Panasonic plasma serie 60

Sono sincero: non ho ben capito come funziona però visto che mi reputo abbastanza pignolo sulla resa ti posso assicurare che:

- la fluidità del filmato è identica a come quando riproduci @24hz, quindi con 0 scatti, ho fatto molti test con patter appositi...per cercare differenze

- non c'è alcun effetto soap opera che di solito mi infastidisce molto...

-ho anche letto che la durata del filmato rimane la stessa, così come la sincronizzazione tra flussi video e audio



Mi pare di aver letto sul forum che a volte questo sistema crea dei nuovi fotogrammi partendo da quelli già presenti, ma sicuramente non ne aggiunge per aumentare i FPS. Inoltre li crea solo quando necessario per evitare il pulldown
se sei interessato puoi leggere nel thread ufficiale:

http://forum.doom9.org/showthread.php?p=1616520

@paco73: con i VC1, per quello che abbiamo provato, non funziona altrettanto bene, vedo ancora degli scattini ogni tanto. Non so se dipenda dalla mia configurazione o proprio da un problema del programma.
 
Hai perfettamente ragione ho avuto anch'io il VT50 , il miglioramento e' notevole , oltre a non aver a che fare con vbi , aloni e buzz :D

Eh beh la serie 50 ma soprattutto la 30 erano famose per queste, come dire, peculiarità, :asd:
Inoltre, come sempre, all'inizio son tutti contenti, è a lungo termine che si vede se tutto va bene.
Fra l'altro, non è neanche normale doversi cambiare un tv da 2000€ l'anno per non avere vb, aloni o peggio, ma fino a quando continueremo a cadere in questa trappola, il mercato vivrà su questi meccanismi folli
 
Ecco, peccato che quando si entra in mod. calibrazione dall'app "VieraRemote2" il tv passi alla modalità "personalizzata" (non rimane in Pro!!) perdendo così le 30K sfumature. O non sono capace io di usare l'app oppure quelli di Pana hanno fatto la cappellata.... ma probabilmente è correggibile in una futura release.

Segnalalo via email, magari ci mettono le mani...
 
Ecco, peccato che quando si entra in mod. calibrazione dall'app "VieraRemote2" il tv passi alla modalità "personalizzata" (non rimane in Pro!!) perdendo così le 30K sfumature. O non sono capace io di usare l'app oppure quelli di Pana hanno fatto la cappellata.... ma probabilmente è correggibile in una futura release.

Confermo ...si setta in personalizzata di default !! :confused:

a mio avviso serve a poco quella app ;)
 
con i VC1, per quello che abbiamo provato, non funziona altrettanto bene, vedo ancora degli scattini ogni tanto. Non so se dipenda dalla mia configurazione o proprio da un problema del programma


Ok....per fortuna sono pochi !!! ;)
 
Non è ipersensibilità individuale.. se si ha l'occhio fino, chiunque riuscirebbe a vederlo..
Poi è normale che la maggior parte dei possessori della serie 60 non si lamentano...o sono quasi tutti neo possessori di un tv al plasma o hanno avuto in passato altri tv panasonic.. quindi di cosa si dovrebbero lamentare se prima vedevano solo tv lcd/led d..........[CUT]

Chi vede spesso e solo materiale a 24hz e' ovvio che noti questa "caratteristica" (non la chiamo difetto in quanto mi massacrano :D) dei Pana ....se invece compri un Pana e vedi skyhd o la de filippi non puoi notare e mai noterai nulla .....la sensibilita' sta nell avere l occhio abituato a vedere materiale di un certo tipo ! il Kuro "lavora" in modo totalmente diverso dai Pana e' inutile paragonarlo ...sono diversi !! chi decide di andare sui Pana sa bene quali sono le "qualita' " ma questo da sempre !!
 
Non è ipersensibilità individuale.. se si ha l'occhio fino, chiunque riuscirebbe a vederlo..
Poi è normale che la maggior parte dei possessori della serie 60 non si lamentano...o sono quasi tutti neo possessori di un tv al plasma o hanno avuto in passato altri tv panasonic.. quindi di cosa si dovrebbero lamentare se prima vedevano solo tv lcd/led d..........[CUT]

In tutte le recensioni "serie" che si trovano in giro i Panasonic sono sempre confrontati con i Kuro e tipicamente chi le scrive testa vari modelli di cui evidenzia pregi e difetti.
Che il DFC venga trattato in un certo modo è oggettivo, che sia fastidioso ad una certa distanza non è oggettivo, come non è oggettivo considerare migliore la serie di artifici che dovrebbe introdurre il driving del pannello per evitarlo.
Nessuno vi sta cercando di escludere semplicemente cercare di dare il giusto peso alle considerazioni in funzione di chi legge il forum, non si dovrebbe avere la presunzione che il vostro parere valga più di quello di altri.
C'era già stato un utente che aveva lamentato fastidio per il DFC e non mi sembra che sia stato trattato male ;)
 
Non è ipersensibilità individuale.. se si ha l'occhio fino, chiunque riuscirebbe a vederlo..........[CUT]
Fammi capire, per te è normale visionare un plasma pana e affermare di essere "atterriti" in negativo?
Secondo te si tratta di una condizione usuale e che può riguardare indistintamente tutti gli utenti?
Magari mi sbaglio, ma se così fosse, pana starebbe da anni a produrre basette per ipod e similari, o peggio.
 
