Panasonic plasma serie 60

ma da m***ck la spedizione conviene sempre al piano o no, sono prodotti italiani?
ma tra gt e vt c'è tanta differenza?

Ultima modifica:
ragazzi finalmente oggi dopo circa un mese .... -.- ci portano a casetta il P50GT60!!

avrei alcune domande un pochino becere, potrei sperimentare domani ma non voglio fracassare niente..

in sostanza mi sono letto la guida qui sul forum e volevo procedere ad un lavaggio e ad un piccolo rodaggio del pannello.. pero attualmente non dispongo di sorgenti hd.. la PS3 è nell' altra casa per ora e non ho lettori Blueraggio..

dispongo di un Portatile, un HP Pavilion DM4 la cui risoluzione dello schero è la hd ready 1366x768, il portatile dispone di un uscita hdmi.

cosa conviene fare, semplicemente collegare il pannello al pc e vedere se lo rileva impostando la risoluzione corretta e FULL HD di 1080?

anche in futuro vorrei usare il pc per vedere i films che mi rippo col fisso nella "casa da week end" così che non debba portarmi un sacco di blue ray in giro ogni settimana!

qual'è il modo migliore per utilizzare il portatile con questo pannello senza compromettere la qualità dell'immagine?

oppure conviene usare direttamente una chiavetta usb oppure un hard disk esterno dove mettere i film rippati e farli leggere dalla tv??

grazie mille e scusate l'apprensione :D

Ho notato che il telecomando del vt60 è sensibilmente più pensate rispetto a quelli avuti in passato...
Immagino quindi che una botta a terra possa fargli davvero male
esiste qualche guscio adatto ai due telecomandi forniti?

Ragazzi, ho una domanda visto che non ho seguito la discussione: si sa qualcosa su problemi di aloni, vertical banding etc. sui nuovi modelli serie 60?

Rari ed occasionali. Tradotto: la serie 60 non presenta di questi problemi (dell'ST però ho poche info..) che paiono finalmente essere stati risolti da Pana, ovviamente gli esemplari sfortunati ci sono SEMPRE. :)

problemi dei tipi da te elencati, su questa serie, sono moooolto rari. L'unico difetto da me riscontrato è il dfc presente a volte su fonti a 50hz (sky hd). e un leggero "line bleeding". Uniformità del pannello perfetta.

sul mio non ho notato nulla, è anche vero che dopo la prima settimana ho smesso di guardarlo da pochi cm :-D
ps
noto sempre più la scarsa qualità del DTT, sopratutto durante le pubblicità.

alterno tra i 2,40 e i 2,90 a seconda del contenuto.In particolare il DTT lo guardo dai 2 e 90 il canale in questione era RAI MOVIE

si ma secondo me la scarsità la noti con qualsiasi Televisore eh...poi ci sono canali che si vedono peggio e altri meglio.Quelli in HD si vedono bene (mediaset e il canale HD della RAI) , La7 si vede bene anche in SD cosi come La7d.Dipende come detto altre volte da quello che trasmettono, considera che io mi sto viziando perchè ora guardo in prevalenza materiale "nobile" quindi la differenza la noto subito

Consiglio spassionato: non acquistate un plasma Pana sulla scorta del DTT, ne rimarreste relativamente delusi, andando ad utilizzare una Formula1 sullo sterrato... ;)

No ma io lo prendo per guardare i blu ray il fine settimana, però dal lunedi al venerdi ci guardo i programmi televisivi ;) Comunque il dubbio non era sul modello quanto sul polliciaggio. Forse dovrei accontentarmi del 50" ma voglio fare una scelta estrema :D

finalmente ho fatto l'ordine.... tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il 50vt60!
qualche consiglio su cosa fare/controllare appena lo disimballo?

finalmente ho fatto l'ordine.... tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il 50vt60!
qualche consiglio su cosa fare/controllare appena lo disimballo?

Controlla prima cosa che il pannello sia integro, visto che il VT ha il vetro avanti eventuali crepature del pannello non si vedono facilmente quindi accendilo se si vede il pannello è integro. Altra cosa da controllare che tutte le parti siano imballate e non reimballate il che indica che è usato.

Controlla prima cosa che il pannello sia integro, visto che il VT ha il vetro avanti eventuali crepature del pannello non si vedono facilmente quindi accendilo se si vede il pannello è integro. Altra cosa da controllare che tutte le parti siano imballate e non reimballate il che indica che è usato.

usato? cioè ci sono store online che inviano plasma usati come se fossero nuovi?

@hsh posso sapere su che sito l'hai ordinato?