Panasonic plasma serie 60

Secondo me questo tipo di risposte non si trovano girando per forum.
Le esperienze degli altri non contano, bisogna provare in prima persona. In linea di massima, se si predilige la luminosità abbagliante a scapito dell'accuratezza delle immagini, il plasma non è la scelta giusta (le controindicazioni di un plasma spremuto al massimo le ho indicate sopra: buzz, ritenzione, usura precoce fosfori e pannello, consumi alle stelle; la colorimetria sballata in modalità dinamica o simili vale anche per i led, quindi su questo siamo più o meno pari), ma per non sbagliare, bisogna provare :).
Inoltre, la resa in ambiente illuminato non dipende solo dalla luminosità in sé, ma conta moltissimo il filtro di cui è dotato il tv, e i filtri buoni/ottimi in genere li montano solo sui modelli top. Anche con un led, ma con filtro scarso, si hanno risultati comunque scadenti dal punto di vista della qualità visiva in ambiente illuminato.

Ultima modifica:
Grazie,

la luminosità abbagliante non mi interessa, ma che si veda bene in ambiente luminoso si.

Mi piace anche avere una bella risoluzione e dettaglio anche in SD.

Magari dovrei aspettare le recensioni del WT60, del Sony W900 e perché no, del Samsung F8000, anche se il VT60 mi intriga tantissimo.

Io fossi in te con un vt60 piu' che della luminosita' visto il filtro migliore rispetto al gt60 mi preoccuperei della ritenzione visto la tipologia di programmi, ma con questa nuova serie dovrebbe non essere piu' un vero problema....spero...grat...grat
Mi ha chiamato il corriere...consegna prevista tra le 13 e le 14

... che si veda bene in ambiente luminoso ...
capisco, ma bisogna vedere cosa significa questa frase per te, e questo potrai scoprirlo solo provando diversi tv, possibilmente messi a confronto. Per quanto riguarda i miei gusti e le mie esigenze, posso dirti che il vt60 può essere fin troppo luminoso e il filtro si sa già che è ottimo, quindi personalmente non vedo problemi. Ma questo vale per i miei gusti e le mie esigenze. Presumibilmente potrà valere per tanti altri utenti, ma non è affatto detto che tra quelli ci sia anche tu. Quindi, non ti resta che provare per bene.

lo so, hai ragione.
ma essendo un compratore, anche online, piuttosto tradizionale, non mi va di comprare un TV per poi impelagarmi in un diritto di recesso. Nei centri commerciali il VT60 sebbene meno luminoso dei LED non mi sembrava così spento.

ragazzi... io stavo aspettando l'uscita del 65ST60 ma ora ho visto un'offerta da un noto sito online di un 65ST50 a 1690 spedito.....voi cosa fareste? ...c'è molta differenza tra i 2?

io posso dire che l'unico problema che ho di giorno con il mio S20 che è un modello vecchio e senza filtro sono i riflessi sul vetro e il fatto che su immagini scure il nero e il contrasto vanno a farsi benedire ma come luminosità mettendo il sensore eco su "on" anche di giorno è bello luminoso

@plazzema
dipende dal prezzo del 65ST60...se siamo vicini io prenderei il modello nuovo...se c'è molta differenza il discorso cambia

piccolo chiarimento: il filtro frontale non è un antiriflesso. I riflessi continueranno a esserci anche con il miglior filtro del mondo. L'importanza del filtro è quella di impedire l'infiltrazione nel pannello di luce dall'esterno, con conseguente perdita di brillantezza e profondità delle immagini.

@plazzema
dipende dal prezzo del 65ST60...s..........[CUT]

...grazie... ma il problema è proprio perchè non si sanno ancora i prezzi reali dell'ST60. C'è da dire che l'ST50 gira sui 1700-1800 già da un po' di tempo e, da listino l'ST60 costa 100euro in meno dell'ST50 quindi....si attesterà sui 1600-1700?! ...se fosse veramente così aspetto...no?!

sì...appunto, ma cosa se ne fa uno dei prezzi di listino se poi quelli si trovano al mercato sono completamente diversi?! ...il mio ragionamento era: se a listino l'st50 è 2699 ma poi lo trovi a 1.689....l'ST60 a listino è a 2599, quindi dovrei trovarlo prima o poi a 1599...giusto?!

presumibilmente anche di meno, col tempo (anzi, a giudicare da quanto avvenuto con il VT, forse anche da subito). Il mercato va così, i prezzi online sono una variabile imperscrutabile :D

Se senti il buzz su dinamico è normale poichè il pannello viene pompato al massimo con conseguente aumento del consumo elettrico e quindi buzz, un plasma non si usa con questa modalità che scalibra tutto. Se ti piacciono immagini così hai sbagliato a scegliere il tv, dovevi prendere un led.

Giusto. Per il buzz invece, il mio esemplare lo fa su ogni modalita immagine, con luminosita pannello sia su min, che su medio o alto. Con i sfondi chiari.

....si ha FORTEMENTE bisogno di un corso accelerato sulla fedeltà e qualità video... :D

Se non sbaglio ti arriva oggi il 50VT60T , se e' cosi' fammi sapere le tue impressioni , mi interessa sapere come sono ( rumore ) le ventole , il 50VT60T dovrei andare a ritirarlo lunedi' prossimo

grazie

Ultima modifica:
@plazzema
...beh...ci sono voluti diversi mesi per trovare il 65ST50 a quel prezzo...
a mio avviso, ma è solo una mia supposizione, credo che il 65ST60 online si toverà intorno ai 2000 €

Se non sbaglio ti arriva oggi il 50VT60T , se e' cosi' fammi sapere le tue impressioni , mi interessa sapere come sono ( rumore ) le ventole , il 50VT60T dovrei andare a ritirarlo lunedi' prossimo

grazie

No, purtroppo non avevo dato nessuna indicazione sulla data di arrivo, sono ancora in attesa del rivenditore... :muro:
(in compenso è arrivato l'818... :D )

Per quanto riguarda le ventole, non ho notato differenze di sorta col VT50 quando ho visionato il VT60: sono silenziossime e onestamente tutta questa "paranoia" da ventole mi pare eccessiva. Sfido chiunque a PERCEPIRE e DISTINGUERE il lievissimo rumore che possono produrre le due ventole da normale distanza di visione e con audio, anche a basso volume, acceso.
Ma ve le andate proprio a cercare le rogne... :nono:

Ultima modifica: