Panasonic plasma serie 60

Sto seguendo la discussione in prospettiva dell'acquisto di un VT60 (ancora non ho deciso se da 55" o 65") da installare in salone per superare i problemi di spazio e di arredamento che mi costringono al 37" in firma e francamente sono stupito.
Sono stupito dai problemi di ritenzione evidenziati in molti post.
Quando ho acquistato ..........[CUT]

Domanda giustissima e che mi sono posto anche io provenendo da un 42" sempre Pana e sempre plasma su cui non mi son mai preoccupato minimamente di rodaggi, barre, neve, loghi.
Allarmato anche io dai post letti qui ci sto facendo più attenzione (visto anche il costo della tv).
Per ora non mi sono risposto, voglio rispondermi da solo vivendo sulla mia pelle queste problematiche :D.
Non lo so, magari alcuni pannelli sono più soggetti di altri, oppure mi son anche chiesto se magari il problema si amplifica aumentando il polliciaggio. :rolleyes:
 
Io sento persone che fanno continui lavaggi e altre che non ne fanno mai, nonostante non abbia mai attenzioni in tal senso ho visto una lievissima ritenzione solo una volta che avevo impostato la luminosità su basso (sembra una leggenda metropolitana ma soprattutto sul VT consiglio di farci attenzione) nonostante il mio pannello sia molto giovane (<50 ore)
 
Carissimi anche io sono moooltooooooo stupito da certi post :what:
Quello che mi lascia perplesso e preoccupato non e' che un uso sconsiderato di un plasma possa avere delle "conseguenze" bensì che anche un uso "considerato" le possa avere.
Qualche amico del forum ci ha detto di aver avuto ritenzione ..se non addirittura stampaggio ..con qualche ora di canale 5 :O:O
Se fosse così saremmo andati indietro con la tecnologia dei plasma invece di andare avanti :cry:
Pregherei Gennaro (Nenny) e quelli molto competenti di dire la loro :)

Grazie

Marcello
 
Mi sembra di aver capito che il pixel orbiter non serva a nulla :( perche' un logo mediamente occupa 100x150 pixel e il pixel orbiter agisce su pochi pixel invece :(
Dico male ?!!

Marcello
 
la tecnologia al plasma si sa da sempre merita attenzione sul discorso ritenzione o peggio stampaggio quindi chi lo compra sa già in partenza cosa lo aspetta(è un po' come chi compra un lcd e poi si lamenta del clouding o dell'angolo di visione)...quello che stranamente si continua a dire è che le cose sono migliorate in tal senso il che a me non risulta affatto...peraltro i nuovi plasma sono enormemente + spinti in fatto di luminosità e contrasto rispetto a una volta...io ho ancora in firma il mio primo plasma(del 2005)che non ha mai sofferto non solo di stampaggio ma manco di ritenzione...
sì il pixel orbiter anche secondo me teoricamente non serve a nulla...
 
Ultima modifica:
Come il solito la discussione degenera e questo fa pensare molto sulla efficacia del forum con punto di incontro di pareri ed esigenze.
Dispiace persino a me avere avanzato il sospetto (S-O-S-P-E-T-T-O) sulla "opzioni luminosità pannello" perché l'ho fatto per essere utile e mettervi in guardia, cosa che peraltro nessuno ha fatto prima a mio eventuale beneficio, ed ora rischiamo pure le crisi familiari e magari i divorzi o gli infanticidi da pannello eroso da Rai Gulp..
Scusate ma che significa che lanciate ore di barre di scorrimento anche senza la minima ritenzione evidente? ma vi siete impazziti o cosa?
 
Mi sembra di aver capito che il pixel orbiter non serva a nulla :( perche' un logo mediamente occupa 100x150 pixel e il pixel orbiter agisce su pochi pixel invece :(
Dico male ?!!

Marcello

Ho fatto lo stesso ragionamento. E comunque leggendo in internet non è che col pixel orbiter si elimini il problema, lo si allevia solo un po'. Ma sempre meglio di niente.
Ragazzi smettete di guardare la De Filippi hiihih :D
 
Red non so se ti riferisci al mio post :cry: dove citavo le perplessita' di mia moglie :D
Ma io non credo di essere paranoico :what: solo che, poiche' alcuni del forum evidenziano accadimenti "strani", ed io non ho alcun motivo di metterli in dubbio :O , ho manifestato a tutti voi le mie perplessita' :eek: perche' anche secondo me il problema ritenzione o luminosità pannello dovrebbe essere di tutt'altra gravita'...MA COSì A LEGGERE I POST NON SEMBREREBBE :cry:
Concordo con te che non si dovrebbero usare pixel orbiter o barre di pulizia se non c'e' niente da...pulire :O
Ma non sembra che per tutti sia così

Con simpatia :) Marcello
 
ciao a tutti, se posso permettermi di dire la mia sulla piega che sta prendendo la discussione partiamo da un presupposto semplice, la ritenzione sul plasma c'è e lo sappiamo e se qualcuno compra un plasma lo sa già a priori che deve porre una certa attenzione al pannello, prima durante e anche dopo e non mi sembra una cosa da paranoici, cioè io spendo dei soldi su un oggetto che sia una tv una lavatrice o quant'altro altrochè se ci metto attenzione a come lo tratto, questo è buonsenso non è paranoia.
detto questo io come ho già scritto in altri post ho avuto 3 generazioni di plasma, la serie g10 la serie gt30 e ora la st60 e per esperienza personale, ripeto personale, questa serie mi sembra veramente più soggetta alla ritenzione rispetto a quelli che ho avuto, cioè ho notato che fa più fatica a svanire rispetto ai modelli precedenti che praticamente a un cambio immagine spariva del tutto, qui si trascina un po' e questo mi fa pensare che se da un lato panasonic ha deciso di alzare la luminosità di base per la visione diurna forse questo è andato a discapito di una maggiore predisposizione alla ritenzione...o dico un eresia??
un saluto a tutti
 
Visto che ho appena ordinato un TV60 ma ho già un plasma dal 2006 (sempre Pana), quindi i nuovi pannelli sono più soggetti a ritenzione di quelli vecchi?
 
Visto che ho appena ordinato un TV60 ma ho già un plasma dal 2006 (sempre Pana), quindi i nuovi pannelli sono più soggetti a ritenzione di quelli vecchi?

io posso solo riportarti un esperienza personale relativa ad un st60 in confronto con un g10 e un gt30, ti faccio un esempio io ho smesso di giocare ad assassin's creed 4 sull'st60 perchè dopo nemmeno un ora avevo la barra della vita praticamente fissa in alto a sinistra e mi ci sono voluti circa 4 giorni di barra di scorrimento (per 4 ore al giorno) per farla sparire, e il tutto dopo aver fatto il classico rodaggio e tutti i giusti accorgimenti possibili, al contrario sul gt30 ci gioco anche 3 ore se voglio e non si vede nulla di nulla. questo vuol dire tutto e niente nel senso che magari sono stato sfortunato e ho un pannello delicato, e alla fine ho risolto spostando la ps3 in cucina collegata al gt30 e gioco li nessun problema per me. ma credimi nelle altre situazioni meno stressanti si è sempre più delicato degli altri ma se vogliamo parlare di qualità dell'immagineti assicuro che l'st60 se li mangia vivi il g10 e il gt30.
 
Mhh... non avrei mai pensato che il bimbo nuovo potesse andare peggio del vecchio da questo punto di vista.
A questo punto devo provare quando arriva per vedere come va e come gestire la cosa ;)

A dire il vero su lunghe sessioni anche il mio attuale ha ritenzione ma, solitamente, guardando poi la "tv" normale ritorna a posto in poco tempo da solo.
 
io posso solo riportarti un esperienza personale relativa ad un st60 in confronto con un g10 e un gt30, ti faccio un esempio io ho smesso di giocare ad assassin's creed 4 sull'st60 perchè dopo nemmeno un ora avevo la barra della vita praticamente fissa in alto a sinistra e mi ci sono voluti circa 4 giorni di barra di scorrimento (per 4 ore al giorn..........[CUT]

io ho letto di utenti che giocano per ore con l'st60 senza nessun problema di ritenzione / stampaggio...
per ora non ho fatto sessioni di gioco lunghe + di 1 ora, appena le faccio vi tengo aggiornati...
p.s.: secondo me tutti i dispositivi video (TV, monitor, ecc...) sono soggetti a stampaggio è solo questione di tempo (!!!)... in passato ho "stampato" un monitor crt lg flatron tenendo lo stesso sfondo desk x circa 2 anni di fila... si vedeva anche a monitor spento guardandolo di lato e controluce!!!
mitico!!!
 
RHo provato anche il video effetto neve caricato da red, ma niente Quanto lo fate girare voi quel video?[CUT]

Devi avere pazienza, come già detto con il pv60 barra solo destra 4/3 con leggera ritenzione causa banda nera da visione dvd di tutti gli episodi di Spazio 1999 è rimasta per 6-8 mesi (il pv60 soffriva terribilmente le zone nere invece che quelle bianche) :D
Prossima versione delle barre di scorrimento , dopo quella 1.0 con la neve, sarà una simile a quella PioWash con barre da sx a dx ma di dimensioni a scalare e contemporanee simili barre da basso verso l'alto ad incrociarsi con le altre. con cicli di 10 secondi come ora le barre embedded. con questa si potrà fare anche da un'ora e mezzo giusto per essere utilizzata con la scelta timer più prolungata.
 
Red...e altri :) scusa ma sai spiegarmi una cosa ?!
Ho una fotocamera panasonic lumix fz50 con cui ho scattato foto in jpeg e filmati in mov
Ho inserito la chiavetta usb dove ho caricato foto e filmati ma con mia grande sorpresa le foto jpeg me le riproduce...bellissime..ma i filmeti nemmeno mi dice che ci sono :O:O
Ma e' normale che accada questo ?!

Marcello
 
Red...e altri :) scusa ma sai spiegarmi una cosa ?!
Ho una fotocamera panasonic lumix fz50 con cui ho scattato foto in jpeg e filmati in mov
Ho inserito la chiavetta usb dove ho caricato foto e filmati ma con mia grande sorpresa le foto jpeg me le riproduce...bellissime..ma i filmeti nemmeno mi dice che ci sono :O:O
Ma e' normale che accada questo ..........[CUT]

si è possibile, i file mov sono specifici di Apple e magari non sono ben digeriti.
certo che se la fotocamera è pure Panasonic è effettivamente un po' strano ... :cry:
trasformali in mp4 (usa Avanti, http://avanti.arrozcru.com/) , dove trovi audio / video per codec usa (copy audio e copy video) in questo modo l'unica cosa che fa la conversione è cambiare il contenitore e ci dovrebbe anche mettere poco tempo.
 
Devi avere pazienza, come già detto con il pv60 barra solo destra 4/3 con leggera ritenzione causa banda nera da visione dvd di tutti gli episodi di Spazio 1999 è rimasta per 6-8 mesi (il pv60 soffriva terribilmente le zone nere invece che quelle bianche) :D
Prossima versione delle barre di scorrimento , dopo quella 1.0 con la neve, sarà una simile..........[CUT]

mi spieghi perchè queste barre dovrebbero funzionare meglio di quella che ha già la tv?
 
Top