Panasonic plasma serie 60

@yulla:

1- attendiamo recensioni più autorevoli sull'input lag. In ogni caso se quel valore fosse confermato e risultasse dal confronto con un CRT dovremmo trovarci nella stessa situazione degli anni scorsi, quindi niente di nuovo.

2 - Anche qui non sappiamo ancora come si comportino gli esemplari '60 in termini di ritenzione: Quello che ti posso dire è che con un esemplare di serie '30 ho giocato per ore tranquillamente (magari non 6 ma 3 o 4 si) senza soffrire mai di stampaggio...

Di fatto non c'è nessun senso logico.
A me pare perfettamente logico invece: la produzione è cessata da tempo, non ci sono sicuramente chissà quali scorte in circolazione, quindi è inutile svalutare il prezzo di listino per farsi concorrenza da soli, saranno eventualmente i negozi, nel caso abbiano scorte da smaltire, a scontare in proprio i prodotti.
A Panasonic, giustamente, preme vendere i VT60: i VT50 che sono nei negozi Panasonic li ha già venduti :).
Oltretutto parliamo davvero di niente: i VT50 sono svalutatissimi, si trovano molto sotto al listino, cosa che non varrà mai per i VT60 all'uscita, motivo per cui i VT60 costeranno di più (o vi aspettate che il 65" lo scontino di 1000€ appena uscito, oltretutto partendo da un listino più basso e quindi con meno margine?).
Gli unici che tagliano i prezzi sono i grossi produttori di pannelli, che devono vendere quello che producono, gli altri non lo fanno praticamente mai, perché non hanno scorte enormi da smaltire e cercano sempre di togliere dalla circolazione i modelli vecchi prima dell'uscita dei nuovi (proprio per non dover svendere i vecchi facendosi concorrenza da soli).

Ultima modifica:
però quest'anno la situzione è stata diversa, complice la poca disponibilità della serie xx50 (introvabile nei negozi) rispetto ai due anni precedenti.

Ricordo molto bene un 50st30 a 625 euro (ricordo anche lo shop)
un 50gt30 a 899
il 50g30 è stato per tutto l'anno intorno ai 750 (e in uno shop online di origine francese anche a meno)
e il 50vt20 si era trovato a 999

Aumento "sensibile" è a dir poco un eufemismo sul 50 siamo al 10% sul 65 si supera il 20%

Oddio sarebbe da verificare la soglia di sensibilità :D

sì, ma il prezzo comunicato in precedenza era palesemente inverosimile e l'ho sempre detto. Un 65VT60 a 3000 euro di listino sarebbe stato (quasi) regalato, ma non stanno qui a fare opere di carità :D

ricordo che il 65VT50 è ancora a listino a 3999 euro ;), quindi un eventuale prezzo di 3700 (tutto da verificare) significherebbe un taglio di 300 euro rispetto al modello equivalente dell'anno scorso.

Samsung vende a 4000€ il 64 e pana dovrebbe vendere il suo pseudo top gamma a 1000€ di meno? per quale assurdo motivo?
senza considerare il prezzo della serie 50 dell'anno scorso poi.

sì, ma il prezzo comunicato in precedenza era palesemente inverosimile e l'ho sempre detto. Un 65VT60 a 3000 euro di listino sarebbe stato (quasi) regalato, ma non stanno qui a fare opere di carità :D

Errata corrige

Hai ragione,ho postato sull'onda anomala di un "pro-cesso" cerebrale il top di gamma 65" ha sempre abbondantemente superato i 3.000 eurozzi,almeno a listino.

Grazie per la correzione :mano:

figurati spinner, siamo qui per discutere dei nostri "gingilli" preferiti, il mio intervento precedente non era assolutamente rivolto a te, ci mancherebbe :). E poi, a parte tutto, sia ben chiaro che se davvero lo avessero venduto a 3mila euro di listino non mi sarebbe affatto dispiaciuto, eh :D

E poi, a parte tutto, sia ben chiaro che se davvero lo avessero venduto a 3mila euro di listino non mi sarebbe affatto dispiaciuto, eh :D

Eh, no! Certo che no! :D :D

Però!! Il VT60 da 65" a 3600, 400 E in meno sul prezzo di listino rispetto al 65 VT50 è pur sempre un bel salto! :eek: E lo ZT 60 appare niente male come prezzo, viste le promesse!! Forse, un pelo un pò più alto di quanto previsto (e auspicabile)

Questi sono i momenti in cui uno pensa:" Ah, avessi rimandato l'acquisto del 65 ST50"!!! :nera::muro::muro: ...... :D

Ultima modifica:
lo so che è così, però rimandando l'acquisto di un 65" ci sarebbe stato da attendere moltissimo tempo. Sono sempre gli ultimi ad arrivare e all'inizio vanno via a prezzo pieno...