Panasonic plasma serie 60

gladiator, per caso sai già quali saranno le modalità di visione? L'ideale sarebbe di vederli affiancati a parità di condizioni sia in ambiente illuminato (per valutare l'efficacia dei filtri frontali) sia in ambiente oscurato, per vedere se ci siano differenze evidenti nella resa dei pannelli.


Casomai dalla "V" alla "Z"!
fai un po' come ti pare, basta che posti il papello :D
 
Con questo non voglio affatto sminuire il prodotto, anzi, voglio solo chiamare le cose con il proprio nome e lo ZT credo che sia "semplicemente" un VT molto raffinato per chi ha soldi da spendere...


Vedremo, certo è che sulla carta (gapless a parte) sono identici: 98% DCI (entrambi coi nuovi fosfori rossi) e 30K sfumature, però non voglio credere che a quella cifra non si veda la differenza a occhio!

E spero che domani la presentazione si svolga (almeno in parte) in stanza oscurata.... ;)
 
Vedremo, certo è che sulla carta (gapless a parte) sono identici: 98% DCI (entrambi coi nuovi fosfori rossi) e 30K sfumature, però non voglio credere che a quella cifra non si veda la differenza a occhio!

E spero che domani la presentazione si svolga (almeno in parte) in stanza oscurata.... ;)

Credimi... se è come credo la differenza la vedrai solo perchè il VT non viene calibrato di fabbrica...
Il prezzo è giustificato solo dagli altissimi costi di produzione e dagli scarti, è così per tutte le tecnologie all'inizio del loro percorso.
Mentre la "vera" innovazione è il pannello VT con 98% DCI, 30K sfumature e nuovi fosfori rossi... che tu hai giustamente fatto notare essere le medesime caratteristiche dello ZT, cambia il vestito...
 
Faccio una considerazione generale: l'occhio umano ha dei limiti e ci stiamo avvicinando ad un punto in cui non tra VT e ZT, ma tra ST e ZT, se entrambi calibrati (ok, lo ZT già lo è..), se non in side by side, sarà difficile cogliere le differenze! E certamente quando le cogli NON sono macroscopiche....
 
stec, se la visione avverrà in ambiente illuminato la differenza dovrebbe essere non dico clamorosa, ma comunque evidente, altrimenti il nuovo (e costoso) filtro sarebbe inutile.
 
ros, però SE fosse clamorosa solo in ambiente illuminato e in ambiente oscurato fosse esigua, beh, in virtù di quanto abbiamo detto prima circa il modo di fruire correttamente ed immersivamente di materiale cinematografico (al buio ricreando un'atmosfera cinema-like), vorrei capire a quale target di clientela sarebbe rivolto: il cinefilo accanito, potenziale acquirente dello ZT, non guarda i film con le lampade accese....
 
stec, se la visione avverrà in ambiente illuminato la differenza dovrebbe essere non dico clamorosa, ma comunque evidente, altrimenti il nuovo (e costoso) filtro sarebbe inutile.

Anche qui concordo anche se userei il termine "percepibile ad occhio nudo", altrimenti cosa si sarebbero tenuti a fare il filtro nuovo sul Top di gamma?
Al buio, se entrambi calibrati, credo che le differenze siano esattamente pari a 0-ZERO-0, le due macchine mi sembrano assolutamente IDENTICHE !
Inoltre consideriamo una cosa... chi si compra un plasma per guardarlo seriamente durante il giorno?

E' un po' che ci penso, in verità... c'era questa mosca che mi ronzava nell'orecchio dall'apparizione delle specifiche e non riuscivo a collegare il costo elevato a tutto il resto, ma penso di non essere lontano dalla verità...

Per rispondere a gladiator: il suo pubblico è quello del nerd all'ultimo stadio, quello che rincorre l'ultimissima tecnologia perchè può permetterselo (ma anche no) e, soprattutto, perchè se non ce l'ha subito muore. Vedi le code fuori dai negozi con le tende da due giorni prima per comprarsi l'ultima PS appena uscita o l'ultimo iPhone... e sono un sacco di persone!
 
