Panasonic plasma serie 60

si e regolazioni complete contro solo la 2 punti,filtro migliore e nero migliore,drive migliorato ora a 2500hz e con ottima probabilita' pannello migliore e senza le rogne della serie 50.
Riguardo la colorimetria nn accurata nn ci darei troppo peso ho letto review con grafici ben diversi da quanto emerso su HDTVtest sia professionali sia da possess..........[CUT]
Le "rogne" le hanno tutti i pannelli, tutti gli anni, ogni volta c'è sempre qualche vizio, il problema è che il vizio non lo risolvi facendo del menefreghismo e/o cambiando del tutto pannello ogni santo anno, perchè alla fine ci si ritrova un pannello "nuovo" ogni volta e quindi con alte probabilità di essere viziato in quanto non testato sul campo a dovere.
Imho è un modo assurdo di vendere un "bene", anche grazie a questo le vendite diminuiscono ;)
In soldoni, in questo momento, meglio un serie 50 conosciuto che un serie 60 con la solite promesse da marinaio, poi in futuro si vedrà com l'utilizzo quotidiano. Fare da cavia a €2000 non è corretto e piacevole ;)
 
.. intanto abbiamo un'anticipazione di David Mackenzie che sta testando un 55VT60. In estrema sintesi dice che si tratta di un GT60 con estetica e filtro frontale migliori, però resto in attesa di saperne di più. Il filtro può fare una differenza non da poco nella maggior parte delle condizioni d'uso.
I filtri danno e tolgono anche, per me meglio abbassare le tapparelle ed avere un'illuminazione decente. Dubito che sia identico al vt per tutto il resto, di certo sconsiglio la serie V o peggio... :asd:
 
I filtri danno e tolgono anche...
Dipende da come sono fatti... comunque al momento non abbiamo elementi per "promuovere" o "bocciare" niente. Aspettiamo almeno di vederli all'opera. Comunque, se Mackenzie dice, dopo averlo provato, che il filtro del VT è meglio di quello del GT (e mi sarei meravigliato del contrario, visto che è sempre stato così), tocca fidarsi, fino a prova contraria :)

Per quanto riguarda il discorso di abbassare le tapparelle, mi perdonerai ma non sono d'accordo. Un buon/ottimo filtro fa una differenza enorme nella stragrande maggioranza delle condizioni d'uso, cioè ogni qual volta ci sia una seppur minima luminosità in ambiente. Quasi nessuno, purtroppo o per fortuna, può dilettarsi a guardare il tv nella proverbiale "bat cave" ;)

Di quanto affermo ho avuto una riprova lampante sabato pomeriggio, visione del nuovo LED ET60 contro il "vecchio" DT50 in saletta (senza illuminazione, ma con numerosi schermi accesi) a parità di condizioni (setting negozio e stessa demo hd). Ebbene, pur non essendo sotto i neon potentissimi ma in un ambiente solo moderatamente illuminato, il "vecchietto" DT50, grazie all'eccellente filtro frontale di cui dispone, spaccava letteralmente le ossa al nuovo arrivato. Su classica situazione di cielo stellato, quindi puntini bianchi su fondo nero, ET60 riproduceva uno sfondo tendente al grigiastro con puntini bianchi (n.b: il pannello era ok, niente coni o infiltrazioni visibili), mentre il DT50 riproduceva uno sfondo nero pece con punti bianchi luminosi, cioè ben più vicino alla realtà. Stessa situazione su schermata completamente nera: nero DT50, grigio ET60. Una differenza palese e incontestabile, a mio avviso. Poi in ambiente totalmente oscurato la situazione sarebbe stata differente e le performance si sarebbero livellate, visto che abbiamo un pannello IPS Alpha di produzione pana per il DT50 contro un IPS presumibilmente di produzione LG per l'ET60, che come dati strumentali rilevati sul livello del nero non si discostano poi di molto. Ma basta una minima quantità di luce, cioè quasi sempre, per fare una grande differenza.
 
Ultima modifica:
Quasi nessuno, purtroppo o per fortuna, può dilettarsi a guardare il tv nella proverbiale "bat cave"


Io durante la visione del 90% dei film che guardo sto in una condizione simil bat-cave, ma non è che ci voglia poi molto. Inizio visione tra le 21.30 e le 22.00 (dopo aver sistemato cucina insieme a mia moglie e messo a letto la prole... :D ). Fuori ovviamente è buio, le tapparelle sono abbassate (ma anche se così non fosse farebbe poca differenza, dato l'orario), sala completamente buia, NESSUNA luce che si diffonde in ambiente, tv a parte, messi in modalità "off" o "dim" persino i display delle elettroniche.

Se non è "bat-cave" questa situazione..... :D
 
la riflessione delle pareti (se bianche) non riconduce ad una visione propriamente definita: "bat-cave", ma di stanza living al buio.
 
@gladiator
beh, più o meno vale la stessa cosa anche per me, però non possiamo dire di essere in tanti a fare un uso del genere del tv, anzi, mi sa che siamo in nettissima minoranza :D
 
la riflessione delle pareti (se bianche) non riconduce ad una visione propriamente definita: "bat-cave", ma di stanza living al buio.