Ultima modifica:
... qualche anno fà, nella discussione del VT30, quando ebbi a criticare il VT30, nonostante le tantissime lodi che questo prodotto ricevette nelle tanti recensioni, mi sentii quasi "bastonato" dai possessori specie quando in qualche occasione citavo il Kuro come confronto o peggio quando postavo qualche foto dei difetti del VT30 .... guai a parlare del Kuro, guai a postare qualche foto ....
ebbene oggi, a distanza di qualche anno, mi chiedo:

ma cosa sta succedendo con Panasonic attuale, perchè questi continui confronti con Pioneer, cosa non và nelle "caratteristiche" Panasonic che lo vedono costantemente accostato al Kuro .... lo chiedo proprio io (possessore Kuro) interessato ad un eventuale acquisto di Panasonic che per forza di cose non trovandolo dalle mie parti sono "costretto" ad affidarmi alle vs. opinioni.
 
non si dovrebbe avere la presunzione che il vostro parere valga più di quello di altri.

Guarda che io ho ben scritto "per quel che mi riguarda" quindi è una mia opinione..
Non posso dire che per me la testimonianza di antonio è molto più utile della testimonianza di chi è alla sua prima esperienza con un tv al plasma? Credo che nessuna nasca già "istruito" no?


Altrimenti me ne andrei in un centro commerciale a cercare la testimonianza della prima persona che incontro.. così mi dirà che i tv led di samsung sono i migliori al mondo..


@ros
Se la persona ha avuto un krp per anni ed è abituato al meglio del meglio del meglio, si.. può restare anche atterrito per quello che vede.. soprattutto se le recensioni non fanno altro da anni che osannare questi panasonic come la reincarnazione dei Kuro.. quando dei kuro non hanno niente.
 
Ultima modifica:
Si presume che un utente che acquista un Pana Vt60 o ZT60 voglia vedere un certo tipo di materiale .....(film e BD???) se poi ci si compra una tv al plasma Panasonic Top di gamma per seguire la massa o per sentito dire o per l'estetica o per vedere canale 5 o la serie A la domenica.... beh "avete" sbagliato TV a mio parere ...... ogni discorso sulla purezza dell'immagine e sulla sensibilita' dell' occhio..dfc etc etc non c entrano nulla se fino a ieri avete visto "altro" .....per chi e' abituato a vedere e vuole vedere film di qualita' elevata in tutto e' ovvio che noti il ben che minimo "difetto" ove si presenta !!! ....bisogna capire cosa si VUOLE da una tv !!come si puo' essere oggettivi se non si conoscono le caratteristiche del plasma PANASONIC ....
 
Ultima modifica:
Secondo te si tratta di una condizione usuale e che può riguardare indistintamente tutti gli utenti?

No.. riguarda solo gli utenti che sono abituati a vedere un certo tipo di immagini, che hanno l'occhio allenato e che hanno avuto in passato altre esperienze visive.

Ed è la loro esperienza, a dare un carattere critico oggettivo a ciò che vedono.
 
qua c'è la tendenza a "mettere in quarantena" chi riscontra i difetti dei tv Panasonic, come se ciò non è rilevante perchè tanto l'ha detto solo l'utente tizio, dimenticando che forse proprio l'utente tizio grazie alla sua esperienza, potrebbe dare una valutazione molto più oggettiva di chi invece parla sempre e solo per sentito dire o crede di conoscere un prodotto solo perchè ha letto una recensione
DRuY nonostante sia' molto tempo che ci conosciamo via forum, devo dire che ritengo quello che hai scritto molto molto offensivo, sia per il forum e lo staff sia per gli utenti stessi.
Mettere in quarantena??
Ma dico, stiamo scherzando???
Ma il dubbio di essere in errore e che quindi il problema di cui si parla possa essere veramente relativo per un 99% di utenti (che per inciso non è detto siano tutti alle prime armi, come - così per dire - tutti i recensori di livello mondiale che hanno testato i TV, lo hanno rilevato e hanno minimizzato al riguardo, bada bene già dalla serie 50), fermo restando che il rimanente 1% ha ovviamente facoltà e diritto di lamentarsi, non ti viene?
Ti reputo una persona intelligente: renditi conto di quello che hai scritto, e poi edita cortesemente.
 
Ultima modifica:
In linea di massima filosoficamente parlando, la tecnologia in generale non è perfetta, alcune arrivano ad esprimere certe caratteristiche dove altre non arrivano.
Questa cosa ci deve fare optare per una o un'altra tecnologia in base ai ns gusti personali o esigenze.
Detto ciò, preso un top di gamma di ognuna di queste tecnologie ha una potenzialità diciamo di 100 rispetto agli altri di qualità inferiore.
Se a questi top di gamma non si fanno lavorare con supporti tali da potere sfruttare le loro potenzialità, come ad esempio guardando esclusivamente del digitale terrestre, magari poi non in hd, oltre a sfruttarli al 50%, si rischia che ci facciano vedere anche i difetti piu piccoli dei,limiti di tali trasmissioni.
A questo punto occorre valutare cosa è meglio per ognuno di noi, di certo per arrivare ad un risultato 50 forse vale la pena di optare su un prodotto con potenzialità inferiori sempre legato alla tecnologia che più ci interessa.
L'importante è sapere cosa si vuole e cosa assolutamente no.
 
Top