non viene praticamente mai usato...dato che volevo mettere i diffusori per la tv a questo punto pensavo di fare in modo che ci potesse essere collegato anche lui almeno elimino le casse.
Tra poco passo ad un negozio di elettronica per vedere quanto sta l'amplificatore..avete qualche consiglio da darmi?
Se invece volessi fare un piccolo impianto dolby per il mio plasma cosa dovrei fare?

PS: con la ritenzione voi come siete messi? il mio 55st60 in alto a destra presenta un pò di ritenzione dovuta al logo di sky sport..sono settimane che provo a levarlo ma ancora sta li..si nota solo con immagini chiare...ho provato con i file di lavaggio dell'utente red5goahead ma per ora non noto miglioramenti :(
 
il lavaggio , per esempio con il file v3, lo devi fare sempre a televisore freddo , quindi la prima cosa che fai è quella di lasciare per 15-20 minuti a girare il filmato . questo dovrebbe (dovrebbe) avere una doppia funzione. se come sembra la ritenzione prolungata si concretizza nei primi minuti di visione quando il pannello è freddo e si sta riscaldando, il filmato di pulizia, per logica dovrebbe essere più efficace. inoltre passando poi alla visione con i loghi , per esempio canali Sky sport, quando il pannello è caldo la ritenzione dovrebbe essere minore.
stessa cosa quando si spegne il televisore, da un po' di tempo io lo faccio spegnere in automatico dopo 15 minuti di timer e facendo girare lo stesso filmato usato in fase di accensione.
 
il lavaggio , per esempio con il file v3, lo devi fare sempre a televisore freddo , quindi la prima cosa che fai è quella di lasciare per 15-20 minuti a girare il filmato . questo dovrebbe (dovrebbe) avere una doppia funzione. se come sembra la ritenzione prolungata si concretizza nei primi minuti di visione quando il pannello è freddo e si sta r..........[CUT]

Grazie per le info red. Purtroppo sto facendo già cosi, ovvero lascio il filmato girare anche 20-30 minuti a freddo...ma non noto miglioramenti.
Per quanto riguarda la ritenzione continuo a vederla anche se la tv è accesa da 2-3 ore...
 
Allora ragazzi, innanzitutto grazie per l'aiuto...
Lo stereo dovrebbe essere questo:

https://www.google.it/search?q=tech...NjJ3VJreF8bZar3ZgbgG&ved=0CAYQ_AUoAQ#imgdii=_

E' vecchiotto lo so, ma non viene praticamente mai usato...dato che volevo met..........[CUT]

Con tutto il rispetto, non credo che miglioreresti più di tanto la qualità sonora generale del TV (tralasciando l'ingombro!)...;)
Ovviamente se vuoi sperimentare e provare con le tue orecchie, ti invito a farlo così cominci a formarti un "bagaglio sonoro" indispensabile per introdurti nel mondo dell'HI-Fi: ti renderai conto tu stesso che non può che essere una soluzione transitoria.
Se vuoi fare un (deciso) passo in avanti, anche per non mortificare la qualità del TV, devi acquistare almeno un impianto a due canali.
Ma qui si inseriscono tanti fattori connessi alle tue esigenze e quindi l'argomento sarebbe inevitabilmente OT.
 
Caro GIANGEE....mi permetto di dissentire da quanto da te affermato circa lo scarso possibile miglioramento del comparto audio dell'st60 di GOODEVIL :cry:
L'audio dei televisori piatti fa abbastanza schifo per ovvie problematiche dimensionali.
Io ho collegato il mio 50st60 al mio amplificatore technics su-v8 da 120watt per canale,che di anni ne ha piu' di 30, che a sua volta pilota delle casse autocostruite su un progetto dell'ing.Gandolfi della rcf.
Dette casse alte circa 120 con un woofer da 12" un midrange a cupola ed un twitter anche lui a cupola, caricate in bass-reflex, hanno conferito all'audio dell'st60 una potenza, un dettaglio acustico ed una spazialita' eccezionali.
Quindi , a meno che io non abbia frainteso quello che tu volevi dire :cry: , altro che "non credo che miglioreresti piu' di tanto la qualita' sonora".
Aggiungo inoltre che il segnale acustico da me prelevato non lo e' dall'uscita ottica (la migliore) ma dall' uscita scart .

Un salutone

Marcello
 
L'audio del TV è limitato, lo so, ma (secondo il mio modesto parere) aggiungendo un compattone economico degli anni '80 (ripeto, con tutto il rispetto, per lo stereo di Goodevil89, che a lui può anche piacere un sacco...) che migliori l'audio così tanto da godere un bel film con il coinvolgimento emotivo che meriterebbe un TV di questo livello.
E poi non puoi assolutamente paragonare il tuo ampli (che all'epoca era un buon esemplare, che ancora oggi conserva un discreto valore tra gli appassionati del vintage) al suo stereo.
Poi magari lui si accontenta e, in questo caso, tanto di guadagnato per lui che risparmia un po' di soldini;)
 
Giangee io volevo solo dire che anche "il compattone" :D con delle casse "normali" con dei drivers caricati in maniera "decente" nel volume delle casse, avrebbe certamente migliorato e non di poco l'audio dell'st60.
Poi concordo con te che......si puo' fare di piu' :D
Io stesso ho riconosciuto che prelevo il segnale audio non dall'uscita migliore (puo' darsi che preso mi decida a farlo).

Marcello
 
Ragazzi tranquilli so benissimo che lo stereo è vecchio...fu il primo ed unico stereo che mio padre comprò per il salone( abbiamo sempre sentito la musica nelle nostre camere) e penso che in 20-22 anni sarà stato acceso massimo 2 -3 volte all'anno per un'oretta.
Diciamo che cercavo di fare di necessità virtù in quanto non volevo spendere molto...

Giangee vedo che te ne intendi molto, cosi come marcello, cosa mi consigliereste di fare? che budget ci vorrebbe? Come andrebbe predisposto l'impianto?
 
Difficile dare una risposta sensata..almeno da parte mia..a questa domanda :what:
Troppe le variabili in gioco.
Sia tecniche che economiche...che di cosa si vuole ottenere :O
Ho sempre pensato..e saputo...che i punti piu' critici di un impianto audio sono i trasduttori (gli altoparlanti ) perche' e' soprattutto dove il segnale da elettrico diventa meccanico che succedono i casini (o il contrario vedi la puntina di un giradischi e la sua parte elettrica ).
E' ovvio che anche la circuiteria elettrica e' molto importante, ma io dovessi scegliere darei il primato alle casse.
Non so se Giangee condivide :)

Marcello
 
Secondo me, un buon impianto va costruito sempre intorno ai diffusori, che ne sono il fulcro e che stabiliscono l'impronta sonora che ognuno di noi preferisce dare, in base ai propri gusti. Per questi spenderei anche fino ai 2/3 del budget, ma dipende molto da altri fattori (posizionamento, tipologia, sorgenti, ecc.). E, ripeto, siamo OT!
 
In teoria si, ma bisognerebbe collegare il tv attraverso un proxy che ha un ip della nazione in cui è disponibile quell'applicazione. Non basta cambiare i dns nella configurazione di rete, devi passare per un proxy, ed il problema è che questo ti limita la banda se non è un proxy a pagamento.

Non è necessario un proxy o una VPN, basta un DNS tipo un block o uno telly e si arriva alle 20 e passa piattaforme nazionali di NF.
 
Top