ABAP
Moderatore
valerio231075 io trovo i tuoi confronti molto interessanti, visto che hai modo di fare confronti con produzione recente e di diverse tipologie.
Dalle tue parole mi pare di capire che il punch che tu cerchi sia dato da contrasto alto non per nero bassissimo ma per luminosità spinta, e da una resa estremamente razor.
Ora quanto questa luminosità debba essere spinta per soddisfare i propri occhi è una cosa anche personale.
Mi stupiscono due cose:
Poi non è detto debba piacerti per forza, ma credo di meglio possa sicuramente fare.
Dalle tue parole mi pare di capire che il punch che tu cerchi sia dato da contrasto alto non per nero bassissimo ma per luminosità spinta, e da una resa estremamente razor.
Ora quanto questa luminosità debba essere spinta per soddisfare i propri occhi è una cosa anche personale.
Mi stupiscono due cose:
- che non ti soddisfi il punch neanche al buio, perché lì non è che una possa spararsi addosso 150 candele.
O perlomeno, può pure farlo ma allora superiamo quel limite per cui potremmo definire le sue scelte un minimo atipiche (sempre ribadendo che ognuno fa quello che vuole). - che non ti soddisfi il dettaglio con i bluray. Qui mi permetto di dissentire, da proprietario di VT50, che di nitidezza con i bluray a mio parere ne ha sin troppa tanto è vero che tendono tutti ad abbassarla. Di sicuro se hai fatto l'occhio con l'855 e relativo reality creation potresti notare un calo.
Poi non è detto debba piacerti per forza, ma credo di meglio possa sicuramente fare.