• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic plasma serie 60

Io ho avuto una pessima esperienza.... Corriere che arriva e letteralmente butta in giardino il pacco con la tv. Comunico con foto tutto al venditore. Fortunatamente dopo aver provato la tv sembra che il bestione di sia salvato.... Non so come visto il danno allo scatolone. Scandaloso comunque il corriere.....

Io ho avuto una pessima esperienza.... Corriere che arriva e letteralmente butta in giardino il pacco con la tv. Comunico con foto tutto al venditore. Fortunatamente dopo aver provato la tv sembra che il bestione di sia salvato.... Non so come visto il danno allo scatolone. Scandaloso comunque il corriere.....

Per curiosità chi era il corriere?

Ragazzi ho venduto da poco i miei due vt50 per problemi economici, ma tra qualche mese spero di ricomprarne uno sicuramente vt60 sperando che si trovino ancora...volevo chiedervi un paio di cose non avendo mai visto questa serie qui in zona, sui i vt50 nelle scene scure c'era quasi sempre un fastidioso balletto rgb che sporcava l'immagine e solo in thx spariva quasi del tutto ma questa modalità era praticamente inutilizzabile per l'uso quotidiano per via del pixel orbiter spento, succede anche sulla nuova serie? Ho letto di una luminosità maggiore del 25% rispetto al vt50? Grazie

:eek: Caro Matrix io ho il 50st60 ma non riesco a capire qual'e' il problema a cui tu ti riferisci :cry:

Ho rivisto recentemente in BD Harry Potter, Avatar, Jurassic Park, Vita Di Pi....Perfetti :eekk:neri profondi ma leggibili, colori bellissimi.
Ed anche in digitale terrestre sia SD che HD l'immagine e' molto bella.
Quindi non riesco a capire a cosa tu ti riferisca :eek:.
A meno che io non sia diventato sia cieco che sordo (visto che non sento il minimo BUUZZZ nemmeno avvicinando l'orecchio al dorso dell'ST60:eek: )

:D Marcello

Penso che era dithering su i miei due vt50 volevo sapere se sui vt60 è meno evidente e + controllabile visto che la nuova serie ha una montagna di controlli in +

Il VT con pannello luminosità su basso riduce molto il dithering, ma a che distanza guardi il TV non si dovrebbe notare a più di un metro, altrimenti è un altro problema

Ragazzi ho venduto da poco i miei due vt50 per problemi economici, ma tra qualche mese spero di ricomprarne uno sicuramente vt60 sperando che si trovino ancora...volevo chiedervi un paio di cose non avendo mai visto questa serie qui in zona, sui i vt50 nelle scene scure c'era quasi sempre un fastidioso balletto rgb che sporcava l'immagine e solo i..........[CUT]

Va meglio la serie 60 te lo dico perche vengo da un VT50 ed ora ho un GT60. Poi avendo la possibilità di regolare la luminosità del pannello puoi eliminare gran parte del dithering.

Quindi con questo nuovo comando luminosità pannello su basso migliora, ma questo influisce solo alle basse luci o abbassa la luminosità generale del quadro? Un'altra cosa in modalità pro il contrasto è. Ancora bloccato o si può. Alzare come in modalità standard normale?

Facendo meno ricorso al dithering dovrebbe aumentare la ritenzione, dico dovrebbe perchè io sta cosa non l'ho ancora notata.

Con luminosità bassa si ha meno dithering e più ritenzione, con pannello su medio, più dithering e meno ritenzione.
Inoltre con basso si hanno più sfumature ma il nero è più alto (quindi meno buono), viceversa su medio.

e gia' di casa la serie 60 nn e' che brilli dal punto di vista ritenzione eh...quindi immagino cosa verrebbe fuori se usassi basso di default :D lo butto dopo 1 mese hahaha

Ok, con un po' di tremarella oggi sono entrato a far parte del club, ho ordinato il 65vt e speriamo in San Corriere. Sono stato costretto all'acquisto online, sono mesi che cerco di comprarlo in negozio, ma non so per quali motivi astrusi non c'è, non lo tengono, lo hanno finito, deve arrivare, il plasma non lo fanno più, chi vuole che compri un plasma che è morto, insomma nisba, io mi presento coi soldi in mano e non trovo nessuno che li vuole prendere, misteri della crisi, mi tocca dare i miei soldi ai tedeschi. Ho telefonato prima di procedere all'acquisto e mi ha risposto un ragazzo gentilissimo di Modena, che però lavora nel loro call center a Francoforte. A breve, spero, il resoconto dell'arrivo del pacco.:D

Ciao a tutti, ieri ho ordinato il mitico 50vt60 e spero proprio che il buon corriere faccia il suo lavoro per bene....
All'inizio volevo il 55st60 ma poi ieri mattina non ne ho trovati e a quel punto ho ordinato il 50.....
Spero solo non sia piccolo visto che vedo la tv da 3,4 mt.....
Per un 55" finiti gli st60 sarei dovuto virare su un LCD....
Speriamo di aver fatto la scelta giusta...

Ragazzi, perdonatemi, ma da molto tempo non seguo questa discussione.

La mia domanda è molto semplice: ci sono notizie/segnazioni di Vertical Banding, Aloni e quant'altro sulla nuova serie 60?

Finalmente ce l'ho fatta, mi è arrivato... "il francobollo" ! come qualcuno lo definì (mi piacciono i francobolli...),
42gt60 arrivato integro (solidarietà a chi ha avuto problemi).
Volevo inoltre rispondere a (non mi ricordo chi fosse) chi scrisse più o meno così: "ci sono utenti che fanno 2 o 3 domande e poi svaniscono nel nulla", visto che mi sono sentito tirare in causa e non "apparivo" qui da mesi non vuol dire che però non vi ho seguiti
(tempo e possibilità permettendo)...e continuando ad imparare qualcosa in più e apprezzando sempre la vostra competenza (dato che io non ne ho). Veniamo al mio personale primo giudizio su questo bellissimo tv: veramente contento dell'acquisto, bei colori, splendide immagini morbide e naturali (mi rendo conto di usare parole da inesperto) e visto che ci sono aggiungo una domanda.
Leggendovi ho visto che i primi tempi consigliate un contrasto e luminosità su valori bassi, ma quando passo al 3d la devo alzare un pò? Perche nelle 3 dimensioni si notano immagini più scure.