Le pareti non sono bianche ma grigio-beige e riflettono molto molto poco. In ogni caso le scene "critiche" per il nero di un hdtv sono quelle a basso APL, e in questi frangenti la riflessione è praticamente zero. Nelle scene con medio o alto APL l'occhio è comunque ingannato dal contrasto e il nero è comunque nero. ;)

@gladiator
beh, più o meno vale la stessa cosa anche per me, però non possiamo dire di essere in tanti a fare un uso del genere del tv, anzi, mi sa che siamo in nettissima minoranza :D

Guarda, o io sono in questa condizione o non posso dire di stare a guardare un film!! Ti faccio un esempio: ieri era bel tempo, e nel mio salotto in questa situazione di pomeriggio o abbassi le tapparelle o ti accechi (devo ancora far mettere le tende da sole sui balconi purtroppo)! :D
Quindi stavo in "penombra pomeridiana", non so se hai presente. Bene, stavo facendo un po' di zapping su SKY e capito su "Thor" durante il combattimento iniziale a Jotunheim... avevo anche voglia di guardarmelo (ce l'ho comunque in BR) in relax (moglie + prole fuori casa!!!! :D ) ma dopo 25,6 secondi ho girato per la disperazione: IMMERSIVITA' prossima allo zero!! Si vedeva anche bene, per carità, il filtro del VT50 lavorava in modo egregio ma mancava proprio qualcosa, mi sembrava di stare a guardare Happy Days...
Ok, ho girato e mi sono messo a guardare con soddisfazione un documentario di quelli con Morgan Freeman (mitico!!).... ;)
 
Le "rogne" le hanno tutti i pannelli, tutti gli anni, ogni volta c'è sempre qualche vizio

ESATTO!
E' inutile che ogni anno i recensori stranieri dicano le stesse cose: "la nuova serie è perfetta, non ha problemi, è il riferimento, ecc."
E poi puntualmente TUTTI gli anni i forum sono pieni di persone che si lamentano dei loro tv (aloni verdi ecc)

Il punto è che quest'anno i pannelli della serie 60 sono gli stessi di quelli della serie 50 (ZT a parte).
Lasciate stare l'hexa core (che poi è sempre un dual core) e compagnia bella.. sono cose per il marketing, e servono solo per la smart tv.

Per non parlare di chi crede davvero che quest'anno i nuovi tv non avranno qualche problema di sorta.. credo sia non poco da ingenui pensarlo.. visto l'andamento di questi ultimi 3 anni.

Scommetto che a settembre ci saranno topic pieni zeppi di lamentele di tutti i consumatori che,invece di fare un acquisto con i piedi di piombo, hanno comprato un prodotto a scatola chiusa e magari appena uscito, fidandosi solo di qualche presunto esperto di oltre mare che ha recensito il tv.

Volete un consiglio?
Se rischiate un acquisto online fatelo consapevoli del fatto che il tv in arrivo può avere qualche problema (in barba ai recensori).. altrimenti non comprate!
O starete più tempo qui a lamentarvi del tv piuttosto che sdraiati sul divano ad ammirare il vostro nuovo acquisto.
Dovete vedere cosa state comprando perchè ogni pannello FA STORIA A SE!


PS. come ha detto Onsla, un recensore valuta 1 esemplare.. non tutta la serie. Quindi i problemi di sorta li troverete voi che fate da cavia. NON loro..Ricordatevelo ;)
 
L'aumento dei punti di bianco regolabili su ST60 è sfruttabile solo se si dispone di sonda, o se ne può usufruire anche coi video test andando ad occhio?
 
ehm, druy... ti dispiace molto se dopo l'ultimo post mi do una grattatina (tu sai dove)? :D

DEVI darti una grattatina!:D Quando si compra a scatola chiusa bisogna sempre sperare nella buona sorte..
Quando acquistai il VT50 ho incrociato le dita tutto il tempo.. e per fortuna poi non ho avuto problemi (vista la mia brutta esperienza col vt30).

Dovessi fare oggi l'acquisto o prenderei un 65VT50 o aspetterei il prossimo anno.. dove si spera montino il nuovo pannello dello ZT almeno nella serie VT. ;)
 
dove si spera montino il nuovo pannello dello ZT almeno nella serie VT.

Va bene che la speranza è l'ultima a morire, ma la vedo veramente dura! E' troppo costoso, non vedo proprio questa possibilità.

Per quanto riguarda il discorso problemi, sto incrociando anche le dita dei piedi, dato che io sto passando al VT60 perché dopo 4 pannelli sul 50 non mi hanno risolto il VBI... :muro:

DRuY, per cortesia faresti il tifo per me anziché "gufare"? :D
 
Addirittura 4 pannelli??
Mi sa che nel tuo caso il tifo non serve a niente.. servirebbe più un pellegrinaggio in qualche posto sacro con benedizione inclusa nel prezzo :D:D:D
 
Nel frattempo io ho ordinato il mio VT60 55" che dovrei avere in camera per giovedì !

[---cut---no cobuy nei threads, grazie] ABAP

Domandina... non è che percaso qualcuno di voi ha una sonda per la calibrazione ed è curioso di testare il nuovo gioiellino di casa Pana? :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
@gladiator
beh, più o meno vale la stessa cosa anche per me, però non possiamo dire di essere in tanti a fare un uso del genere del tv, anzi, mi sa che siamo in nettissima minoranza :D
bene...allora cominciamo a crescere come numero..dato io per lavoro prima delle 21 o se mi va male delle 23...non accendo mai il plasma....;)
 
Top