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sì, le differenze (eventuali) saranno tutte da vedere, e comunque non mi aspetto differenze abissali, visto che anche il filtro del VT60 pare sia ottimo e migliore di quello del VT50. Comunque un filtro più evoluto è efficace sempre (tranne che nella famosa "bat cave"), perché anche in un ambiente oscurato, ma con pareti bianche, tanto per fare un esempio, la stessa luminosità prodotta dal display si riflette contro le pareti e degrada entro certi limiti la resa visiva del pannello.
 
gladiator ha cambiato 4 pannelli del vt50 io invece ho cambiato toshiba zl1,sony hx855,panasonic vt50 e sono al terzo cambio di pannello del samsung e8000 (spero che il 4 pannello sia tutto ok ) tutto per riuscire ad avere un tv con un pannello uniforme;quindi se il costo maggiore è da imputare ad un processo costruttivo con più controlli di qualità direi che è da prendere in considerazione, è veramente una tortura cambiare continuamente tv per l'uniformità...o forse sono io che sono semplicemente un pò sfortunato? :-)
 
biasi, scusa se mi permetto, ma onestamente mi domando (uniformità a parte, parlo di resa visiva!) come tu possa essere transitato dallo ZL1 (ottimo) per poi scendere al (buon) HX855, per poi risalire all'eccellenza del VT50 (ripeto, uniformità a parte!), per poi approdare al peggiore del lotto (per uso cinematografico) che è l'ES8000.... :confused:

Onestamente dopo VT50, al pensiero di ritornare ad un edge led mi viene da piangere.... ma per carità... MI TENGO VT50 CON VERTICAL BANDING ANNESSO!!!
 
P.S. Il VB del mio quarto pannello è veramente lieve, durante la visione di QUALUNQUE film non si vede nulla, manco a cercarlo. Lo noto SOLO in ALCUNE partite di calcio, dipende dalla tonalità del verde del campo. Però io sono pignolo, ergo.....
 
l'hx è stato uno sbaglio, è stato l'unico tv che ho scelto molto per l'estetica in quanto era destinato al soggiorno e visto le critiche molto positive ho tentato la fortuna ma per me aveva troppi difetti;il vt50 aveva una pessima uniformità e potendolo sostituire con un altro modello mi sono orientato sull'e8000 perchè credevo,leggendo in giro, che samsung non avesse il problema dell'uniformità ma invece ho avuto la sorpresa che mi sbagliavo ma almeno l'assistenza con me si è comportata egregiamente (stessa cosa non posso dire per l'assistenza panasonic); i problemi di uniformità presenti sono più ivevi rispetto a quelli provati sul vt50 e poicè anche io sono molto pignolo riprovo con la sostituzione del pannello; poi devo ammettere che con questo plasma a parte il nero non all'altezza per il miei occhi la gestione del movimento è migliore non presentando alcuni difetti che ho notato sul vt50 e persino sul vx300
per uso cinematrografico non è il peggiore del lotto, è secondo solo al vt50
 
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sono al terzo cambio di pannello del samsung e8000 (spero che il 4 pannello sia tutto ok )

4 pannelli filati fallati samsung? sti ***** devi avere una fortuna incredibile ( o una soglia di sopportazione tendenzialmente rasente lo ZERO :P ) nn so chi ti faccia tutti sti cambi onestamente...credo che dopo 1 o 2 uno potrebbe anche essere mandato a quel paese sopratutto se nn ci sono difetti cosi evidenti nel tv.

gladiator ha detto E8000 non ES che e' il led....
 
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sono 3 i pannelli che ho trovato fallati, due me li hanno già cambiati e ora sto procedendo con la terza sostituzione sempre passando tramite l'assistenza che non so come riesca a sopportarmi
spero che con questi nuovi plasma ci sia una gestione del movimento migliore,perchè per il resto sono già davvero incredibili
mi domando come l'assistenza panasonic si possa comportare se con uno zt60 si trovassero problemi di uniformità pensando che su un pannello professionale come il vx300 mi hanno detto che è normale avere delle tendenze al magenta su alcune schermate
 
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gladiator ha detto E8000 non ES che e' il led....


Adesso mi è chiaro!!! Scusate, pensavo al led. Ovviamente E8000 plasma dopo il VT50 ci può stare (anche se personalmente reputo Pana superiore)...

Quello che non mi tornava è il passaggio all'edge led Samsung dopo ZL1 e VT50 (con l'intermezzo dell'855, che per sua stessa ammissione è stato un "errore", errore in senso lato in quanto è un ottimo tv però non all'altezza degli altri del lotto...).

biasi, chiedo venia! :flower:
 
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