Panasonic plasma serie 60

C'e' un modo...salvo portare a zero il volume prima di spegnere l'st60 :D..per evitare che se per caso uno lo accende nel cuore della notte il volume parta a "palla" :) e si possa abbassarlo solo dopo qualche interminabile secondo ?!?!:eek:

:) Marcello

si. tramite il menù di servizio anche chiamato menù hotel, ci sono il menù massimo e quello all'accensione, però non ho più i riferimenti. senz'altro qualcuno ti potrà dare qualche indicazione.

Plasm-on 19-04-2013, 22:22

"Hotel Mode

I menu di settaggio Hotel Mode permettono di bloccare, limitare oppure forzare all'accensione il tv su un determinato canale o ingresso.

Per accedere al menu Hotel Mode bisogna tenere premuto il tasto Vol- (volume meno) sulla tastiera del tv e contemporaneamente premere 3 volte il tasto AV sul telecomando.

Le voci nel menu Hotel Mode sono sempre in Inglese, indipendentemente dalla lingua che avete selezionato come OSD.

La prima voce del menu (Hotel Mode) deve essere selezionata ad ON se volete che le altre funzioni del menu Hotel Mode siano eseguite.
Una volta operate le scelte per uscire dall'Hotel Mode spegnete il tv dal tasto on/off sulla tastiera del tv stesso.

Lasciate sempre ad OFF le voci: Button lock e Remote lock altrimenti il tv disattiverà la tastiera ed il telecomando e non potrete piu entrare nei menu!"
 
Ultima modifica:
ma spegnere prima il tv tramite interruttore sulla destra in basso (quindi con la luce rossa che si spegne) e dopo spegnere la ciabatta tramite interruttore non è sufficiente?
 
utilizzo la ciabatta con interruttore per poter spegnere completamente (non lasciandoli in standby) lettore bluray,mediaplayer e tv. sia per non consumare corrente (seppur minima) quando non li uso,sia per eventuali sbalzi o interruzioni di elettricità
 
Scusate....tanto per avere le idee piu' chiare :D
Non ho capito bene come agendo sul menu hotel si risolva il problema della partenza a volume alto all'accensione :cry: cmq cerchero' di decriptare quello che suggerisce Plasm-on :ave:
Per quanto riguarda cio' che dice Jossd, interpreto bene se dico che e' il fatto di lasciarlo in standby che fa ripartire con i parametri del volume che aveva alla chiusura ?!?!
Ma se spengo l'interruttore dietro l'ST60 (credo che non sia necessario spegnere anche la ciabatta) quando lo riaccendo con che volume riparto?!?! a zero ?!
 
Ho fatto quanto suggerito da JOSSD... ma senza risultato :cry:..a meno che io non abbia sbagliato qualcosa nella procedura :)
Ho spento prima con il telecomando poi ho spento la lucina rossa con il tasto in basso a destra poi ho provato sia a spegnere la ciabatta che no...NIENTE :( alla riaccensione il volume parte forte e per diversi secondi non ubbidisce ai comandi :(

Dove ho sbagliato ?!?!

Marcello
 
a me il tv si riaccende allo stesso volume di quello che aveva quando è stato spento...quindi per esempio se lo spengo a un volume a 40 quando lo riaccendo lo ritrovo a 40
 
Il tv si riaccende sempre con il volume impostato prima di spegnerlo, se lo setti a 10 e lo spegni si riaccende su 10 e così via. L'unico modo per avere un volume sempre uguale all'accensione (indipendente da quello ultimo impostato) è quello di impostarlo nel menu Hotel Mode.
 
la mia domanda riguardo allo spegnimento tramite ciabatta era finalizzata ad evitare procedure che potessero danneggiare (anche a lungo termine) il tv.;)
 
Plasm-on chiariscimi quello che hai detto nella metodica per entrare nel menu hotel :)
Tu dici di tenere premuto il tasto volume - sulla tastiera ?!?! quale tastiera ?!?! e contemporaneamente premere 3 volte il tasto AV sul telecomando...ma anche il tasto volume - e' sul telecomando :eek:

:D Grazie
 
Plasm-on chiariscimi quello che hai detto nella metodica per entrare nel menu hotel :)

Oddio santo ci farai impazzire... :D

devi premere il tasto Vol- sul televisore, sul suo dorso laterale, non sul telecomando. poi tenendo premuto quel pulsante devi premere 3 volte AV sul telecomando . ti comparirà un menù . nella prima voce metti ON (menù hotel) poi devi cambiare praticamente due livelli . quella per il volume minimo (initial) e se vuoi quello del volume massimo . io per esempio da tempo ho 10 come volume di accensione e 80 per quello massimo
 
Ragazzi vorrei collegare il mio 55st60 a dei diffusori da inserire nel controsoffitto..è possibile? inoltre, se possibile , vorrei collegare agli stessi diffusori anche lo stereo...oltre ai diffusori di cosa avrei bisogno? scusate la domanda ma di impianti audio non me ne intendo...
 
Se ho capito bene cosa vuoi fare :eek: ti rispondo che e' possibile :D
La situazione pero' e' diversa da caso a caso, io mi sono trovato in una situazione analoga e prima di risolverla soddisfacentemente ho brigato un po' per trovare la soluzione giusta :what:
Poiche' l'uscita audio e' solo ottica se il tuo amplificatore non la prevede non la puoi usare (non credo esistano casse che accettino un cavo ottico :eek: forse solo delle casse amplificate ).
Quindi hai 2 possibilità, o usi l'uscita cuffie o usi l'uscita scart con un cavo scart-rca... o le usi entrambe una per le casse direttamente l'altra per l'amplificatore :)

Vediamo cosa dicono....quelli bravi :D

Marcello
 
Devi collegare i _diffusori_ all'amplificatore e quest'ultimo al televisore...hai già i componenti citati?

L'amplificatore non ce l'ho...ma è possibile che lo stereo(è un vecchio stereo di 20 anni fa) che ha più componenti lo abbia? stasera vi posto una foto...

Se ho capito bene cosa vuoi fare :eek: ti rispondo che e' possibile :D
La situazione pero' e' diversa da caso a caso, io mi sono trovato in una situazione analoga e prima di risolverla soddisfacentemente ho brigato un po' per trovare la soluzione giusta :what:
Poiche' l'uscita audio e' solo ottica se il tuo amplificatore non la prevede non la puo..........[CUT]

NOn ho ben capito...in ogni caso bisogno di un amplificatore?
 
L'amplificatore non ce l'ho...ma è possibile che lo stereo(è un vecchio stereo di 20 anni fa) che ha più componenti lo abbia? stasera vi posto una foto...

ehm si, sarebbe opportuno capire di che tipo di "stereo" si tratta...
L'ST - se non sbaglio - ha l'uscita audio analogica, in caso contrario dovrai usare un adattatore.
Quindi, in teoria, potresti collegare il tuo stereo vintage al TV; le casse (quelle dello stereo presumo), ovviamente, andranno collegate allo stereo, appunto.
 
Marcello, perdonami se te lo faccio notare (per la seconda volta e spero che tu non ti offenda) ma potresti trattenere la tua insaziabile voglia di utilizzare gli smile? Ti garantisco che i tuoi post diventerebbero istantaneamente più leggibili... :)
 
Top