Panasonic plasma serie 60

...ST60 usa un chip mediatek un po' meno "reattivo" dei classici chip pana uniphier (serie 50) e del nuovo hexa (serie 60 dal GT in su).
A me "meno reaativo" potrebbe suonare facilmente come meno prestante; ma che senso ha o avrebbe? Capisco che gli hexa siano un'altra cosa, ma perchè metterne sull'ST uno meno reattivo dello stesso ST dell'anno scorso?
 
Ultima modifica:
.. intendevo come tempi di risposta (da notare comunque che le differenze tra st50 e st60 possono interessare gli hardcore gamer, specie per sparatutto online, ma non certo chi si deve fare una partita a fifa con la console).
Il perché abbiano usato il mediatek su st60 non è dato sapere, probabilmente dovevano differenziare l'entry level dagli alto di gamma, ma serviva comunque un processore abbastanza potente da gestire la nuova smart 2013. Probabilmente con il vecchio procio dell'st50 non si poteva fare...
 
ma non è un discorso di fps, l'input lag non ha nulla a che vedere con gli fps, visto che è un ritardo di risposta del personaggio/mirino a schermo rispetto a quando viene dato il comando/movimento con il mouse: è ovvio che, se particolarmente pesante, è un handicap notevole per il gioco MP, specie se competitivo/professionistico
 
...bè... io penso intendesse dire che dal momento che premi un pulsante, il soggetto risponderà n fps dopo....e voleva sapere quanti...
 
FPS = First-Person Shooter
un lag basso e' essenziale negli fps online...in precedenza l'utente PlayerOne si riferiva a questo, non al frame rate.
 
Ultima modifica:
x i possessori: avete fatto qualche test sull'uniformità ? Tipo slide grigie ecc.

Visto quello che ho passato con i VT50 non ci penso neanche :D , domani sballo , accendo e me lo gusto , se visivamente mi soddisfa e non vedo cose eclatanti me ne guardo bene da andare a cercare il pelo nell'uovo ;)
 
Ultima modifica:
Buona sera,

Sia ieri che oggi ho notato che il mio pannello sembra essere particolarmente suscettibile ad IR con il colore rosso specialmente se non troppo brillante.
Ieri con pannello di appena qualche ora sono stato spesso sui menu anche per qualche decina di minuti, ho visto canali con logo bianchi solidi anche con sfondo nero ma non ho vista traccia di IR, invece dopo una mezzora di disney channel che ha un logo rosso abbastanza scuro che onestamente non mi preoccupava molto ho aperto il media player e mandato gli slide con i vari grigi, rosso, verde e con sorpresa quando è arrivato lo slide verde potevo vedere abbastanza chiaramente il logo della disney.
E' vero che se non usavo le slide non mi sarei mai accorto ma secondo voi è normale che sia più suscettibile ad un colore piuttosto che al bianco?
Dopo una manciata di minuti di canali "normali" comunque era sparito, oggi su un' altro canale c' era un logo sempre rosso ma che sfumava su un rosso più scuro così ho voluto fare una prova e dopo venti minuti ho mandato le slide e mi sono accorto che il leggero IR era più marcato nella parte più scuro del logo.
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?
 
@paperinik1

Non lo dire a me, io ne ho cambiati 4 di VT50 e alla fine mi hanno proposto il VT60 per disperazione.... :muro:

Il fatto è che io non riesco a non fare TUTTE le verifiche del caso. Con normale materiale possono sfuggire difetti che un bel giorno poi inizi a notare: NO GRAZIE!
 
Ultima modifica:
Top